Carnevale 2009: Ai Rioni la gestione di amubulanti e spettacoli viagginati

Carnevale 1

Spett.le Sindaco Luca Lunardini
Assessore Attività Produttive Roberto Bucciarelli
Settore N.6 “Sviluppo Economico” - S.U.A.P.
Comune di Viareggio
Polizia Municipale di Viareggio
Fondazione Carnevale di Viareggio
Dirigente Commissariato P.S. di Viareggio

Con il regolamento attuato dal Comune di Viareggio è stata demandata ai Rioni la gestione delle sopraccitate attività; molto probabilmente l’amministrazione non si rende conto che i rioni non hanno né l’organizzazione né l’autorità per poter assolvere a tale incombenza.

Non solo, ma il problema più importante è che non’è previsto un sussidio da parte della Polizia Municipale che possa controllare gli aventi diritto, posizionarli e spostare eventuali abusivi prevenendo così eventuali problemi di ordine pubblico.

Stando così le cose i Rioni non possono far accedere nessun ambulante e spettacolo viaggiante, all’interno del proprio circuito penalizzando con grande dispiacere queste attività da noi sempre ospitate in tutti questi anni, ma regolamentate amministrativamente dal Comume e sistemate nel circuito dalla Polizia Municipale.

Con la presente quindi Vi comunichiamo, se permarrà lo stato attuale di cose, di non riscuotere alcun diritto per il suolo pubblico, in quanto come sopra indicato nessun ambulante e spettacolo viaggiante potrà posizionarsi all’interno dei nostri circuiti rionali.

Siamo disponibili e sollecitiamo una riunione da farsi la prossima settimana tra il 26 ed il 29 c.m. con l’Autorità Comunale, le Forze dell’Ordine ed i Rappresentanti dei Rioni per chiarire la Nostra Posizione.

Cordiali Saluti
AssoRioni – Carnevale di Viareggio

1 commento

  1. marco sabato 24 gennaio 2009 alle 07:58:55

    ma questa che novità è? ancora restrizioni e cambiamenti del menga che rovinano la nostra festa preferita... a me se nn mi fanno entrare la caretta che con grandi difficolta e soprattutto GRATIS facciamo x divertirsi e x far divertire io ce la porto da solo e vediamo cosa succede, a costo di stiaccià qualcuno...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105491109

Torna su