Fumata bianca sulla Movida torrelaghese: il Sindaco Lunardini firmerà la nuova ordinanza su orari e musica

Torre del Lago 9

Fumata bianca, “habemus papam”, il sindaco Luca Lunardini firmerà, all'inizio della prossima settimana, l'ordinanza che disciplinerà i nuovi orari per locali delle due marine, e soprattutto la musica.

La diatriba delle ultime settimane, con lo stop imposto alle due di notte, le multe, il sit -in sotto le finestre del primo cittadino con i dipendenti delle tante attività del vialone in Darsena, con quelli della Gay Street di Marina di Torre del Lago a sventolare la bandiera Rainbow, e il summit con i titolari ha portato a una decisione importante.

“La Confesercenti esprime un giudizio positivo sulla riunione di ieri mattina in merito alla ordinanza che dovrà essere predisposta su orari e musica – si legge in una nota a firma del direttore Alessandro Cerrai -, e va riconosciuto che il merito principale nell'aver trovato una soluzione equilibrata è soprattutto del Sindaco Lunardini che ha accolto la gran parte delle proposte avanzate dalla nostra associazione e dai titolari delle attività delle due Marine”.

Al tavolo di trattativa con il primo cittadino avvenuto nella mattinata di ieri hanno partecipato, oltre alla Confesercenti e all'Ascom, gli assessori Antonio Cima e Pierluigi Cinquini, Alessio De Giorgi e Giampaolo Paoli. Nei giorni prossimi la Confesercenti ha già in programma un incontro con il Presidente del Parco Giancarlo Lunardi che si è già detto disponibile a dare il via libera alla installazione dei pannelli fonoassorbenti dietro i locali per realizzare quel fondamentale Piano di Risanamento Acustico delle due Marine di cui da tempo si parla.

“Questa opportunità – ha sottolineato Cerrai - è dovuta anche al fatto che come Confesercenti presentammo una osservazione, poi accolta nel Piano di Gestione del Parco, che prevede proprio la possibilità di interventi per ridurre l'emissione acustica”. Ora, con l' ordinanza nuova e l'avvio del Piano di Risanamento Acustico, sarà possibile finalmente, dopo anni, dare certezze alle imprese delle due Marine - "starà al buon senso di noi gestori attenersi , in questo week - end, alla vecchia ordinanza tuttora in vigore", hanno affermato Regina Satariano, Alessio De Giorgi e Christian Panicucci - e al tempo stesso evitare rumori e non arrecare disagi al riposo dei cittadini".

Da ieri, poi, tutti i titolari dei locali della movida stanno sottoscrivendo il codice di autoregolamentazione appena predisposto, con precisi impegni su emissioni sonore, lotta all'abuso di alcolici e all'uso di sostanze stupefacenti e pulizia dell'area.


9 commenti

  1. viareggino domenica 20 giugno 2010 alle 01:53:40

    viareggio ha problemi ben piu' grandi per preoccuparsi della marina di tdl. il partito politico che attualmente governa la citta non vale un'accidente, ma onestamente, c'e' qualcuno che mi puo' indicare un'altro partito in grado di prendere le redini della citta' e fare cio' che predica?

  2. santoro sabato 19 giugno 2010 alle 22:03:00

    Juri secondo me hai ragione da vendere sul fattosoprattutto di allentare il traffico con servizi di bus navettasmonterebbe di molto il caos sulle marine.Poi per il resto c'è chi la intende e chi la intonda per cui è megglio lasciar perdere ci sono degli amministratori votati apposta per progettare e fare.Purtroppo però ci troviamo davanti al nulla di idee e concretezza guarda in che condizione sono le stade e i marciapiedi a Viareggio

  3. pierangelo sabato 19 giugno 2010 alle 18:12:46

    Purtroppo il nostro sindaco adesso si nota solo per vietare una manifestazione di un movimento,che puo' non piacere, ma legettimamente presente alle elezioni,per non fare nulla per lo sport cittadino, per non riuscire ad eliminare i venditori abusivi, per cedere alla prima protesta sotto il comune di gay e lesbiche, e per non riuscire a mandare a fare in quel posto il presidente del parco con parco annesso,praticamente tutto l'opposto per il quale e' stato votato.Sicuramente col cavolo che riprendera' i voti da chi lo ha votato due anni fa'. Il problema e' che l'opposizione e' ancora peggio, quindi figuriamoci il futuro di questa citta' e frazione annessa.
    Buonanotte

  4. ---------_____----- sabato 19 giugno 2010 alle 17:45:07

    gayos non è la tua gay street... ma si chiama marina di torre del lago... non fare la checca....

  5. aldo sabato 19 giugno 2010 alle 15:13:27

    era una battuta, mi importa una sega a me se ballino fino alle 4, possino ballà anche ventiquattrore su ventiquattro,

  6. kama kama sabato 19 giugno 2010 alle 15:12:03

    fino alle 4, dentro dove? il tuo culo????? speriamo ti scoppi!!!!!!!!

  7. Juri sabato 19 giugno 2010 alle 14:43:25

    @Aldo mi spiegheresti che fastidio ti danno?
    Dove abiti? Dormi su un lettino del bagno Rossella o in una cabina dello stella del sud?
    E' così intollerabile che al mondo esista gente che voglia divertirsi e lo possa voler fare anche alle 2,20 di notte in un luogo totalmente disabitato?
    E poi anzichè buttar via soldi per inutilissimi pannelli fonoassorbenti in mezzo al nulla, perchè non li spendiamo per un servizio di bus navetta e per incrementare i controlli delle forze dell'ordine?

  8. gayos sabato 19 giugno 2010 alle 14:24:56

    ti e' andata male stolto sub-umano.
    il sindaco ha firmato la nuova deroga, musica fino alle 2 fuori e fino alle 4 dentro.
    per cui non si va piu' a portare soldi nelle discoteche e si balla fino all'alba nella nostra gaystreet

    stasera si fa burdello alla faccia tua!

  9. aldo sabato 19 giugno 2010 alle 13:15:12

    Speriamo li faccia chiude a mezzanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105619096

Torna su