E' ufficiale, Viareggio-Paganese si giocherà a Livorno

Esperia Viareggio 30

Dopo lunghe controversie finalmente è stato trovato un impianto dove domenica 30 maggio verrà disputata la gara di ritorno dei play-out Esperia Viareggio - Paganese.

Dopo l'andata a Pagani il Viareggio giocherà la gara casalinga allo Stadio Armando Picchi di Livorno.

'Dopo cinque giorni di intenso lavoro - dichiara il Presidente Stefano Dinelli - finalmente siamo riusciti a trovare un impianto che ci ospiti per la gara di ritorno con la Paganese, domenica 30 maggio giocheremo infatti allo stadio Armando Picchi di Livorno. E' da domenica scorsa che la società lavora per trovare una soluzione al problema e si impegna direttamente in questa vicenda che devo dire la verità ha dell'incredibile e ci ha lasciato con l'amaro in bocca per come si è evoluta e conclusa. Sono sei anni che facciamo sacrifici e abbiamo cercato in questo tempo di dare credibilità e investire sull'immagine del Viareggio e mai avremmo pensato di trovare tante difficoltà.

Questo dello stadio credo sia un caso unico in italia, anche parlando con la Lega mi hanno detto che non è mai successa una cosa del genere. La città e le componenti politiche sono rimaste totalmente indifferenti a questa vicenda e, mentre noi abbiamo provato a far di tutto pur di far disputare la gara qui a Viareggio lo stesso sforzo e aiuto non è arrivato da nessuna istituzione o categoria economica e sociale, neppure da chi rappresenta il nostro territorio nel parlamento. Devo essere sincero, se scendessimo in campo con la stessa intensità con con hanno lavorato e si sono impegnate queste forze, noi saremmo già retrocessi. Nonostante questo, e nonostante si giochi due gare fuori casa, cercheremo in tutti i modi di raggiungere la salvezza. Siamo molto rammaricati per quanto accaduto, e alla fine abbiamo persino detto alla Lega di trovarci un campo qualsiasi, perchè in questa stagione abbiamo visto diverse realtà e solo da noi ci sono questi problemi ma soprattutto siamo dispiaciuti perchè non c'è stata la volontà di trovare una soluzione e abbiamo capito di essere soli in questa vicenda. Paradossalmente abbiamo trovato molti più aiuti fuori Viareggio. Ora l'impegno sarà al massimo ovviamente, perchè vogliamo salvarci e perchè credo che questa squadra si meriti la salvezza per quanto fatto e dimostrato in campo, poi nel bilancio di fine stagione tirando le somme considereremo anche questa vicenda Dispiace perchè in questa vicenda siamo tutti perdenti, è prevalso il principio e non il buonsenso. Ringrazio comunque il Sindaco di Livorno, il Sig. Cosimi; l'Assessore allo Sport Attilio D'Alesio, e la città per il segnale di amicizia e l'aiuto che ci hanno dato in questa vicenda.'

Sulla stessa linea il Vice- Presidente Mirko Lippi che aggiunge che oggi tutto questo è capitato all'Esperia Viareggio ma potrebbe un giorno capitare a tutte le realtà sportive e non del territorio di trovarsi da soli e nell'indifferenza.

30 commenti

  1. Francesco martedì 30 novembre 2010 alle 12:44:06

    A legge' quello che dicono alcuni viareggini di livorno mi fa piace' questo e' certo
    Ma mi dispiace avrei preferito avevvi in qualche altra citta' percheì' i vostri concittadini sono delle merde e vigliacchi
    Mi ricordero' di una volta (l'unica che sono andato in quel caatoio di torre del lago) a tormba' una fia (dato e' li chiavate tutti co trans m'hanno attaccato 8 bimbetti di cui uno col cortellino in tasca solo per l'accento livornese appena ho chiappato un paio di sedie e ne l'ho tirate c'e' stato ir fuggi fuggi e mi facevano e gestacci da lontano.
    Comunque riordatevi anco se volete ir cacciucco anco con ir carnevale e con le discoteche livorno e' e rimmarra' l'uinica porta fra la terra e le isole we alla meloria se lo riordano i vostri amici pisani cosa successe quindi un vi augurate di ave' mai ave' a che fa con noi perche' tanto lo sapete come va a fini anco se siamo pochi e vi si sgiagatta uguale.
    Detto cio' mi vorrei ricrede e spera' che l'odio che avete verso di noi sia solo da parte dell'ultrasse gemmellati cor pisamerdaavitaalluvionatidell'arno detto tutto auguri di buona permanenza in c1

    ALE' LIVORNO ALE' FIRENZE LIVORNO PORTO DI FIRENZE

  2. snupus domenica 30 maggio 2010 alle 16:39:14

    Da un Viareggino disperso nelle nebbie del nord: Alè Viareggio, Forza Livorno (Vi rivoglio in A) e, che si vinca o che si perda, ora e sempre pisamerda, sempre a gioà nell'usci ve'ghiozzi!!!

  3. lucas martedì 18 maggio 2010 alle 21:45:25

    che tristezza vedere mischiato lo sport con la politica..eg. amici dx. o sx. sono tutti uguali,pensano solo a loro stessi; invece pensiamo alle due partite tifando ogn'uno per la propria squadra e che vinca lo sport anche se poi a gioiere sarà solo una tifoseria. A livorno giungeranno oltre mille tifosi della Paganese. Cosa c'entrano i livornesi; bisogna solo ringraziarli per l'ospitalità. Grazie Livorno. un tifoso del profondo sud.

  4. LIVG martedì 18 maggio 2010 alle 21:14:55

    @llllllllll :
    Ci mancherebbe puoi dire quello che vuoi..... ma non essendo un forum Ultras ci tenevo personalmente a dire alcune cose.
    Tutto qui

  5. la zebra a pois martedì 18 maggio 2010 alle 21:01:49

    Vorrei ringraziare la città di Livorno e la sua amministrazione comunale che, unica nella nostra zona, ha consentito di giocare la partita di ritorno in uno stadio raggiungibile in mezz'ora da Viareggio. Senza questa disponibilità l'incontro con la Paganese si sarebbe disputato in un luogo a scelta insindacabile della Federazione, probabilmente lontano dalla Toscana. Quelli che vengono qui a offendere i livornesi e la loro città stanno cercando di creare un clima sfavorevole alle zebre, facendo il gioco dei nostri avversari. Se due più due fa quattro.... fate i vostri calcoli!

  6. llllllllllllllllllllllllllllllllllllllll martedì 18 maggio 2010 alle 20:42:26

    LIVG posso capire alcune frasi sbagliate ma adesso ad un viareggino è vietato anche dire livorno merda e alè viareggio e pisa??? anche io ho sulle palle i livornesi e allora??? hai dei problemi??? io il viareggio le seguo da tanti anni e diro' sempre livorno merda!!!!! per quanto riguarda comunisti o fascisti.. x me sono sempre le solite teste di cazzo......

  7. angelo1 martedì 18 maggio 2010 alle 20:28:32

    sono convinto che tutti questi commenti sono stati scritti da gente di viareggio.
    credo che il prefetto di livorno fare vendere biglietti soltanto per le persone che abitano nei comuni di viareggio e pagani.

  8. LIVG martedì 18 maggio 2010 alle 20:15:58

    @forza zebre:
    lo so bene :-)
    Come so che da parole dette in libertà sulla rete si possono creare ""confusioni"" inutili...

  9. forza zebre martedì 18 maggio 2010 alle 19:20:59

    Per LIVG: chi ha scritto questo, a parte l'intento scioccamente provocatorio, non è un viareggino di quelli veri, non conosce la storia del luogo in cui vive e nemmeno quella della sua squadra.

  10. LIVG martedì 18 maggio 2010 alle 18:27:10

    Naturalmente "comunisti di merda", "falce e martello mettetevela in culo", pisa ale- Livorno merda, non rientrano nella categoria "rispetto" ...............

  11. LIVG martedì 18 maggio 2010 alle 18:16:07

    Non voglio entrare in questioni tipo " nel calcio non deve entrare la politica" perchè chi dice questo o non conosce il calcio o vive nel mondo delle favole".
    Chi si firma "BAL" ho paura che conosca poco pure Livorno oltre che la storia degli orentamenti dei tifosi organizzati del Viareggio..... e chi di Viareggio conosce il calcio sa benissimo di cosa parlo, quindi non mi dilungo su questo.

    La cosa buona è che molti di voi ( che evidentemente conoscono la piazza e sanno quali questioni potrebbero nascere ) hanno scritto che verranno a Livorno e porteranno RISPETTO....
    Credo che con questa ultima parola ( RISPETTO ), per chi ha un minimo di mentalità, si capisca tutto il resto e non ci sia bisogno di aggiungere altro.

  12. Me x BAL e per tutti martedì 18 maggio 2010 alle 01:34:53

    Caro BAL io credo che le nostre città si assomiglino molto,abbiamo da condividere tante cose, dal gusto di una risata all'amore per il mare e per la nostra gente. I Livornesi popolo di pescatori come noi viareggini, e popolo di gente goliardica come noi che amiamo tanto ridere e fare festa a carnevale e non solo. Noi verremmo a livorno convinti di vedere una partita di calcio, gli ultras sono un'altra cosa. E poi il calcio deve andare oltre alle ideologie politiche no? Tutti gli ultras di cui parli sono stati giustamente diffidati e credo che non torneranno allo stadio perun bel po'.Io credo che all'Ardenza si possa vedere una bella partita e se voi vorrete, (anche se gli ultras si gemellarono conil pisa anni fa)potreste accoglierci come vostri fratelli anche perchè un fondo siamo molto simili peri motivi che ho scritto sopra. W Viareggio, W il calcio, W livorno e i livornesi simpatici e goliardici come i viareggini veri (e non alcuni ultras di non si sa bene quale città vengano ma che si spacciano per viareggini), tutti e due amanti del mare, e fortissimi con i doppiaggi del nido del cuculo! W Protti, Lucarelli e Galante! E poi viareggio è sempre stata di sinistra come voi (abbiamo moltissimo in comune!).

  13. forza zebre lunedì 17 maggio 2010 alle 23:29:44

    Due parole a chi si firma BAL: a Viareggio esisteva un gruppo (non tanto numeroso) di tifosi di destra denominato Teste Matte, questo gruppo si è sciolto da tempo, insieme al Gruppo Autonomo (di sinistra), per confluire -credo - negli UFV. Se il tuo problema è l'orientamento politico (chi ti scrive è da sempre di Sinistra), ti ricordo che nella piccola storia del Viareggio Calcio ci sono - tra le altre cose - i fatti del 2 Maggio 1920, quando la città, dopo dei disordini a seguito di un derby con la Lucchese e l'uccisione di un segnalinee viareggino da parte di un carabiniere, si dichiarò Repubblica Anarchica Indipendente. Ci vollero alcune navi da guerra schierate fuori dal porto per ottenerne la resa, dopo diversi giorni di barricate. Cerca il racconto di Mario Tobino, "Sulla spiaggia e di là dal Molo".
    Mio padre era marittimo e navigò per moltissimi anni della sua vita sulle navi della Genepesca. Tanti Viareggini gente di mare, insieme a tanti altri di voi livornesi, hanno condiviso la vita dura in navigazione in giro per il mondo. Noi siamo sportivi e devi sapere che i gruppi ultras che c'erano a Viareggio e che per motivi loro si gemellarono con i pisani sono tutti vittime di daspo da diverso tempo. Quindi nessuno di loro potrà, suo malgrado, venire all'Ardenza. A noi interessa solo che si salvi (modestamente) la nostra piccola squadra, non veniamo né per mancare di rispetto alla città che ci ospita e nemmeno per discutere - in questa sede - di politica. Chiediamo a voi lo stesso rispetto. Se c'è qui qualcuno che cerca di accendere animi e polemiche allora non ama il calcio e nemmeno il Viareggio.

  14. angelo1 lunedì 17 maggio 2010 alle 13:39:13

    forza viareggio,forza pisa,forza livorno.
    viva lo sport.

  15. valè lunedì 17 maggio 2010 alle 12:27:29

    Io sono di sinistra e tifo Viareggio da anni.
    Innanzitutto, perchè dovete offendere?
    Noi verremo a Livorno con l'intenzione di vedere una bella partita , sperando di vincerla.
    E, comunque, Pisa & Viareggio!

  16. IL MORALIZZATORE lunedì 17 maggio 2010 alle 12:25:43

    Che tristezza leggere tante cazzate. Destra, Sinistra, ma chi cavole se ne frega qui si parla di sport, calcio, Tifiamo e basta. Per il Livornese, ma pensa alla tua squadra, tifala e sostienila, tutto il resto e noia...

  17. VG lunedì 17 maggio 2010 alle 09:41:41

    Solo per ricordare : I GRUPPI ULTRAS della gradinata sono sospesi già da mesi causa diffide, quindi nessuno di loro potrà essere a Livorno...smettetela di scrivere cazzate!

  18. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domenica 16 maggio 2010 alle 22:16:55

    o livornese la falce e martello mettila nel culo a tua madre!!!!!

  19. antilivornese domenica 16 maggio 2010 alle 22:15:10

    ma che cazzo vuoi o livornese merdoso??? Tanto ti devi mettere in testa che siete solo dei conigli... anche se fossimo di destra.. e c'è un gruppo... noi veniamo a livorno e voi provate a fermarci.. Veniamo coi pisani e ribaltiamo livorno!!!!!!!!!!!

  20. Kiocca domenica 16 maggio 2010 alle 19:33:32

    Davvero! Ma cosa c'entra la politica! Io sono di sinistra e tifo Vg e il 30 sarò a Livorno...o bal ma che stai a dire??? Pensa alla tua squadra! E poi un folto gruppo di ultras del Viareggio "Gruppo Autonomo" sono dichiaratamente di estrama sinistra!

  21. angelo1 domenica 16 maggio 2010 alle 19:19:22

    ma perchè dovete offendere?

  22. angelo1 domenica 16 maggio 2010 alle 19:17:52

    ma che centra la politica?
    poi quelli delle teste matte sono quasi tutti diffidati.

  23. livorno merda domenica 16 maggio 2010 alle 18:46:56

    a chi credete di metter paura o ridioli??? o livornesi valete zero... non comandate manco a casa vostra... sempre e solo alè pisa e viareggio...
    P.S. se fate come contro la lazio... che vi hanno massacrato a cori...

  24. BAL domenica 16 maggio 2010 alle 18:15:25

    vuol dire che se non vi date una mossa a cacciare i tifosi di destra dalle vostre file vi ritrovate uno stadio intero contro!
    prima del calcio ci deve essere la militanza politica, per cui noi di livorno saremo sempre contro chi ha nelle file gente di destra!
    forza livorno!
    avanti bal!
    pisa e viareggio merda!

  25. alè viareggio domenica 16 maggio 2010 alle 17:45:25

    O livornese forse non hai capito... te e tutta livorno ce lo sucate... comunisti dei miei coglioni!!!!!!! ALE' PISA E VIAREGGIO!!!!

  26. angelo1 domenica 16 maggio 2010 alle 16:46:58

    e quindi?

  27. B.A.L domenica 16 maggio 2010 alle 14:57:00

    AVANTI BAL
    FINO ALL'ULTIMO BANDITO
    IERI PARTIGIANI OGGI ANTIFASCISTI!

    viareggini venite a livorno e trovate una degna accoglienza antifascista!
    le teste mate, vostro gruppo ultras di destra,piangeranno quando vedranno uno stadio infiocchettato a favore della paganese!
    compagni livornesi schierati contro i gruppi di destra sempre!

    BAL
    ULTRAS AGAINST FASCISTS

  28. ANDREA domenica 16 maggio 2010 alle 14:27:15

    MA NESSUN GIOCATORE SI è SCUSATO PER LA PRESTAZIONE SCANDALOSA DI DOMENICA?

  29. ANDREA domenica 16 maggio 2010 alle 14:27:14

    MA NESSUN GIOCATORE SI è SCUSATO PER LA PRESTAZIONE SCANDALOSA DI DOMENICA?

  30. viareggino domenica 16 maggio 2010 alle 14:17:31

    andiamo a livorno... e tiriamoci una bomba!!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105564299

Torna su