Carnevale di Viareggio e Lucca Comics: un gemellaggio tra due grandi manifestazioni locali

Carnevale 0

Annunciato questa mattina in conferenza stampa dal Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Giovanni Angiolo Maglione e il Presidente di Lucca Comics and Games Francesco Caredio, il primo passo della collaborazione tra le due grandi manifestazioni che si svolgono sul territorio.

In occasione della fiera-evento lucchese Lucca Comics e Games 2008 che si aprirà giovedì 30 ottobre, la Fondazione Carnevale di Viareggio partecipa grazie alla creatività dei maghi della cartapesta viareggini che, impegnati nella realizzazione dei carri che sfileranno a Viareggio, hanno accolto con piacere l’idea di realizzare un’istallazione che portasse la firma del carnevale di Viareggio.

L’istallazione che già da domani sarà collocata nella centralissima piazza Anfiteatro prende ispirazione dal manifesto ufficiale di Lucca Comics disegnato da Leo Ortolani e rappresenta una mano gigante di 2 metri di larghezza per 80 cm di altezza, del mitico robot giapponese Goldrake, il manga di cui si festeggiano quest’anno i 30 anni dalla prima apparizione sulla Tv italiana.

Gli spettatori di Lucca Comics potranno interagire con la scultura su cui sarà possibile salire per diventare protagonisti del cartoon.

Presente alla conferenza stampa anche il coordinatore Pier Luigi Stefani che ha curato i contatti tra le due manifestazioni.

“Questa prima occasione – dichiara il Presidente della Fondazione carnevale di Viareggio Giovanni Angiolo Maglione - rappresenta per la Fondazione Carnevale di Viareggio non solo una grande vetrina, visto che Lucca Comics registra un flusso di 200.000 spettatori al giorno, ma anche il primo passo per dar vita a una collaborazione più intensa con la manifestazione lucchese sulla base della grande affinità artistica che la coniuga al nostro Carnevale e che consolidi un reciproco scambio promozionale di portata internazionale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105560794

Torna su