Il Cgc Viareggio espugna Valdagno: la Coppa Italia si tinge di bianconero

CGC Hockey 5

Il Cgc Viareggio si impone a Valdagno nella gara di ritorno della finale di Coppa Italia dopo una gara ricca di emozioni, sofferenza, brividi e tensione. Decisivo un tiro di prima realizzato dall'ex di turno Davide Motaran a un minuto dalla fine dei supplementari ma grande prova di tutta la formazione allenata da un Mariotti scatenato come ai vecchi tempi. E' il primo trofeo per la squadra bianconera e a Viareggio sarà festa tutta la notte!!!

Il Centro scende in pista col quintetto base, il Valdagno recupera a pieno anche Antezza ed è al completo, ci sono tutti i presupposti per un grande match.

L'inizio è drammatico per il Centro: tempo 56" e Motaran si prende un blu per fallo su Rigo, Antezza trasforma l'1-0 per i veneti.

I bianconeri provano a reagire con due conclusioni di Orlandi e una di A.Bertolucci parate da Oviedo, quindi ancora Orlandi in contropiede scalda i guantoni dell'attento portiere argentino e sull'altro fronte Antezza con una botta da fuori impegna Barozzi.

Per un fallo di pattino in area valdagnese il Cgc può battere un penalty che tira Orlandi rasoterra ma ancora Oviedo neutralizza il pericolo.

All'11'34" blu a Orlandi un po' generoso per fallo su Nicolia e tiro di prima che Antezza trasforma ancora con freddezza.

Il Centro non si demoralizza e al 15'57" accorcia le distanze con Farran che servito da Motaran da centroarea batte imparabilmente Oviedo.

Nicolia rimedia un blu e i bianconeri hanno la grande chance di pareggiare con Motaran su tiro di prima ma la conclusione dell'ex trova pronto Oviedo.

Il Centro poco dopo spreca anche un altro rigore concesso per fallo di Rigo su Orlandi: se ne incarica Farran ma Oviedo respinge sia il primo tiro che la ribattuta a rete dello stesso argentino.

A poco dalla fine del primo tempo secondo blu a Orlandi e rigore per il Valdagno di cui si incarica Rigo ma Barozzi è super e para anche la ribattuta a rete. Si va al riposo sul 2-1 per il Valdagno col Cgc che recrimina per i troppi errori sui tiri piazzati.

Il secondo tempo inizia col Centro ancora in inferiorità numerica ma, se si esclude un alza e schiaccia di Nicolia parato da Barozzi, non corre particolari pericoli.

Un tiro di travasino trova Barozzi e Farran a impedirgli il gol quindi al 4'11" Motaran parte in azione personale e mette sotto l'incrocio il gol del 2-2.

Dopo una conclusione per parte con Orlandi e Tataranni il Centro ottiene un tiro di prima per raggiungimento del bonus: batte M.Bertolucci, Oviedo para, Orlandi riprende e sfiora il gol e Oviedo lo colpisce da dietro con la stecca sulla schiena prendendo un cartellino blu che era tendente al rosso...

E' rigore che lo stesso Orlandi piazza all'incrocio alle spalle di Vallortigara al 12'05" portando i bianconeri sul 3-2.

Dopo una parata di Barozzi su un bel diagonale di Antezza il Centro si porta addirittura sul 4-2 ancora con Motaran che riceve un grande assist di A.Bertolucci e mette in rete al 14'41".

Nicolia spreca una buona occasione in contropiede ma poco dopo per un fallo di pattino nell'area viareggina Fermi e Bisacco decretano un rigore per il Valdagno che stavolta Rigo non fallisce rimettendo i suoi in carreggiata al 17'40".

Barozzi salva su un'azione insistita del Valdagno poi si prende un cartellino blu per fallo in area da dietro: altro rigore che Rigo mette alle spalle del giovane Carmazzi appena entrato al 19'25" per il 4-4.

Il portierino viareggino si distingue con alcuni buoni interventi e si arriva allo scadere dei tempi regolamentari in parità.

Si va ai supplementari dove vige la regola del golden gol e la tensione sale alle stelle.

Motaran ci prova con una botta da fuori ben parata da Oviedo, poi arriva il 15° fallo del Cgc molto contestato: tiro di prima battuto da Antezza a cui si oppone Barozzi con un grande intervento, quindi Oviedo compie un doppio intervento su A.Bertolucci e Farran e il primo tempo supplementare finisce senza reti.

Nel secondo tempo supplementare ci prova ancora Nicolia col suo classico alza e schiaccia senza fortuna quindi Motaran con un tiro dei suoi da fuori area ma la partita si decide al 58'51" di gioco quando un fallo su A.Bertolucci fa arrivare il Valdagno a 15 di squadra: si incarica del tiro di prima il grande ex Motaran che con freddezza batte direttamente sotto l'incrocio dei pali portando il Cgc Viareggio nella storia e scatenando in pista festeggiamenti tra i vincitori e delusione tra gli sconfitti.

Il Centro porta a casa il primo trofeo dela sua lunga storia e lo fa con una squadra per lo più composta da giocatori viareggini con l'eccezione di Farran e Motaran e del mister Mariotti che ha dato un'impronta indelebile a questa squadra.

Al fischio finale a Viareggio si scatena la festa tra i tifosi bianconeri che seguivano la partita radunati a gruppi in vari locali della zona per poi ritrovarsi tra bandiere, cori e caroselli nella centrale Piazza Mazzini a festeggiare in attesa dell'arrivo della squadra che verrà festeggiata poi dai più temerari e resistenti al suo arrivo in piena notte.

Viareggio vince la Coppa Italia, tutto il resto non conta niente, a Viareggio è festa grande!!!!!


A breve tutte le foto della serata






Fonte: LegaHockey.eu

5 commenti

  1. massi giovedì 25 novembre 2010 alle 16:40:22

    ora i tifosi del Centro sono tutti a leccare i piedi(per non dire altre cose)a Mariotti,dimenticando cosa ha combinato quest'uomo un paio di anni fa al Palazzetto beccandosi un daspo.....un po' di dignita' per favore!!!mi fa piacere se il Centro comincia a vincere,ma Mariotti non lo sosterro' mai!!

  2. tiziano mercoledì 24 novembre 2010 alle 20:57:05

    e' inutile x vincere un grand allenatore MARIOTTI e due campioni MIRKO E ALESSANDRO BERTOLUCCI......
    a quei due tre imbecilli che contestavano sabato sera se ne stiano a casa buffoni politicizzati.......

  3. sma mercoledì 24 novembre 2010 alle 20:01:40

    Non c'è prezzo per vedere sconfitto il Valdagno, purtroppo anche vedere vincere Mariotti e i Bertolucci può dare gioa nella vita.

  4. kikka55 mercoledì 24 novembre 2010 alle 12:10:03

    GRANDE CENTRO!!!!!!!!!!!! E GRANDE MARIOTTI!!!!!!!

  5. Ilaria mercoledì 24 novembre 2010 alle 10:11:05

    MAGICO CENTRO!!!!
    Io purtroppo ieri lavoravo e non sono riuscita a vedere il match...
    ma siete dei grandiiii!!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482233

Torna su