Oggi pomeriggio alla Lecciona, "tanti baci contro l'intolleranza"

Torre del Lago 0

Napoli, Pescara, Cagliari, Milano, Roma... le spiagge di Torre del Lago, Gaeta e del Piave... è lungo ormai l'elenco delle città e delle spiaggie nelle quali questa estate qualcuno ha messo in dubbio il diritto anche di una coppia del medesimo sesso di esprimere la propria affettività dandosi un bacio o una carezza o camminando mano nella mano.

Per questo, a distanza di due giorni dall'ultimo episodio di Licola, in provincia di Napoli, tre esponenti nazionali della comunità lgbt (lesbica, gay, bisessuale e transessuale italiana) hanno deciso di darsi un bacio in pubblico, insieme ai tanti che vorranno unirsi a loro, sulla spiaggia gay più famosa d'Italia, la Lecciona, tra Torre del Lago e Viareggio.

TANTI BACI è il nome di questa iniziativa e Anna Paola Concia, parlamentare lesbica del PD, Alessio De Giorgi, Direttore di Gay.it e Regina Satariano, attivista transessuale e Presidente del Consorzio Friendly Versilia sono le tre personalità che la lanciano insieme alle loro compagne e ai loro compagni: rispettivamente la tedesca Ricarda, il pratese Lorenzo e il viareggino Luca.

Nel fare questo gesto simbolico le tre coppie lanceranno una lettera appello, chiedendo a personalità del mondo della cultura, dell'informazione, dello spettacolo e della politica italiana di sottoscriverla.

Perché, come dice l'appello, “L'amore che non osa dire il suo nome” deve rimanere una frase che non descrive né l'oggi né l'ieri, ma un tempo passato fatto di repressione, catacombe e sofferenze in cui nessuno ci può ricacciare. Ciascuno di noi ha un'arma che è data dai suoi diritti, dalla sua lingua, dalle sue capacità: tiriamola fuori.

Quando: questa sera, mercoledì 11 agosto, alle ore 17
Dove: nella parte più centrale della spiaggia della Lecciona, tra Torre del Lago e Viareggio (LU)

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105489428

Torna su