Roberto Vannucci vince l'edizione 2010 del Carnevale di Viareggio!

Carnevale 61

Vedi FOTO e VIDEO!

ROBERTO VANNUCCI CON IL CARRO “UNA SOLA MADRE: LA TERRA”, VINCE L’EDIZIONE 2010 DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO.

Una spettacolare costruzione di cartapesta che affronta il tema del razzismo.

I due grandissimi cigni, uno bianco e uno nero, battono il record di dimensioni mai toccate dalle costruzioni del Carnevale di Viareggio, 27 metri di altezza e 16 di larghezza.

Una grande festa sui Viali a mare e qualche lacrima per una vittoria forse inaspettata!
Tanta la gioia di Roberto e delle maschere, che fino all'ultimo c'hanno creduto nonostante le voci di corridoio poco favorevoli....

Ma così è stato, i nostri complimenti a tutti i vincitori... ma soprattutto ai vinti...
perchè al Carnevale di Viareggio, i costruttori sono tutti grandi Maestri e tutti meriterebbero di vincere ogni anno!

Ma la festa continua per Roberto e le sue maschere.
E adesso, dopo il rientro alla Cittadella, festa fino a tarda notte!!!!!!

Vedi le FOTO!

Vedi il VIDEO!

61 commenti

  1. npXneAxCoEROYzRtbdo sabato 2 luglio 2011 alle 21:57:03

    1.. OMG! :)

  2. vittorio COACH mercoledì 3 marzo 2010 alle 23:04:44

    quando le persone non hanno più argomenti passano a stupidi attacchi personali,questa è la mia ultima risposta,mi confronto soltanto con chi rimane in tema carnevale,il resto mi scivola addosso,questo per Silvia,Matilde etc.etc.
    buonanotteeeeeee !!!

  3. Silvia mercoledì 3 marzo 2010 alle 22:03:31

    Brava Matilde, hai fatto bene a "bastonare" il maestrino. A proposito di "fonia" mi pare che anche il tuo scambio di verbo con preposizione abbiano lo stesso suono, quindi secondo la teoria (sempre del sapientino) non è da considerarsi errore!
    Un'altra cosa: quanti anni sono che non andate sul molo? Sono molti anni che non abbiamo più scaricatori di porto.

  4. monica venerdì 26 febbraio 2010 alle 23:44:58

    @coach.....meno male che esisti te persona perfetta

  5. vittorio COACH venerdì 26 febbraio 2010 alle 02:10:56

    @ matilde (minuscolo come il tuo cervello)
    questi sarebbero gli argomenti che hai ? le maiuscole o le minuscole ? Una che scambia un verbo con una preposizione ??? Quello che mi meraviglia è chi io stia qui a risponderti.
    Vanno bene le maiuscole ?? Ti faccio notare che il computer e i telefonini hanno cambiato anche il modo di scrivere e non sono errori ma "praticità" un esempio per tutti: xchè anzichè perchè,oppure,in inglese "U" anzichè YOU perchè ha la stessa "fonia".
    @ALCEA:
    Grazie della solidarietà,non credo sia una donna altrimenti farebbe rabbrividire anche gli scaricatori di porto che abbiamo sul molo (con tutto il rispetto per loro naturalmente).
    @Monica:
    Perchè prima di aprire bocca non vi informate un pò ?? Le Oche di plastica ?? ma dove lo hai letto ??

  6. Cristian giovedì 25 febbraio 2010 alle 15:02:16

    @monica
    guarda che le oche erano in cartapesta, il piumaggio realizzato con sacchetti di nylon, che dici eh?

  7. monica giovedì 25 febbraio 2010 alle 12:53:57

    scrivete quel che vi pare undici oche di plastica....dai non ve la prendete piu sara x il prossimo anno se no andate in FRANCIA a fare il carnevale con i balletti della scala

  8. ALCEA giovedì 25 febbraio 2010 alle 10:01:11

    @ MATILDE: SEI UNA DONNA (??) VOLGARE .
    PECCATO, PERCHE' ASSOCIO IL TUO NOME A UN MONUMENTO DELLA NS BELLISSIMA CITTA'.
    SPERO TU SIA UNA BIMBA, ALTRIMENTI MI SPIACE PER IL TUO LIVELLO INTELLETTIVO.
    NON CE NE VOLERE,
    SALUTI,
    ALCEA

  9. MATILDE giovedì 25 febbraio 2010 alle 00:19:10

    Sei proprio cafone e MOLTO ignorante ti permetti di correggere le altre persone poi due commenti sotto trovo:

    1) "una sciagura !!!! l'ipocrisia è la.. " dopo il punto esclamatico ci vuole la lettera MAIUSCOLA

    2)" dei veri argomenti?? è sotto gli occhi.." anche dopo il punto interrogativo ci vuole la MAIUSCOLA

    3) "avrebbe dovuto dire: Faccio questo carro " dopo i due punti ci vuole la mettera MINUSCOLA

    Come vedi NON ne hai presa una, se avessi tempo da perdere mi piacerebbe fare un giro e raccogliere tutti gli SFONDONI che scrivi, ma ho di meglio da fare.

    Documentati, studia e sii un pò più UMILE, sei una testa di cazzo qualunque, non sei infallibile.

  10. vittorio COACH mercoledì 24 febbraio 2010 alle 23:05:20

    @ matilde:
    sei solo una cafona,non meriti più risposta,io le argomentazioni le ho messe eccome,ne vuoi un'altra ? spiegami come mai i Lebigre erano stati censurati,poi non sono comparsi sul giornalino ufficiale del carnevale e infine come mai hanno "dimenticato l'unico premio speciale (SADUN) per la colonna sonora ?? hanno dimenticato di dirlo agli altoparlanti e lo hanno detto solo dopo 2 giorni..... sono io ad avere i paraocchi ?? 5 corsi dietro ai cannoni ? perchè non ti documenti prima di sparare cazzate ? ti ricordo che i cannoni c'erano quest'anno e sparavano coriandoli e felicità, lo scorso anno c'erano 11 BELLISSIME oche che si muovevano tutte... Il difficile è stato far muovere 2 pseudo cigni....e con questo chiudo perchè non meriti altre risposte... INFINE VISTO CHE HAI ESRDITO DICENDO CHE SONO PALLOSO LO FACCIO FINO IN FONDO
    "L'unico che non gli ha sei proprio tu" QUESTO LO HAI SCRITTO TU (non "GLI" ha) ??? si scrive non "LI" ha.

  11. MATILDE mercoledì 24 febbraio 2010 alle 21:56:29

    @vittorio COACH
    guarda che sei veramente palloso, hai il paraocchi e continui a dire agli altri che non hanno argomenti. L'unico che non gli ha sei proprio tu, dici sempre le stesse cose, spari merda su tutti quelli che non ti danno ragione, ma chi ti credi di essere? Tutta questa prepotenza che ti è venuta a stare 5 corsi dietro un cannone? Guarda che era finto!

  12. Cristian mercoledì 24 febbraio 2010 alle 17:39:02

    IO sono un alunno dello stagio stagi, la scuola che ha collaborato con lebigre e posso assicurarvi che la costruzione è stata totalmente realizzata da lebigre.. gli alunni (solo alcuni) che hanno collaborato sono quelli vestiti dietro al carro di bianco. quindi smettetela di dire che pietrasanta e lo stagi hanno contribuito al carro xke non è assolutamente vero, ve lo garantisco io

  13. vittorio COACH mercoledì 24 febbraio 2010 alle 17:16:45

    Ribadisco questa mia risposta perchè avrei piacere che qualcuno mi dicesse come la pensa,specie nell'ultima parte
    @MATILDE:
    sei patetica e non accetto che tu mi dia lezioni di moralismo (cosa cazzo c'entrano adesso le 32 vittime?) vuoi forse strappare i consensi senza avere dei veri argomenti?? è sotto gli occhi di tutti che per 2 anni di seguito i "FRANCESI" sono stati defraudati di una vittoria sacrosante....POLISTIROLO ??? dove scusa ?? forse ti riferisci ai calchi per le teste di cartapesta,o dove ?? ma ci sei stata mai a vedere un hangar ???
    ripeto sei patetica e senza argomenti .... su una cosa hai ragione,fossi io Lebigre andrei davvero in francia Viareggio non li merita... a Viareggio vanno bene i Cigni sproporzionati e immobili basta fare vittimismo e demagogia... (no al razzismo,no alla guerra,giustizia di qui,giustizia di là) Vuoi che te la dica tutta ?? i buonisti non hanno il coraggio di dirlo ma io si.
    HO TROVATO ANCHE DI PESSIMO GUSTO FARE UN CARRO SULLA STRAGE.... e mi meraviglio che nessuno si sia risentito,io l'ho trovato un oltraggio a chi veramente ha vissuto questa tragedia da vicino.. se veramente lo faceva per loro avrebbe dovuto dire: Faccio questo carro in onore delle vittime ma non partecipo al concorso...questo sarebbe stato da fare... e non sperare di raccogliere i soldi del primo premio cavalcando una sciagura !!!! l'ipocrisia è la cosa che più mi da sui nervi....


    [5] di madilde - 23/02/2010 alle 19:37:15

  14. Pepè mercoledì 24 febbraio 2010 alle 13:01:34

    Che intendi per Pietrasanta???
    E che intendi per polistirolo coperto di carta???
    Fammi capire.

  15. monica mercoledì 24 febbraio 2010 alle 12:56:42

    ma che innovazione e innovazione il bando parlava chiaro se bisognia andare a pitrasanta a fare le maschere ci andremo tutti ma di certo chi va la un sa una sega di modellatora e vuole fare il furbo risparmiando soldi dei viareggini il carro e mano creta gesso cartapesta e non certo polisterolo ricoperto di carta

  16. Pepè mercoledì 24 febbraio 2010 alle 12:49:50

    ....non capisco come si può essere così felici di affermare che ha vinto la tradizione e la cartapesta, o non avete memoria o non avete occhi per vedere, ma secondo voi la tradizione sono due grossi monoliti immobili,che vorrebbero rappresentare due cigni fatti si di cartapesta ma ripetendo il solito calco all'infinito??? I due musi nascono da il solito calco(cambia solo il colore)i colli idem,fai una forma e la ripeti finchè non raggiungi il volume desiderato(a mio avviso veramente sproporzionati ed innaturali)e poi nella relazione tecnica anche questi si sarebbero dovuti abbracciare e invece non si sono abbracciati ne i corpi ne i colli.
    Se per voi questa è la famosa tradizione....allora vi piacciono le colate o le gettate basta che siano di cartapesta, anche se immobili, ingessati, steccati basta che siano di cartapesta!!
    il solito calco ripetuto all'infinito, però è cartapesta!!
    Ma ve li ricordate i grandi carri del passato??? Moby Dick che era tutta cartapesta??? La Bomba che era tutta cartapesta?? La Ballerina che era tutta cartapesta???
    Non vi ricordate le emozioni che avete vissuto osservando questi carri???
    Ve lo ricordate che si MUOVEVANO????
    E l'innovazione che portarono nel Carnevale di Viareggio???
    Secondo me i cigni NON meritavano la vittoria.

  17. vittorio COACH mercoledì 24 febbraio 2010 alle 01:34:27

    @MATILDE:
    sei patetica e non accetto che tu mi dia lezioni di moralismo (cosa cazzo c'entrano adesso le 32 vittime?) vuoi forse strappare i consensi senza avere dei veri argomenti?? è sotto gli occhi di tutti che per 2 anni di seguito i "FRANCESI" sono stati defraudati di una vittoria sacrosante....POLISTIROLO ??? dove scusa ?? forse ti riferisci ai calchi per le teste di cartapesta,o dove ?? ma ci sei stata mai a vedere un hangar ???
    ripeto sei patetica e senza argomenti .... su una cosa hai ragione,fossi io Lebigre andrei davvero in francia Viareggio non li merita... a Viareggio vanno bene i Cigni sproporzionati e immobili basta fare vittimismo e demagogia... (no al razzismo,no alla guerra,giustizia di qui,giustizia di là) Vuoi che te la dica tutta ?? i buonisti non hanno il coraggio di dirlo ma io si.
    HO TROVATO ANCHE DI PESSIMO GUSTO FARE UN CARRO SULLA STRAGE.... e mi meraviglio che nessuno si sia risentito,io l'ho trovato un oltraggio a chi veramente ha vissuto questa tragedia da vicino.. se veramente lo faceva per loro avrebbe dovuto dire: Faccio questo carro in onore delle vittime ma non partecipo al concorso...questo sarebbe stato da fare... e non sperare di raccogliere i soldi del primo premio cavalcando una sciagura !!!! l'ipocrisia è la cosa che più mi da sui nervi....
    Buonanotte Matilde

  18. madilde martedì 23 febbraio 2010 alle 19:37:15

    ciao volevo dire una cosa RASSEGNATEVI AVETE PERSO SE CI RIPROVATE IL PROSSIMO ANNO VINCERETE AH AH AH AH CREDO PROPRIO DI NO USATE LA CARTAPESTA SIAMO A VIAREGGIO E NON IN FRANCIA MA BASTA POLEMICA AVETE PERSO E ACCETTATE LE COSE PER COME STANNO INVECE DI VOLER PER FORZA VINCERE CON DEL POLISTEROLO BASTA BASTA CI SONO COSE PEGGIORI CHE STARE A PRENDERSELA PER LA VITTORIA O LA PERDITA DEL 1 POSTO QUANTO SONO MORTE 32 PERSONE CHE NON POTRANNO DIRE QUELLO CHE GLI PIACEVA...... DI CARRO E NON HANNO ANCORA GIUSTIZIA BASTA ..... IN FIN DEI CONTI è UN CONCORSO

  19. Per serena martedì 23 febbraio 2010 alle 16:30:17

    Oh serena ti dio la mia sull'Avanzini, i personaggi cosi squadrati l'aveva già usati quando fece il maiale e il messaggio era comprensibile si ma una sega!!! Il quarto posto n'è andata di lusso dammi retta. Un si po' fa gli sciograti o il carro di nicchia...

  20. vittorio COACH martedì 23 febbraio 2010 alle 16:17:51

    @serena,provo a risponderti io,il carro in questione non mi dispiaceva,ma solo perchè,effettivamente aveva un impatto visivo "diverso" dai canoni,credo che al suo posto però in classifica lo meritasse il Breschi (come minimo),comunque io parto sempre dal presupposto che i carristi sono veramente degli artisti e che l'arte non sempre è facile da capire subito... infatti io non sono incazzato con questo o quel carrista ,semmai con chi ha votato senza un minimo di criterio.... viva il Carnevale e i nostri Maghi ....unici al mondo non dimentichiamolo....

  21. Serena martedì 23 febbraio 2010 alle 15:30:43

    Sono curiosa di sapere una cosa ... cosa ne pensavate del carro di Avanzini - Alfabento Apocalittico???? Premetto che io quest'anno avrei fatto vincere La Compagnia del Carnevale e che un po' tutti i carri quest'anno erano veramente BRUTTI!!!!

  22. vittorio COACH martedì 23 febbraio 2010 alle 02:20:01

    QUESTO è PER TE MATILDE,MEDITA MEDITA:
    1) Dimensioni architettoniche e spettacolari; collocazione armoniosa degli insiemi.
    2) Modellatura e uso del materiale con particolare attenzione all’uso della carta a calco.
    3) Sincronia globale degli elementi mobili ed efficacia degli effetti scenografici e luminosi (peccato però che non ci siano stati corsi in noturna).
    4) Festosità e valutazione dei costumi delle maschere e della musica.
    5) Uso e armoniosità della composizione dei colori.
    6) Comunicazione immediata con il pubblico, comicità, satira e provocazione.
    SE QUESTI SONO I CRITERI DI GIUDIZIO PER LE CLASSIFICHE MI CHIEDO SE C'è QUALCUNO CHE RIESCE A FARMI CAPIRE COSA C'ENTRANO I PRIMI 2 CLASSIFICATI... FORSE MI SONO PERSO QUALCOSA ?? E ANCORA QUALCUNO HA IL CORAGGIO DI PARLARE DI CARTAPESTA SI O NO ?? QUI MANCANO PRATICAMENTE TUTTI... DIMENSIONI SATIRA POLITICA,COMICITA' E PROVOCAZIONE NEL CASO DEL SECONDO CLASSIFICATO.
    SINCRONIA DEI MOVIMENTI,EFFETTI SCENOGRAFICI E LUCI FESTOSITA',COMICITà E PROVOCAZIONE NEL CASO DEL PRIMO CLASSIFICATO.
    OBBIETTIVAMENTE VI SENTITE DI DIRE CHE AI LEBIGRE MANCAVA ANCHE UNO SOLO DI QUESTI ELEMENTI ??

  23. X Matilde lunedì 22 febbraio 2010 alle 22:41:46

    Cara Matilde , si io sono nel carro dei Lebigre,hai
    qualcosa da dire sulla cartapesta? Non a noi spero.... Io piuttosto potrei dire due cosine sul "tuo carro" vogliamo parlare di .... Modellatura,proporzioni(cigni coc colli da giraffa) .. Movimentiii... Festosita'.... Allegoria ???? Ha vinto SOLO perche' ha lanciato un masseggio demagogico e non politico ....

  24. Cristian lunedì 22 febbraio 2010 alle 22:13:36

    no che non se lo meritava, il galli co cigni cha vinto du volte, è una copiata

  25. duilio lunedì 22 febbraio 2010 alle 22:11:25

    do pienamente ragione a Matilde, il carro che ha vinto SE LO MERITAVA, e il settimo posto del Breschi quello si che è scandaloso, meritava MOLTO di meglio.

  26. madilde lunedì 22 febbraio 2010 alle 21:57:57

    volevo dire 2 cosineeeee i cigni hanno vinto perchè erano belli al contrario di quanto scrivono tutti forse perchè erano sul carro lebigre conunque non ha deciso la fondazione ma una giuriaaaa forse eravate convinti di vincere piuttosto che loro 3 il breschi che se lo meritavaaa comunque siaaaa forzaaaaaaaaaa CIGNI CIGNI CIGNI GRANDIIIIIIIIIIIIIII usate meno polistirolo e più cartapesta forse avreste vintooooo belli

  27. girasole lunedì 22 febbraio 2010 alle 21:24:41

    se ieri avrebbero fatto vota le persone al corso.mi sa che la classifica avrebbe avuto un vero senso....che tristezza!!!!!!!!!!!! x mah,concordo cn te

  28. MAH!!!!! lunedì 22 febbraio 2010 alle 20:51:13

    caro coach... se sentivi bene quello che è sempre stato detto durante il corso veniva detto che, si i messaggi x telethon sono giustissimi ci mancherebbe altro, pero' diceva anche che la gente doveva votare per il miglior carro e non hanno certo detto che era un voto che non contava... quando già dalla mattina si sapeva chi avrebbe vinto compreso il sottoscritto... Io sono informato caro coach non preoccuparti x me... E non diciamo cavolate... il carro dei cigni era inguardabile.. apparte i due cigni... era vuoto il carro

  29. simone lunedì 22 febbraio 2010 alle 20:27:52

    mi dispiace che a tutti questa gente rode il culo della vittoria del Vannucci... Ma vi siete posti quanta carta pesta c era nei francesci o quanto polistirolo di pietrasanta c era fate una doma na......

  30. X FRANCO lunedì 22 febbraio 2010 alle 19:25:40

    Si franco ...erano 32 cuori in onore alle vittime,una gran bella iniziativa...peccato che non hanno avvisato nessuno e che questa bellissima iniziativa non è stata rispettata da alcuni carri che hanno continuato a fare musica (forse era il caso di avvisarli) anzichè seguirla in rispettoso silenzio.

  31. viareggina lunedì 22 febbraio 2010 alle 19:17:41

    Ho solo una cosa da dire: I CIGNI NON DOVEVANO ESSERE PRIMI E LA GIURIA NON CAPISCE NIENTE DEL CARNEVALE.

  32. coach lunedì 22 febbraio 2010 alle 19:05:16

    Una precisazione per chi sostiene che il tema di chi ha vinto era meraviglioso...... IPOCRITI... il razzismo a cui fa riferimento il carro vincente è un razzismo che in italia non è sentito,come vogliono far credere, e mi spiego: l'italiano non è razzista verso il "NERO" bensì verso lo straniero in genere (bianco,nero,giallo ) proprio quel razzismo evidenziato dall'unico carro veramente antirazzista quello dei Lebigre ...
    comunque "ogni uomo mente,dategli una maschera e sarà sincero!!!" (OSCAR WILDE)

  33. coach lunedì 22 febbraio 2010 alle 18:57:48

    x MAH.... non so se stai parlando del carnevale di Cento,certo non di quello di Viareggio...innanzitutto ti faccio notare che l'anno scorso le oche non hanno vinto (anche se meritavano di gran lunga più di questi 2 cigni) e poi scusa di che messaggi parli ?? la votazione dei carri viene fatta da una giuria...e i messaggi servono solo per aiutare TELETHON (che mi sembra giusto non ti pare?) e stilare una classifica che ha un valore solo morale... Prima di scrivere forse sarebbe meglio informarsi ...

  34. Franco lunedì 22 febbraio 2010 alle 18:03:07

    Una domanda sullo spettacolo pirotecnico: ieri sera per motivi di lavoro non l'ho visto dal vivo, li ho appena visti nella replica di rete versilia e ho notato che sono cominciati in modo strano, e cioè con una lunghissima sequenza di fuochi a forma di cuore lanciati uno alla volta, lentemente; siccome non ne ho tenuto il conto, per caso qualcuno di voi sa se questo era un omaggio volto al ricordo delle vittime della strage del 29 giungno e quei cuori fossero proprio 32, come se fossero stati il ricordo di ognuna delle vittime? Se così fosse, sarebe stata una cosa bellissima e faccio i miei più sentiti complimenti alla ditta Mazzoni di Orbetello che ha curato lo spettacolo pirotecnico.

  35. Pepè lunedì 22 febbraio 2010 alle 17:07:13

    Ciao a tutti, come tanti altri non sono assolutamente d'accordo con il verdetto finale, non per amore assoluto verso un carrista in particolare ma per la mafia politica che ormai è entrata a comandare all'interno del carnevale, mi auguro che presto vengano rese note le schede con i relativi nomi dei giurati, la loro professione e i parametri di valutazione con i quali si può dare la vittoria a un carro, se non ricordo male nelle schede si valuta il colore, i movimenti, la modellatura e altre cose che a mio parere nel carro vincitore erano assai scarse, con amarezza mi stò accorgendo che gli artigli del regime sono ormai affondati anche nel nostro carnevale e che l'espressione artistica non è più libera ma condizionata dal pensiero politico di chi siede sulla poltrona del comando.

  36. Cristian lunedì 22 febbraio 2010 alle 16:21:45

    INFATTI, la posizione 2 è perfetta, mentre la 1 doveva essere di lebigre, per quanto riguarda la 4 avrei messo a 3. i cigni li avrei messi tra gli ultimi cmq..

  37. MAH!!!!! lunedì 22 febbraio 2010 alle 16:19:52

    ABBIAMO CAPITO DA DUE ANNI A QUESTA PARTE CHE BASTA FARE UN CARRO CON DUE OCHE,O DUE ANATRE, O DUE CIGNI, ALTI 200 METRI X VINCERE IL CARNEVALE... LA COSA CHE TROVO RIDICOLA E' CHE I CARRISTI SANNO GIA' CHI HA VINTO LA MATTINA DELL ULTIMO CORSO E C'E' GENTE CHE SPENDE SOLDI NEGLI SMS X NIENTE FINO A POCO PRIMA DELLA PREMIAZIONE... CHE SCHIFO... E' VERGOGNOSO ANCHE VEDERE IL CARRO DEL BRESCHI ARRIVARE SETTIMO.. QUANDO CI SONO DEI CARRI CHE FANNO VERAMENTE SCHIFO IN 2-3-4 POSIZIONE...

  38. Baldoria lunedì 22 febbraio 2010 alle 15:28:11

    Hanno premiato carri "di carnevale e di cartapesta". I colori nei cigni? (anche se non gli avrei dato neanche io il primo premio) E che dovevino farli gialli a pallini rosa? Lebigre bello ma come al solito troppo caotico e confusionario. Almeno col colore doveva dare un po' piu' di immagine prospettica. Breschi meritava qualcosina di più. Lombardi con il suo solito clown e carro piccino piccino. Bravi i Cinquini, primo premio meritato, peccato che ieri sera ho intravisto diverse parti del carro rotte e ho notato tanto tanto polistirolo.
    Per chi ha fatto notare la mascherata "fish and plastic" spero che lo abbia fatto al ribasso perché doveva intitolarsi "polistirol and plastic".

  39. Sara lunedì 22 febbraio 2010 alle 15:08:44

    Vergognosa vittoria! mi dissocio! Imparate la satira, la creatività e l'arte da Lebigre e Roger! ...e poi basta con questi cigni!!!!...e basta col reciclare persino i vestiti! VERGOGNA!!!!! c'è proprio poco da festeggiare! meno male almeno in seconda categoria il verdetto è stato corretto e devo dire che la cosa mi ha stupita! Grandi Cinquini Bros e grandi Lebigre Roger!

  40. delpyna lunedì 22 febbraio 2010 alle 15:06:25

    é proprio vero........ :du oche un draghettino du brigidini e i viareggini hanno fatto il carnevale. Ma il carnevale è anche innovazione.Forse un sapete neanche che roba è.

  41. Cristian lunedì 22 febbraio 2010 alle 14:40:24

    Carro di m***a doveva vincere Lebigre, ma come al solito è stato declassato perché i giurati e Lunardini sono dei venduti assurdi. Eccerto, siam tutti bravi e belli quando stiamo dietro a ste cause, bello bello, guarda a Viareggio ci sono i carri allegorici con i cigni.. belli! anche un bel significato EH? che schifo, apparte il fatto che è stracopiato dal galli che co cigni cha vinto du' volte, inoltre lebigre aveva una satira stupenda, innovazione, scenografia e costumi spettacolari, anche sta cosa dei cannoni era bella. era proprio un bel carro, ma siccome sta gente deve far bene la lecchina per entrare nelle grazie "del cavaliere" giustizia non c'è stata, COME SEMPRE

  42. Asprito lunedì 22 febbraio 2010 alle 13:06:05

    Proviamo a tirare una valutazione globale del carro primo classificato:
    movimento: poco o comunque non si notava;
    a parte i due cigni c'era ben poco altro sul carro;
    tema quello dei cigni già sfruttato gli anni passati;
    comprensione del tema trattato non immediato.
    Mi sembra che di lacune per non farlo arrivare primo ci siano. Comunque aspettiamo di sentire le motivazioni della giuria.

  43. la morina lunedì 22 febbraio 2010 alle 13:01:00

    V E R G O G N A
    V E R G O G N A

    Un carro da Cento, zero satira, zero colore, zero movimento.
    Doveva vincere Lebigre : satira , innovazione, movimenti, cannoni , coriandoli, coreografie, costumi meravigiosi.

    GIURATI INCOMPETENTI E SERVI

  44. Babo lunedì 22 febbraio 2010 alle 12:53:41

    La giuria dovrebbe essere composta da persona competenti in materia...sarebbe utile capire chi ne faceva parte e come sono stati scelti.

  45. stellafilante lunedì 22 febbraio 2010 alle 12:51:43

    Sono d'accordissimo con StefanoDevil148: più notturne, è tutto un altro corso.

  46. StefanoDevil148 lunedì 22 febbraio 2010 alle 12:16:24

    Ragazzi basta a gridare allo scandalo!!Ma che segnale date alle persone esterne del visitano il sito di Viareggino per ricordare e rivedere i carri allegorici? Invece di pensare a chi si è "intascato di + i soldi" (tanto la classifica serve solo e soltanto a quello!!) pensiamo ai pro e contro che quest'anno ha avuto il nostro carneavale sia a livello locale, nazionale e globale ed a dare qualche consiglio utile alla fondazione che possa rendere il carnevale 2011 ancora + bello di quello di quest'anno!Un consiglio che darei io per esempio è quello di fare + corsi in notturna almeno 3 di cui il 3 sarebbe il 3 corso mascherato che va dalle 4 alle 8 per farci vedere bene la differenza tra giorno-notte!E voi cosa ne pensate?

  47. annibale lunedì 22 febbraio 2010 alle 12:13:30

    L'unica cosa bella del caro dei cigni erail titolo

  48. annibale lunedì 22 febbraio 2010 alle 12:08:34

    Un altra volta hanno fregato i francesi di Camaiore!L'altranno solo il seondo. oggi solo il terzo!E' uno scandalo!

  49. Marco lunedì 22 febbraio 2010 alle 11:34:10

    Giurati incapaci, disonesti e politicanti!!! Sono soltanto questi gli aggettivi con i quali si possono definire i giurati che hanno stabilito una classifica così scandalosa!!! Una manciata di persone (7 giurati soltanto per giudicare la prima cat.)gente che non sa' niente di Carnevale,un gruppo di politicanti scelti dal supercapo Maglione senza alcun criterio plausibile. Fuori i nomi, fuori le scherde e fuori le motivazioni.Il 7° del Breschi e' un insulto al Carnevale, il 3° dei Lebigre un offesa politica all'allegoria.
    Vergogna!!!

  50. mirko lunedì 22 febbraio 2010 alle 11:04:18

    Una cosa e' certa il carro di Jonata Francesconi e' roba da maiali.si dovrebbe vergognare a farsi chiamare carrista.Dovrebbe dirci dove ha messo i soldi che la fondazione gli ha dato

  51. coriandolina lunedì 22 febbraio 2010 alle 11:00:56

    Sinceramente non so che dire..o forse ce ne sarebbero da dire anche troppe a cominciare dalle mascherate in Gruppo.. ("Fish & Plastic" di De Leo solo al sesto posto?? mah!?)
    Per carità il messaggio di "una sola madre...la terra" è toccante e il tema davvero attuale e delicato..ma non pensavo arrivasse primo. me lo aspettavo nel podio, ma non in cima. A me piaceva molto Breschi..e anche lì in fatto di tematica non ci andava certo di scartino...
    A me piacerebbe sapere chi è che giudica..cioè quali sono i criteri con cui viene selezionata la giuria??
    E' vero il gusto personale di ognuno non sarà mai accontentato ma insomma un minimo di obbiettività dovrebbe esserci nei giudici di gara.
    Vedremo nel 2011...

  52. gianni lunedì 22 febbraio 2010 alle 10:55:42

    caro di vello leggendo il tuo posto ho potuto comprendere che quello che non capisce niente, e non poco, sei solo tu ed il ricovero ti spetta di diritto. se leggi il mio post ho solo detto che finalmente il carnevale è finito ma non l'ho disprezzato e non ci penso nenache per cui prima fare commenti a pippa di ronzone pensaci ciao.

  53. Pippo lunedì 22 febbraio 2010 alle 10:29:55

    Si perchè vogliamo parlà dell'Avanzini quarto??? en cotti i nicchi...

  54. vittorio lunedì 22 febbraio 2010 alle 09:57:24

    PS.chiedo scusa per gli errori di battitura ..... ma spero si capisca ugualmente il mio concetto....

  55. vittorio lunedì 22 febbraio 2010 alle 09:55:30

    INDIGNATO,l'unica parola che mi viene in mente... Haano parlato in settimane di un giurato che non ha visto i carri di seconda categoria,secondo me i giurato della prima non l'hanno visti nessuno.... o forse basta fare un caro (CARO) mastodontico senza colore e senza movimenti e metteri un tema "d'effetto"? poi qualcuno mi deve spiegare il criterio di scelta : e mi spiego: Lo scorso anno vince un caro piccolo e senza colore a scapito di un caro maestoso con mille colori,con mille movimenti e con 9 (dico 9) animale tutti in movimento (le oche) costumi e coreografie da sogno
    quest'anno vince un caro enorme ( e basta) senza colore,movimento e coreografie e secondo arriva un caro piccolo,vuoto (riempito dal secondo cosrso in poi con le maschere sul caro) già visto e privo di alcun messaggio ....
    Addirittura terzo il caro dei Lebigre,un'autentica opera d'arte in movimento,ma forse il tema dava noia a qualcuno ??? forse non è andato giù il fstto che avevano pure provato a censurarlo ( poi riammesso a furor di popolo) ??? ebbene ....chiedo che questo furor di popolo si faccia sentire e cambi questa vergognosa classifica, adesso è la seconda volta di seguito che Lebigre-Roger viene defraudato di una vittoria sacrosanta. Viareggio non si merita artisti come loro.... E BRESCHI ?...... vergognatevi se un lo volete ditinelo che se ne farà una ragione... Infine ELEONORA FRANCIONI.... peunltima ????? ma dico ..che cazzo ha guardato la giuria durante i corsi ??? forse guardava se in tribuna c'era questo o quel politico da potersi arrufianare,senza accorgersi che intanto sfilavano i cari ???
    SCANDALOSO !!!!!!

  56. Neno lunedì 22 febbraio 2010 alle 09:38:17

    Zero movimenti, carro vuoto (c'erano solo i cigni), colore scadente. Classifica pessima, quasi peggio di quella di San Remo.

  57. M@nù lunedì 22 febbraio 2010 alle 07:06:03

    mah... il tema era bello e stupendo è l'abbinamento dei cigni all'uomo. Però da arrivare primo no!!! Nn aveva punti movimenti (o almeno si notavano poco), preferivo la danza del drago

  58. Massimiliano A. lunedì 22 febbraio 2010 alle 01:38:47

    Ma così è stato, i nostri complimenti a tutti i vincitori... ma soprattutto ai vinti...
    perchè al Carnevale di Viareggio, i costruttori sono tutti grandi Maestri e tutti meriterebbero di vincere ogni anno!

    Perchè a Carnevale i costruttori sono tutti Maestri e tutti
    meriterebbero di vincere!!!!
    DICI BENE.............................
    MA NON SOLO I SOLITI!!!
    Ma anche chi il carnevale lo sente nell'anima e chi per fare la propria costruzione ci mette tutto se stesso senza preoccuparsi di quanto alla fine ha speso per il proprio carro!!!!
    Sono un Breschi dipendente ovviamente desolato anche quest'anno per la giuria che a mio avviso non sa un CAZZO del carnevale ma soprattuto di come valutare un carro allegorico....
    a carnevale ogni scherzo vale..... ma qua mi sembra che la fondazione sta scherzando un pò troppo!!!
    VERGOGNATEVI!!! così il carnevale lo fate finì!!!!

  59. isabella domenica 21 febbraio 2010 alle 23:19:21

    la gente a cui non piace il carnevale come dice la canzone che hai citato...capisce poco o niente...e deve essere anche una persona molto triste...cmq io tifavo la danza del drago ma va bene anche il secondo posto.....mi dispiace per il preschi che meritava il podio

  60. vello di la domenica 21 febbraio 2010 alle 22:39:16

    oh gianni ma se sei un depresso oerche' un ti fai riovera' al versilia?

    canzone dillo per noi alla gete chi disprezza le maschere cpisce poco o niente

    gianni sparati

  61. gianni domenica 21 febbraio 2010 alle 22:12:47

    e con questa premiazione finalmente il carnevale è finito.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004349

Torna su