Hockey: Niente scudetto , il CGC esce sconfitto dal PalaBarsacchi 5 a 2 . Il Follonica conquista gara 5

CGC Hockey 0

Tafferugli nel finale

In un PalaBarsacchi da sogno i tifosi Viareggini danno spettacolo dal primo all'ultimo minuto.

Peccato per gli incidenti finali dove il pubblico del Follonica carica la polizia e partono tra le tifoserie lanci di bottiglie che colgono una ragazza incolpevole causando un ferita alla testa.
Negli spogliatoi ,a partita conclusa, un accompagnatore del Viareggio spinge Alessandro Bertolucci che batte la testa contro la porta di ingresso. Tafferugli tra giocatori.

Tutte le foto

Rivivi le emozioni con il VIDEO


Direttamente dal sito ufficiale (Hockeysupista.it) della lega ecco la cronaca della partita :


Spettacolo di pubblico, non di hockey.
Il Follonica si impone al termine della più brutta delle partite di finali, dominata più ancora che dal Follonica, dagli errori di entrambe le squadre. Alla fine ha vinto la squadra più abituata a resistere alle forti pressioni psicologiche, tipiche di una finale. Il Viareggio, invece, è crollato quasi subito, tenuto in piedi quasi per caso dai gol di Montivero (unico lampo in una serata molto buia) e di Dolce, l'ultimo ad arrendersi.

Bastano poche battute per capire che aria tira. Il Viareggio non riesce mai ad alzare il ritmo e si adegua ai tempi del Follonica. Però, mentre i maremmani riescono ad accelerare all'improvviso, i bianconeri di casa appaiono piantati e incapaci di imbastire azioni pericolose.
Nemmeno Barozzi, questa volta, si erge a salvatore della patria. Sul primo gol, originato da un tiro di Farran, le sue responsabilità sono evidenti, così come sulla rete del 5-2 finale è evidente il suo errore. Ma non è il solo ad essere in serata. Mai come in questa occasione i giocatori del Viareggio sbagliano a ripetizione. Mai come in questa occasione il Viareggio ha pagato l'assenza di un uomo d'ordine come Soria.

Sul fronte opposto la squadra di Mariotti non è la solita macchina perfetta, ma i cannibali non sbagliano le occasioni che vengono loro regalate. I Bertolucci sentono aria di casa (aria pesante, visto il solco che li divide dal pubblico bianconero) e segnano a ripetizione: due reti a testa per rendere ancora più amara la festa mancata del Viareggio.

Questo Follonica ha meritato la quinta sfida di questa infinita finale per l'ostinazione che ci ha messo nel dimostrare che questo ciclo è ormai alla fine, ma vuole chiudere vincendo.

Ed è opinione diffusa, ora, che i grandi favoriti di gara 5 (mercoledì 11 al Capannino) siano proprio i campioni d'Italia in carica.

Avremmo voluto chiudere qui la cronaca di questa partita, ma quanto accaduto al termine del match ci riporta a quello che è ormai un allarme che suona a ripetizione.
A partita finita e a telecamere spente, è successo qualcosa sotto il tunnel degli spogliatoi. Una spinta ai danni di Alessandro Bertolucci, pare da parte di un dirigente del Viareggio, ha fatto cadere l'attaccante del Follonica contro lo stipite della porta, causandogli una ferita alla testa.

I fatti più gravi sono accaduti sugli spalti quando un dirigente del Follonica è uscito mimando il gesto di una bastonata al volto, scatenando la furibonda reazione del pubblico che inizialmente non aveva avuto sentore di quanto accaduto negli spogliatoi. E' iniziato un fitto lancio di oggetti tra le opposte tifoserie, con cariche della polizia verso i tifosi del Follonica sia dentro che fuori il PalaBarsacchi.

Di certo c'è che, dopo quanto successo questa sera, l'ipotesi che gara5 sia vietata ai tifosi del Viareggio è quanto di più probabile: il Capannino non è in grado di garantire sufficienti condizioni di sicurezza. Praticamente certa anche una lunga squalifica della pista di Viareggio.

Fonte Hockeysupista.it



CGC VIAREGGIO - ETRURIA FOLLONICA 2-5 (Primo tempo: 1-1)
MARCATORI: 7.26 Farran; 23.09 Montivero. Nella ripresa: 4.46 Mirco Bertolucci; 6.17 Dolce; 10.16 Alessandro Bertolucci; 12.55 Mirko Bertolucci; 15.05 Alessandro Bertolucci.

CGC VIAREGGIO: Stagi, Montivero, Fortuna, Lenci, Molina, Squeo, Dolce, Travasino, Barozzi. All. Cupisti.

FOLLONICA: Tosi, Da Silva, Ale. Michielon, Rombai, Mariotti, Alessandro Bertolucci, Mirko Bertolucci, Pagnini, Pallares, Farram. All. Paghi.

ARBITRI: Fermi e Eccelsi.

ESPULSI: per 2' Montivero, per 5' Dolce.

Altre foto Foto della news

  • Hockey: Niente scudetto , il CGC esce sconfitto dal PalaBarsacchi 5 a 2 . Il Follonica conquista gara 5
  • Hockey: Niente scudetto , il CGC esce sconfitto dal PalaBarsacchi 5 a 2 . Il Follonica conquista gara 5
  • Hockey: Niente scudetto , il CGC esce sconfitto dal PalaBarsacchi 5 a 2 . Il Follonica conquista gara 5
  • Hockey: Niente scudetto , il CGC esce sconfitto dal PalaBarsacchi 5 a 2 . Il Follonica conquista gara 5

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105561240

Torna su