Mostra d'arte contemporanea Free Art al Club Nautico di Viareggio

Attualità 0

Continua fino al 12 settembre presso il Club Nautico di Viareggio la mostra d'arte contemporanea Free Art, curata da Maurizio Tozzi e Nicola Domenici, aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23, escluso il lunedì.

L'esposizione intende valorizzare le opere realizzate con l'utilizzo di materiali alternativi e sperimentali, al fine di far conoscere al pubblico le nuove tendenze in campo artistico.

Saranno presenti 12 artisti, tra i quali Antonio Vilasi, Cinzia Rossi Ghion, Domenico Farnocchia, Francesco Cremoni, Giacomo Renato Bisso, Marta Cadonici, Murat Onol, Nicola Domenici, Paolo Bacci, Sara Atzeni, Wanda Pianini, Daniele Trengia & Stefano Cortese, per un totale di circa 30 opere tra sculture e installazioni. Tra le opere innovative quelle di Daniele Trengia & Stefano Cortese studenti del corso di Arti Multimediali presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara presentano "BugBot" un progetto che fa dei materiali di scarto o riciclati e delle energie eco-sostenibili il suo punto di forza.

L'"opera" è composta da 4 diversi mini robot dalle sembianze di insetti che si attivano e si muovono casualmente grazie ad un motore vibrante collegato al un piccolo pannello solare

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472212

Torna su