Carnevale di Viareggio 2009: Qualche curiosità prima del via ufficiale al primo corso mascherato...

Carnevale 0

Dall’americana NBC, alla Rai, a Mediaset a Rai International, Sky Tg 24 alle più importanti agenzie di stampa, sono già numerosi i giornalisti che si sono accreditati per raccontare in tutto il mondo lo spettacolo del Carnevale di Viareggio 2009.

Ai microfoni di Radio 105 il presidente della Fondazione Carnevale racconta a Silvia Toffanin tutte le peculiarità di questa edizione 2009.

L’edizione 2009 del Carnevale di Viareggio ha già stuzzicato l’interesse dei maggiori canali di informazione di tutto il mondo, esortati anche dai tanti spunti che ogni carro propone su temi di politica nazionale ed internazionale. Oltre ai numerosi servizi già andati in onda nei giorni scorsi e proposti dalla Rai da Sky Tg 24; al primo corso mascherato, Viareggio ospiterà anche un inviato della NBC, network radiotelevisivo Americano con sede nel Rockefeller Center di New York, insieme ad inviati della Rai, delle Reti Mediaset e di numerose altre emittenti regionali e locali. Ma sono numerosi e prestigiosi i servizi in preparazione su molte rubriche di costume e spettacolo e nei più seguiti contenitori televisivi da Insieme sul due, a Persone, a Uno Mattina, La prova del cuoco a Effetto Sabato, il vivace programma di Raiuno in onda tutti i sabati pomeriggio a Rai International, il canale che parla italiano in onda nei 5 continenti registrando 40 milioni di telespettatori nel mondo, ma anche le telecamere della NBC.

Servizi radiofonici per le trasmissioni di Radio Rai sono già state realizzate con i costruttori e con il Presidente della Fondazione Giovanni Maglione che si prepara a raccontare per Radio 105 ai microfoni di Silvia Toffanin, conduttrice anche di Verissimo e NonSoloModa tutte le peculiarità del Carnevale 2009

OSPITI E DELELGAZIONI

Dal Carnevale di Bridgwater, città inglese che conta circa 36.000 abitanti e che ogni anno celebra in novembre il Bridgwater Guy Fawkes Carnival, con una grande sfilata di carri allegorici che attrae circa 150.000 persone da tutto il paese, arriveranno a Viareggio il Presidente del Carnevale di Bridgwater ed il Sindaco di Bridgwater che incontreranno il Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio ed il Sindaco di Viareggio Luca Lunardini per gettare le basi per una rapporto di collaborazione e scambio culturale ed artistico tra le due città e i due carnevali.

Una delegazione giunge anche dalla città di San Benedetto del Tronto, città gemellata con Viareggio che ogni anno rinnova il legame di amicizia con la nostra città. A suggello di questo profondo rapporto di scambio torna anche quest’anno il corpo bandistico di San Benedetto del Tronto in sfilata con un nutrito gruppo di musicisti al corso mascherato.

Ospite d’onore attesissimo al Carnevale di Viareggio sarà Massimo Ranieri che riceverà il premio Burlamacco d’Oro 2009. Il poliedrico artista napoletano diretto dal bravissimo regista teatrale Maurizio Scaparro è il protagonista del film L’ultimo Pulcinella ed ha promesso che riserverà a Viareggio –di cui è innamoratissimo - l’anteprima toscana del film in uscita nelle sale il prossimo marzo.

UNA NUOVA VESTE GRAFICA PER IL PORTALE WEB DI BURLAMACCO

Nel giorno dell’alza bandiera, la Fondazione Carnevale presenta on line la nuova versione del sito ufficiale della Fondazione Carnevale di Viareggio. Facilmente accessibile e navigabile il nuovo web site della Fondazione Carnevale raccoglie numerose informazioni sull’edizione del Carnevale in corso e sulle edizioni passate, oltre a notizie utili per i turisti ed i visitatori. www.ilcarnevale.com



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105635246

Torna su