In trecento alla veglia della chiesa di San Paolino per pregare le vittime dell'incidente ferroviario

Disastro a Viareggio 0

Circa 300 fedeli hanno partecipato ieri alle 21.00 alla veglia di preghiera per le vittime dell'incidente.

Si è svolta nella chiesa di San Paolino ed è stata l' Arcidiocesi di Lucca e la Zona Pastorale di Viareggio ad organizzarla in memoria delle vittime e in solidarietà con quanti sono stati colpiti dal dramma

L'arcivescovo di Lucca, monsignor Italo Castellani, introducendo la veglia ha fatto riferimento al venerdì santo, sottolineando "l'abisso di dolore e di sofferenza" in cui si è precipitati dopo la sciagura.

Da qui l'esigenza di ricordare "il mistero del dolore e della morte - ha spiegato l'arcivescovo - la compagnia che Gesù Cristo ha scelto di fare a tutti gli uomini con il suo mistero di morte e resurrezione, nonchè la solidarietà che nasce dal sentirsi tutti quanti partecipi con chi soffre a causa di questa tragedia".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476421

Torna su