Le Amministrazioni di Massarosa e Forte del Marmi ricorderanno i martiri della Sassaia

Massarosa 0

Mercoledì 10 agosto, le amministrazioni comunali di Massarosa e Forte dei Marmi, ricorderanno con una cerimonia l’eccidio della Sassaia.

In occasione del sessantacinquesimo anniversario verrà celebrata, alle ore 9 nella chiesa parrocchiale di Piano di Mommio, una Messa in suffragio, a cui seguirà un corteo per deporre una corona d’alloro nel luogo in cui venne perpetrato il barbaro eccidio.

“Il 10 agosto del 1944, 38 persone persero la vita per mano di una pattuglia di SS .

E’ quindi doveroso- dichiara il presidente del consiglio comunale di Massarosa Riccardo Brocchini- ricordare questa data con una cerimonia, a cui sono inviatati a partecipare tutti i cittadini.Al dolore di questo ricordo- sottolinea – quest’anno aggiungiamo anche il dispiacere per la scomparsa, avvenuta recentemente di Edilio Dazzi, unico sopravvissuto alla strage, che non aveva mai mancato di partecipare a questa ricorrenza portando sempre la sua toccante testimonianza ”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479383

Torna su