Gamc e Mostra sul Futurismo: pochissimi i visitatori paganti

Politica 0

Due le interrogazioni presentate ieri mattina dall'opposizione.

La prima, a firma di Antonio Batistini per il Pd e Milziade Caprili per Sinistra L'Arcobaleno, riguarda l'apertura della mostra sul Futurismo fino al 7 febbraio del 2010, con il coinvolgimento fattivo dell'Amminstrazione nella co-organzizzazione della manifestazione con la Caleidoscopio per l'acquisizione di spazi pubblicitari su quotidiani e riviste specializzate e distribuzione di materiale pubblicitario ad hoc: “Visto che con la delibera 551 del 10 novembre scorso è stato deciso di finalizzare il contributo di 30mila euro della Cassa di Risparmio di Firenze chiediamo come sia attualmente formato l'ufficio stampa della mostra e come si intenda potenziarlo utilizzando questi soldi”.

Ma non solo: “Chi gestisce materialmente la somma?”. Per rimanere in ambito di Palazzo delle Muse la seconda interrogazione, a firma del solo senatore Caprili, riguarda il numero dei visitatori della Gamc: “In circa sei mesi in visitatori sono stati la ben misera cifra di 4321, di cui i paganti la 'bellezza' di 1971 per uno strabiliante incasso – tra biglietti e cataloghi – di 5884,50 euro.

Non penso che l'assessore sia in possesso di un elenco particolareggiato, ma quanto meno avrà una casistica circa l'enormità di biglietti omaggio, parte dei quali non potrà essere attribuita (magari!) alle scuole, chiuse per quasi tutto il periodo preso in esame”.

Caprili si chiede, e chiede, se 4321 visitatori in sei mesi non diano da pensare non sull'importanza della Gamc bensì sulla campagna di promozione e sulla gestione della Gamc stessa.

Letizia Tassinari

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483587

Torna su