Hockey : Centro la semifinale è tua. Novara di nuovo ko per 3 a 2 davanti ad un grande pubblico

CGC Hockey 0

In una sfida che ha presentato più insidie del previsto, il Centro s’impone per la quarta volta consecutiva in questa stagione contro l’ostico Novara con il risultato di 3 a 2. Una partita tirata fino all’ultimo, ma che i giocatori di Cupisti hanno dato l’impressione di tenere sempre in pugno. Le reti dei bianconeri sono state di Montivero, Dolce e Molina.

Il Centro inizia il match con questi 5 giocatori: Barozzi, tra i pali, Squeo e Palagi nelle retrovie, Dolce e Montivero, a tentare di scardinare la difesa piemontese con Soria e Molina pronti a subentrare, avendo sempre Travasino ai box per la squalifica rimediata in quel di Castiglione.
Il Novara risponde con Motaran Simone in porta, Gimenez, Rodriguez, Montigel, Mastropierro.
Due occasioni importanti da segnalare nei primi 10 minuti sono entrambi due traverse una per parte, quella viareggina è di Squeo che si fa tutto il campo ad altissima velocità ed è fermato solo dal ferro. Ancora un palo per i biancoblu ospiti al Palabarsacchi con Rodriguez che dalla distanza sorprende Barozzi, ma per fortuna dei bianconeri non riesce a segnare. La prima rete del match la segna, all’undicesimo del primo tempo, Gimenez che riesce a saltare Montivero e Dolce e sorprende Barozzi con un tiro rasoterra. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e i giocatori bianconeri pervengono al pareggio al quattordicesimo con un rigore tirato due volte da Montivero, massima punizione ottenuta a causa di un “pattino” in area piemontese. Il risultato non cambierà fino alla fine della prima frazione, nonostante un rigore che Flores si fa parare da Barozzi ed altre occasioni da ambo le parti.

Nella seconda frazione il C.g.c. riparte con Barozzi, Squeo, Soria. Montivero e Dolce. Passano pochi secondi e Flores subisce il primo e unico cartellino blu di questa partita. Ne segue una punizione di prima che Montivero non riesce a trasformare così come aveva fatto nella gara d’andata. Il vantaggio di Palagi e compagni arriva grazia a Francesco Dolce che segna la sua tredicesima rete nelle ultime 5 partite, che servito molto bene da Soria insacca alle spalle di Motaran. Al 15° minuto è Molina a portare i suoi sul 3 a 1, che, come Squeo nel primo tempo, salta tutti i difensori piemontesi e insacca per il 3 a 1. Passano solo 2 minuti e il Novara accorcia le distanze con l’altro numero 7 Montigel, che sorprende Barozzi dalla linea di metà campo. Gli ultimi minuti sono ricchi di occasioni da entrambe le parti, ma nessuna delle 2 squadre riesce a segnare, e il Centro approda in semifinale.
Partita nella quale i viareggini affronteranno il Lodi, vincitore in gara 1 o il Bassano che ha pareggiato i conti nella sfida casalinga di sabato scorso. In ogni caso, prossima partita per il C.g.c. sabato 10 Maggio.


Giacomo Francesconi

Altre foto Foto della news

  • Hockey : Centro la semifinale è tua. Novara di nuovo ko per 3 a 2 davanti ad un grande pubblico
  • Hockey : Centro la semifinale è tua. Novara di nuovo ko per 3 a 2 davanti ad un grande pubblico

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105565276

Torna su