Parte la tre giorni de "Il Fatto Quotidiano" in Versiliana!

Pietrasanta 0

Sale l’attesa per la seconda edizione della Festa de Il Fatto Quotidiano che questo fine settimana animerà il parco della Versiliana. Una tre giorni di giornalismo e riflessione con numerosi ospiti del mondo politico, culturale, economico e dello spettacolo. Non mancheranno satira e sorprese.

Nella villa della Versiliana, durante la tre giorni, si trasferiranno la redazione de Il Fatto Quotidiano con il direttore Antonio Padellaro e la redazione de ilfattoquotidiano.it con il direttore Peter Gomez. Alcuni degli ospiti attesi? Vauro, Stefano Citati, Franco Bechis, Luca Telese, Furio Colombo, Riccardo Chiaberge, Don Andrea Gallo, Pier Luigi Bersani, Luigi De Magistris, Maurizio Landini, Marco Travaglio, Francesco Greco, Piecamillo Davigo, Marco Lillo, Dario Vergassola, Stefano Disegni. Intanto alcune facili istruzioni per partecipare alla Festa informati ed organizzati.

L'ingresso è gratuito, i posti a sedere sono limitati. L'unico spettacolo a pagamento è “Anestesia Totale” di e con Marco Travaglio e Isabella Ferrari - sabato 10 settembre, ore 21.30; i biglietti, al prezzo speciale di 15 Euro e 10 Euro + prevendita, sono in vendita su www.laversilianafestival.it e su www.ticketone.it. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0584 265757. La biglietteria della Versiliana sarà aperta venerdì dalle 15 – 22.30; sabato nell’orario 9 – 13 e 15 – 21.30.

L'ingresso al parco è fissato venerdì 9 settembre alle ore 15, sabato 10 e domenica 11 settembre alle ore 9. Per evitare situazioni di disordine, saranno distribuiti presso due postazioni nel parco appositi contrassegni senza i quali non sarà possibile accedere all'area teatro in cui si svolgeranno gli incontri. La distribuzione dei contrassegni – sino ad esaurimento – sarà effettuata con i seguenti orari:

venerdì 9 settembre a partire dalle ore 15.00

sabato 10 settembre a partire dalle ore 9.00 per l'incontro della mattina; a partire dalle ore 15.00 per gli incontri del pomeriggio

domenica 11 settembre a partire dalle ore 9.00 per l'incontro della mattina; a partire dalle ore 15.00 per gli incontri del pomeriggio


Esauriti i contrassegni, sarà possibile seguire tutti gli incontri da un maxi schermo collocato presso lo Spazio Caffè e nella giornata di domenica 11 settembre da un ulteriore maxi schermo di fronte alla ex Fabbrica dei Pinoli.

E' stata organizzata un'area di parcheggio in via Leopardi (Fiumetto) da dove sarà garantito un servizio navetta gratuito da e per il parco La Versiliana con passaggio ogni 15 minuti.


IL PROGRAMMA della manifestazione:

VENERDI' 9 settembre

ore 18,00 Le guerre di Vauro
Vauro con Stefano Citati

ore 19,00 Giornalismo online, tra innovazione e affermazione della propria identità
Peter Gomez, la redazione de ilfattoquotidiano.it, Franco Bechis, Giulia Innocenzi,
moderano: Federico Mello e David Perluigi

ore 21,00 Il Mestiere del Giornalista
con Luca Telese, Antonio Padellaro
moderano: Silvia D'Onghia e Ferruccio Sansa

SABATO 10 settembre
Ore 11,00 Chi paga tutto chi paga niente
Vittorio Malagutti, Marco Onado, Superbonus, Vladimiro Giacchè
modera: Stefano Feltri

ore 17,00 Razza Padrona: la vicenda di Adro
Furio Colombo, Laura Boldrini, Silvano Lancini
modera: Enrico Fierro

ore 18,15 Sorprese dal pianeta Saturno
modera Riccardo Chiaberge

ore 20,00 Intervento libero di Don Andrea Gallo

ore 21,30 Anestesia Totale *
Marco Travaglio, Isabella Ferrari

DOMENICA 11 settembre

Ore 11 C'era una volta la politica
Peter Gomez, Gianni Barbacetto, Pier Luigi Bersani, Luigi De Magistris, Maurizio Landini, Domenico Lombardi.
moderano: Paolo Zanca , Edoardo Novella

Ore 17,00 Senza Rete
Michele Santoro

Ore 19,00 Mettere le mani nelle tasche dei ladri
Marco Travaglio, Francesco Greco, Piercamillo Davigo, Bruno Tinti,
moderano: Marco Lillo e Antonella Mascali

ore 21,00 Il Misfatto
Stefano Disegni, Max Paiella, Dario Vergassola, Mario Natangelo

* spettacolo a pagamento

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476707

Torna su