Jenco Volley: Pall. Milleluci - Jenco Mabel Soveco 2-3

JencoVolley 0

Portiamo a casa un altro meritato 3-2 (13/25 27/25 12/25 25/20 14/16) ottenuto sul campo del Milleluci al termine di una gara che era iniziata alla grande ma che poi si è trasformata in una lotta “all’ultimo pallone”.

Come era successo sabato scorso in casa con la Sestese anche questa volta la nostra squadra si è complicata la vita cedendo il secondo set dopo essere stata in vantaggio di parecchi punti . Ancora bene nel terzo parziale e poi di nuovo black out nel quarto per poi chiudere la gara al tie break con un finale sconsigliato ai malati di cuore. Insomma, anche se il calendario non ci è stato benevolo nelle prime due gare di campionato, siamo comunque riusciti a vincere nonostante alcune assenze di rilievo.

Stasera per esempio abbiamo dovuto fare a meno di due pezzi importanti, Orlandi e Montemagni, entrambe influenzate, e ciò ha costretto Bruna e Cristiano a ridisegnare la formazione in campo. La squadra non è andata male ma manca ancora di quel “tocco” di furbizia che servirebbe nei momenti decisivi.

Notevole tuttavia la capacità di non mollare mai che si è evidenziata soprattutto nel 5° set quando eravamo sotto 12/14. Da segnalare il positivo esordio di Cecilia Petteni che in alcuni momenti nel secondo e quarto set ha dato respiro ad Andrea Francesconi. La ragazza (classe 1993) è entrata molto determinata e sicura mettendo a segno alcuni punti importanti. Benissimo anche Giulia Bresciani schierata come banda che ha strappato applausi soprattutto per la sua sicurezza e per gli spettacolari recuperi in fase difensiva.

Adesso ci attendono due impegni più abbordabili almeno sulla carta (sabato prossimo in casa con il Garfagnana e quello successivo in trasferta con il Valdiserchio) dove si spera soprattutto di poter recuperare le influenzate in modo da iniziare a giocare con l’organico al completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105563419

Torna su