Mostra di artisti versiliesi in Francia

Attualità 0

In una vita sempre più frenetica e veloce, gli oggetti e le immagini del nostro tempo ci comunicano solo fugaci emozioni e spesso ci passano davanti senza lasciare alcuna traccia.

Dobbiamo allora andare alla ricerca di un movimento di energia più forte, risvegliare i nostri stati d’animo, riscoprire i SENTIMENTS.

San Tommaso d'Acquino, nella sua Somma Theologica, ammette undici SENTIMENTS: amore, odio, desiderio, avversione, gioia o diletto, dolore o tristezza, speranza, disperazione, paura, audacia, ira.

Le opere in esposizione, dal 26 marzo al 10 aprile, presso gli spazi della Halle Dardè di Lodeve, alla quale partecipano molti artisti versiliesi, sono l’esemplificazione di questo elenco nato dal pensiero del grande teologo. La mostra, nel corso delle due settimane di permanenza, prevede tre serie d’incontri fra sette artisti provenienti dall’Italia e dalla Spagna, legati appunto da questo grande filo conduttore. Sarà interessante scoprire quali SENTIMENTS si celano nei dipinti di Fabrizio Lavagna, nelle sculture di Filippo Canesi, Marta Cadonici, Nicola Domenici e Vanda Pianini, nelle fotografie di Roberto Canedo Balboa, nella video installazione di Maurizio Marco Tozzi.

All’interno della Halle Dardè gli artisti esporranno secondo il seguente calendario:

dal 26 al 28 marzo Fabrizio Lavagna, Marta Cadonici, Nicola Domenici, Vanda Pianini e Maurizio Marco Tozzi

dal 29 marzo al 1 aprile Fabrizio Lavagna e Filippo Canesi

dal 1 al 10 aprile Fabrizio Lavagna e di Roberto Canedo Balboa

Vernissage sabato 26 marzo alle ore 18

Orario di apertura 9 – 19

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483726

Torna su