Confesercenti: "L'ordinanza firmata dal Sindaco Lunardini rappresenta un importante passo avanti."

Torre del Lago 0

L'ordinanza firmata dal Sindaco Lunardini rappresenta un importante passo avanti.

Per questo esprimiamo apprezzamento per la decisione assunta dal Sindaco Lunardini.

Finalmente si riconosce il ruolo e l'importanza dei locali delle due Marine, mettendoli in condizione di poter operare tranquillamente, e al tempo stesso si definiscono regole per quanto riguarda la lotta ai rumori, per non arrecare disagi al diritto al riposo dei cittadini.

Buona parte delle proposte, avanzate nei giorni scorsi al convegno della Confesercenti, con i titolari dei locali delle due Marine, sono state recepite nell'ordinanza.

Ora è necessario portare avanti, al tavolo istituzionale Comune, Parco, associazioni di categoria, il progetto del Piano di Risanamento Acustico delle Marine, permettendo la installazione di barriere fonoassorbenti sul retro dei locali e di impianti a pioggia per la diffusione della musica.
Nei prossimi giorni la Confesercenti organizzerà una riunione con tutti i gestori dei locali delle Marine, a cui sarà presente lo stesso sindaco Lunardini.

Analoga riunione sarà tenuta con le attività della Passeggiata.
Infine la Confesercenti sta predisponendo il modello di richiesta di deroga su orari e musica da presentare in Comune. Modello che sarà consegnato alle diverse attività insieme al Codice di autoregolamentazione predisposto dalla nostra associazione, che prevede precisi impegni su emissioni sonore, lotta all'abuso di alcolici e all'uso di sostanze stupefacenti, pulizia dell'area limitrofa alle attività, ecc.

Alessandro Cerrai
Direttore Confesercenti Versilia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105492708

Torna su