Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!

Carnevale 108

Alle ore 15.00 il primo scoppio del cannone ha dato il via all’edizione 2012 del Carnevale di Viareggio.

Protagonisti indiscussi dei 6 corsi mascherati sono stati anche quest'anno i grandi carri allegorici di cartapesta sui quali la satira graffiante dei maghi viareggini ha messo in berlina politici italiani, potenti di tutto il mondo, usi e costumi del mondo contemporaneo.

11 grandi carri di prima categoria, 6 carri di seconda categoria, 10 mascherate di gruppo, 7 maschere isolate per lo straordinario spettacolo delle sfilate sui viali a mare di Viareggio.

Il freddo non ha intimidito tutti coloro che sono accorsi per ammirare le meravigliose costruzioni: "E' stato uno spettacolo veramente sensazionale - ci spiega la signora Luciana -, peccato per il freddo, ma non possiamo lamentarci! Lo scorso anno la pioggia causò dei veri e propri danni, mentre il freddo di oggi è stato solamente fastidioso. Complimenti a tutti i carristi e alla splendida organizzazione!"

Soddisfatto anche Piero, viareggino doc: "Sono rimasto molto colpito dalle costruzioni: attuali, maestose e ben fatte. Molto meglio degli scorsi anni!"

"E' la prima volta che veniamo al Carnevale di Viareggio - ci racconta una famiglia di Cremona -, ne abbiamo sentito sempre parlare, quindi ci siamo decisi a venire. I bimbi sono rimasti molto soddisfatti, e noi con loro: una giornata davvero fantastica!"

SCOPRI TUTTI I CARRI DEL CARNEVALE 2012


- VEDI I CARRI DI 1° CATEGORIA!

- VEDI I CARRI DI 2° CATEGORIA

VOTA I CARRI CHE PIU' PREFERISCI!!!!


ECCO I VIDEO DI PRIMA E SECONDA CATEGORIA!!





MAGGIORI INFO SUL CARNEVALE DI VIAREGGIO? CLICCA QUI!

Altre foto Foto della news

  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!
  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!
  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!
  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!
  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!
  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!
  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!
  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!
  • Il freddo non ferma il primo corso mascherato! SCOPRI TUTTI I CARRI!

108 commenti

  1. Dal carro dell Avanzini lunedì 13 febbraio 2012 alle 12:04:44

    Io sono dentro il carro dell'Avanzini...premetto che oltre che a farci i movimenti sono un fan sfegatato...però quest'anno non ci meritamo di vincere...Alessandro ha fatto un discreto lavoro, molto bella la scenografia, ma il carro si muove veramente poco e poi non è molto comprensibile, resta il fatto che è tra i migliori senza dubbio...e per le dimensioni ricordatevi che è grande quanto REXPUBLICA...le basi sono le stesse...detto questo merita di vincere il Breschi o il Politi, il Lebigre lo metterei o secondo o terzo

  2. carnevalara lunedì 13 febbraio 2012 alle 10:25:50

    carissimo basta carnevale ti faccio presente che ieri è stata una splendida giornata di sole..... e uno come te non merita nemmeno risposta, ma io ti voglio dire, ma che noia vi da il carnevale che se a viareggio lo tolgono non vi rimane proprio nulla siete solo dei.(fannulloni non tutti) e basta se non ti piace te ne puoi stare a casina tua e smetterla di scivere su questo sito nessuno ti ha cercato. falla finita e lasciaci divertire 5 domeniche senza pensare alle malattie tasse cassa integrazione e malumori generali ora ci hai proprio rotto le palle.. fammi un favore non mi rispondere nemmeno e vai a fare in C--O!!!!!!!!!!!!!!w il carnevale di viareggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. clapton31 domenica 12 febbraio 2012 alle 22:30:58

    Purtroppo meno incassa il carnevale e piu' noi si paga di tasse !
    . . . . .

  4. clapton31 domenica 12 febbraio 2012 alle 22:30:48

    Purtroppo meno incassa il carnevale e piu' noi si paga di tasse !
    . . . . .

  5. clapton31 domenica 12 febbraio 2012 alle 22:30:38

    Purtroppo meno incassa il carnevale e piu' noi si paga di tasse !
    . . . . .

  6. Fabrizio domenica 12 febbraio 2012 alle 20:52:16

    @tam
    Secondo me è la stessa persona...

  7. tam domenica 12 febbraio 2012 alle 19:25:37

    ma scusa io non ho capito che cazzo volete... se non vi piace il carnevale cosa state a commentare un articolo sul carnevale?! ...quindi non rompete i così detti coglioni e se non vi piace il carnevale non offendete grazie!

  8. Partito anti carnevale domenica 12 febbraio 2012 alle 14:15:33

    Carnevale di merda cris sei solo un povero deficente andicappato di merda riponiti coglione

  9. Bastacarnevale domenica 12 febbraio 2012 alle 02:09:04

    Speriamo domani nevichi abbestia!!!!

  10. Bastacarnevale domenica 12 febbraio 2012 alle 02:06:46

    Con questa cacata di carnevale c'avete rotto le palle

  11. cris sabato 11 febbraio 2012 alle 22:10:32

    @fabrizio Grazie bisognerebbe utilizzare il blog + per socializzare e stare tra amici confrontarsi ecc nn x offendere il carnevale e ki ne fa parte e mandare in bestia la gente per bene. visto ke parliamo di classifiche x me primo breschi secondo politi terzo lebigre di seconda fratelli cinquini primi come al solito secondo tomei terzo allegrucci un saluto a tutti

  12. Fabrizio sabato 11 febbraio 2012 alle 20:59:39

    @cris
    Non ci far caso,quello lì vuole litigare...

  13. cris sabato 11 febbraio 2012 alle 20:46:58

    dovresti avere un micron del mio cervello allora fortunatamente non è così e siccome la mamma degli st***zi è sempre incinta ti tieni la tua ed io la mia vedi, sei ancora + coglione e prevedibile di quello ke pensavo hai esattamente risposto come mi aspettavo povero bischero fai proprio pena come tutti gli anticarnevalari tristi e sfigati come te... ti saluto e W il Carnevale quello sano e bello fatta di gente vera che ama viareggio e ne è il cuore pulsante W VIAREGGIO W IL CARNEVALE E KE VINCA IL MIGLIORE!!!

  14. great sabato 11 febbraio 2012 alle 17:44:48

    Stai attento a come parli deficientino,poppante.

  15. Partito anti carnevale sabato 11 febbraio 2012 alle 13:51:46

    Cris mi ha partorito tua madre coglione!!!!!

  16. dina venerdì 10 febbraio 2012 alle 23:18:00

    ecco la mia .lebigre breschi.politi bonetti.lombardi.avanzini.ricci.malfatti.vannucci.galli.francesconi.

  17. Fabrizio venerdì 10 febbraio 2012 alle 23:03:31

    @matteo
    Io non ho ancora una classifica!
    Sicuramente gli ultimi 2 si: 11 Francesconi 10 galli

  18. matteo venerdì 10 febbraio 2012 alle 22:19:53

    questa sarà a mio avviso la classifica finale:1)breschi 2)lebigre3)bonetti4)politi5)vannucci6)avanzini7)galli8)lombardi9)malfatti10)francesconi11)ricci. vedremo chi indovinerà di più. poi quando saremo al 4 corso dirò allora la mia classifica che avrò così avuto il tempo di valutare ogni aspetto del carro.questa è la mia classifica dopo avere visto i carri 1 volta sola. a presto a tutti! ciaociao!

  19. cris venerdì 10 febbraio 2012 alle 21:12:22

    scusate ma non se ne può più di sti signori antiviareggini mai ke si possa commentare qlcosa in pace scusate ancora nn è nel mio stile

  20. cris venerdì 10 febbraio 2012 alle 20:44:34

    Uno che si chiama "partito anticarnevale" e scrive su un blog dove si commentano notizie di carnevale a me pare parli già da sè come i'mmatti...Non ti piscio che ti lavo, non ti cago che t'inciprio NON TI SPUTO CHE TI PROFUMO! come fai pena piccolo bastardo invidioso chissà ke male la vacca ke ti ha partorito con quella testa di cazzo ke ti ritrovi

  21. Fabrizio venerdì 10 febbraio 2012 alle 20:35:38

    @partito anti carnevale
    Al mondo esistono purtroppo tanti stupidi e tanti ignoranti e per piacere abbassa il tono della voce,visto che esiste una polizia postale...

  22. Partito anti carnevale venerdì 10 febbraio 2012 alle 17:46:44

    Maledetti carnevalari di merda spero che ci crepate tutti sfigati di merda

  23. sono di sinistra venerdì 10 febbraio 2012 alle 15:26:29

    Caro @fabrizio, io non ti ho certo offeso, se non si puo' fare neanche una battuta, vuol dire che hai il culo merdoso. Quindi in CULO ci vai te e cerca di moderare le parole, perchè come sai c'è la possibilità di sapere chi sei e quindi di agire per vie legali, quindi occhio giovanotto, occhio.

  24. Fabrizio venerdì 10 febbraio 2012 alle 15:00:57

    @sono di sinistra
    Vai a fare in c...!
    Questo è uno SPAZIO LBERO!

  25. matteo venerdì 10 febbraio 2012 alle 13:13:02

    ciao a tutti! ciao tam e fabrizio! ci siamo già trovati nell'altro articolo a commentare i carri! :) ieri passando casualmente davanti alla cittadella c'era l'hangar del galli aperto con il carro fuori,nn vorrei che forse devono ancora finire particolari del carro e stavano ancora lavorando. cmq fabrizio per il carnevale del 2000 potresti fare qualche ricerca su internet! io ho il libro che vendono ogni anno e c'erano bei carri in quell'anno. a presto ciao a tutti!

  26. matteo venerdì 10 febbraio 2012 alle 13:12:57

    ciao a tutti! ciao tam e fabrizio! ci siamo già trovati nell'altro articolo a commentare i carri! :) ieri passando casualmente davanti alla cittadella c'era l'hangar del galli aperto con il carro fuori,nn vorrei che forse devono ancora finire particolari del carro e stavano ancora lavorando. cmq fabrizio per il carnevale del 2000 potresti fare qualche ricerca su internet! io ho il libro che vendono ogni anno e c'erano bei carri in quell'anno. a presto ciao a tutti!

  27. tam venerdì 10 febbraio 2012 alle 12:38:11

    scusate ma i commenti su viareggino sono liberi quindi se non volete leggerli non lo vieta nessuno.... il latte a ginocchi un te li fai venì... abbiamo solo discusso sui nostri pareri... al contrario di molti che invece tirano in ballo la politica sempre...
    comunque fabrizio mi dispiace ma del 2000 non ho alcuna foto... prova a fare qualche ricerca su internt ci sta che qualcosa trovi.

  28. az venerdì 10 febbraio 2012 alle 12:18:16

    Se la gente si offende è incivile
    se si comprende è buonismo melenso
    non va mai bene un cazzo...eh?

  29. sono di sinistra venerdì 10 febbraio 2012 alle 09:37:33

    Grande LIMONAUS, hanno fatto venì il latte a ginocchi questi due.......

  30. limonaus venerdì 10 febbraio 2012 alle 00:23:29

    Bene, ora, però, scambiatevi i numeri e limonate in privato. Ok?

  31. Fabrizio giovedì 9 febbraio 2012 alle 23:24:51

    Ci sei?

  32. Fabrizio giovedì 9 febbraio 2012 alle 23:24:46

    Ci se?

  33. Fabrizio giovedì 9 febbraio 2012 alle 22:19:08

    Ottima osservazione! Per curiosità, avresti delle foto del carnevale del 2000?
    Sono anche andato alla cittadella ma non ce l'hanno...
    Mi faresti un immenso piacere... Se vuoi ti posso dare la mia e-mail...

  34. tam giovedì 9 febbraio 2012 alle 22:09:46

    diciamo che anche io fin da bambino ho sognato di diventare un carrista, ma non ho competenze quindi posso limitarmi a giudicare e basta. non volevo darti del incompetente e questo me ne dispiace, sono convinto che chi ama il carnevale come te e me può capitare di dicutere ma sempre e solo con spirito carnevalesco.

  35. Fabrizio giovedì 9 febbraio 2012 alle 21:41:14

    Non ti preoccupare... Anche io ho esagerato,e lo ammetto,ma sai il Carnevale per me è la vita,da piccolo ho sempre sognato di fare il carrista,infatti mi sono anche laureato in arte,ma purtroppo il mio sogno non si é realizzato... Mi dispiace anche a me di averti dato l'impressione della persona fumantina fumantina... Comunque mi scuso anche io, non dovevo riscaldarmi così tanto (ma con questo freddo...) ma sai quando mi hai dato dell'incompetente e che non sapevo giudicare i carri ho detto tutto quel che mi per la testa...

  36. tam giovedì 9 febbraio 2012 alle 21:15:40

    fabrizio ma guarda che io non penso proprio che te sei amico del ricci, se ti piace bene ok fa benissimo a difedere il suo operato, non ho mai detto che il ricci non si impegna e che non si fà il mazzo, se è arrivato a fare un carro di 1 categoria vuol dire che è un mago della cartapesta io rispetto tutti i carristi e ammiro tutti perchè ritengo che sono a loro modo dei maestri di arte carnevalesca... sono d'accordo ci sono carristi che pensano solo ai soldi.
    per il carro del francesconi l'ho messo 8 mica sul podio, lo ritengo un carro da bassa classifica, quindi la penso come te.
    mi scuso se te la sei presa per i miei commenti precedenti, io ho dato il mio giudizio e tu il tuo, io non ho competenza in materia e il mio è un giudizio da spettatore, non volevo fare quello che so tutto io, mi dispiace se ti ho dato questa immagine, io difendevo solo il mio giudizio ritenendo il tuo ma come quello di altri non all'altezza, come si dice la verità sta nel mezzo, spero solo che sia un buon carnevale perchè alla fine è quello che conta, mi scuso ancora se sono stato troppo forte nei commenti precedenti.

  37. tam giovedì 9 febbraio 2012 alle 21:14:44

    fabrizio ma guarda che io non penso proprio che te sei amico del ricci, se ti piace bene ok fa benissimo a difedere il suo operato, non ho mai detto che il ricci non si impegna e che non si fà il mazzo, se è arrivato a fare un carro di 1 categoria vuol dire che è un mago della cartapesta io rispetto tutti i carristi e ammiro tutti perchè ritengo che sono a loro modo dei maestri di arte carnevalesca... sono d'accordo ci sono carristi che pensano solo ai soldi.
    per il carro del francesconi l'ho messo 8 mica sul podio, lo ritengo un carro da bassa classifica, quindi la penso come te.
    mi scuso se te la sei presa per i miei commenti precedenti, io ho dato il mio giudizio e tu il tuo, io non ho competenza in materia e il mio è un giudizio da spettatore, non volevo fare quello che so tutto io, mi dispiace se ti ho dato questa immagine, io difendevo solo il mio giudizio ritenendo il tuo ma come quello di altri non all'altezza, come si dice la verità sta nel mezzo, spero solo che sia un buon carnevale perchè alla fine è quello che conta, mi scuso ancora se sono stato troppo forte nei commenti precedenti.

  38. tam giovedì 9 febbraio 2012 alle 21:04:11

    se vuoi la mia classifica ed un giudizio eccola:
    1BRESCHI: il T-rex è imponente ben modellato e ottimi movimenti, bei colori ed è un carro carnevalesco, unica annotazione il palazzo e il contorno del carro rendono meno del previsto
    2LEBIGRE: Ottimo carro allegorico e irriverente, ottimo l'effetto visivo dei cardinali, forse troppo poco movimento e poca cartapesta, buona modellatura ma non eccezionale.
    3BONETTI: Movimento della coda della fenice innovativo, bellissimi i colori, resta qualche dubbio sulla riuscita del corpo della fenice, e sopratutto la parte inferiore è vuota.
    4POLITI: Un carro ben riuscito, ottima la modellatura, simpatico e d'impatto, forse poteva essere un pochino più grande, e sfruttare di più il movimento del cavallo.
    5AVANZINI: Belli i colori, e il movimento delle onde, bene la modellatura del volto del mostro, come sempre ottima scenografia ma quest'anno rende meno di altre volte, nel complesso un carro di non facile lettura a primo impatto, e dalle dimensioni ridotte.
    6VANNUCCI: Un carro che farà la sua figura in notturna, secondo me manca qualcosa nel complesso, non avere una figura centrale distoglie l'attenzione su troppe figure, vedendo il bozzetto mi aspettavo di più, un carro che aveva un alta potenzialità ma non sfruttato al massimo, peccato.
    7LOMBARDI: Ben curato nei dettagli, buoni i colori cromatici, non mi entusiama i movimenti e la figura centrale
    8FRANCESCONI: L'unica cosa presente sui suoi è la scenografia, molto tetra e poco carnevalesca ma visto il tema del carro ha un suo perchè, rispetto agli ultimi anni qualcosa di meglio, ma troppo poco per sperare nella salvezza, peccato per il poco movimento
    9GALLI: Il suo è un carro classico, il problema secondo me è che questo genere di carro non colpisce più come una volta, nello specifico per me poco curato nei dettagli, poco movimento, e modellatura nella norma. secondo me il galli può dare molto ma molto di più
    10RICCI: Carro piccolo, con 5 mascheroni ed un castello il carro è finito. La modellatura è impeccabile ma quando il resto è nulla si va poco lontano.
    11MALFATTI: Il lupo è fermo di una staticità pazzesca, la modellatura non buona, quel riverstimento di peluche non mi piace, la struttura è la stessa da ormai 5 anni, il risultato è che ha stufato, ma la cosa peggiore è che quest'anno il carro non produce nessuno effetto, ne quello sorpresa, ne un effetto ottico in 3D, visto i precedenti questo è il peggior carro del malfatti.

  39. Fabrizio giovedì 9 febbraio 2012 alle 20:43:57

    Te vuoi imporre il tuo giudizio sugli altri! E poi a me sembra che quel Gionata imbotti solo soldi... mette qualche persona sul carro per fare la coreografia ed ecco fatto il carro... e inutile che critichi il Ricci " cosa c'entra il castello che si muove..." centra eccome...
    La scenografia è l'insieme del carro,i movimenti,la colonna sonora,la cura del carro,la coreografia... il Ricci così come il Tomei,il Breschi,l'Avanzini ... è uno che si fa il mazzo, che si impegna,e che lo fa per passione... non come per alcuni carristi che lo fanno per soldi! poi i carri possono riuscire o no... ma scusa se te lo dico, la differenza è tanta secondo me tra il carro del Ricci e di Gionata..e te lo ripeto per l'essima volta: IO CON IL RICCI NON HO NESSUNA SIMPATIA! te ti sei messo in testa che io sia amico del Ricci, ma non lo sono! non lo conosco,lo solo visto in televisione e quando lavorava agli hangar...basta!
    e smettila di fare il sapientino " ma cosa hai visto" ho visto quello che mi parema me..HAI CAPITO???????? o te lo devo dire in serbocroato? e poi quale scenografia avrà il carro del Francesconi ma dove la vedi... ma dove... ma l'hai vista la carretta? ma l'hai visto il posteriore? quel carro ti sembra presentabile?

  40. fabrizio giovedì 9 febbraio 2012 alle 20:15:01

    @tam
    Secondo me il carro del Francesconi è brutto e basta!
    la colonna sonora è deprimente... e io sono uno che se ne intende di musica...
    Per il Ricci ti dico una cosa...non me ne frega niente di quello che dicono la gente... e soprattutto quello che dici te!
    Per me il Ricci è bello...e poi basta sempre criticarmi pensa un po' per te e guarda la tua classifica che è meglio!

  41. tam giovedì 9 febbraio 2012 alle 19:54:05

    e poi fabrizio l'unica cosa che ha il carro del francesconi è proprio la scenografia e te dici che non ne ha... ma cosa hai visto?

  42. tam giovedì 9 febbraio 2012 alle 19:50:32

    fabrizio mi sa che non hai capito cosa significa il giudizio riguardante la coreografia. che centra che il castello si muove quello riguarda il movimento del carro la coreografia sta nello spettacolo proposto dai figuranti, dalle musiche e dalla colonna sonora. comunque vedo che quasi tutti giudicano il carro del ricci non all'altezza quindi non sono l'unico.

  43. Fabrizio giovedì 9 febbraio 2012 alle 14:36:30

    @az
    No secondo me il carro si Gionata è orribile: non c'è scenografia,mal curato,non capisco il significato e tra l'altro non è uguale al bozzetto... Soprattutto la carretta è scandalosa... Dal punto di vista dei movimenti è molto banale ( io pensavo che dovesse uscire da una cella!) e ricorda troppo il cavaliere inesistente del 2005... Peccato perchè poteva essere un bel tema...

  44. az giovedì 9 febbraio 2012 alle 14:30:01

    Chiaramente ognuno decide per se'...
    pero' mi sembra che nel giudicare il Francesconi mettendolo ultimo, ci possa essere il ricordo del pessimo michael jackson di due anni fa....
    quest'anno non mi pare proprio da ultimo posto
    certo, per salvarsi doveva forse fare di piu'
    dato che anche l'anno scorso ha lavorato pochino...

  45. luca giovedì 9 febbraio 2012 alle 14:24:31

    la mia classifica dopo il primo corso, per quanto riguarda la prima categoria,è:
    1 lebigre: quello piu completo per quanto riguarda scenografia dimensioni e pienezza, sarebbe perfetto se i cardinali si muovessero di piu;
    2 breschi: t-rex imponente cn movimenti ben articolati;
    3 politi/borri: gran bel carro, movimenti ottimi e modellatura impeccabile;
    4 bonetti: vabbè che sembra un tacchino piu che una fenice, ma colori e movimenti sono eccezionali, peccato sia vuoto;
    5 avanzini: coreografia e musica bellissimi, significato eccezionale, peccato sia piccolo e cn pochi movimenti;
    6 lombardi: fatto bene ma poco movimento, peccato;
    7 vannucci: troppo povero, xò cn qualche movimento in piu rispetto agli ultimi;
    8 malfatti: il lupo nn si pole vedè, speriamo che nei corsi successivi ci sia piu movimento;
    9 galli: abbastanza imponente ma statico, parecchio statico
    10 ricci: è un carro di prima categoria???
    11 francesconi: sembra un carro rionale, ridicolo,merita la retrocessioni.

  46. az giovedì 9 febbraio 2012 alle 14:10:20

    @Fabrizio
    ho dato il podio e le ultime due posizioni
    gli altri li voglio prima rivedere
    è piu' difficile spesso classificare i carri di media classifica. i primi e gli ultimi colpiscono subito, in negativo o in positivo
    gli altri per me sono ancora tutti sullo stesso piano, mi servono altri elementi per un giudizio

  47. Fabrizio giovedì 9 febbraio 2012 alle 14:00:20

    Io so giudicare un carro quanto te! Almeno il diploma di liceo artistico ce l'ho!
    Il Ricci questa'anno ha fatto un bel carro,curato,e la scenografia la trovo nel castello,con il movimento oscillante! 9.5 al Ricci è il mio voto,punto e basta! A me non me ne frega niente chi tra me e te andrà più vicino al giudizio dei giurati...per niente proprio! E non dire che io non me ne intendo!
    Visto che tu credi che io non me ne intendo,facciamo una cosa...Fai la tua classifica e spiega il perchè dei piazzamenti dei carri... E io farò altrettanto!


  48. sisto giovedì 9 febbraio 2012 alle 12:46:17

    1 Lebigre
    2 Politi
    3 Lombardi
    4 Breschi

    1 Tomei
    2 Francioni
    3 F.ll Cinquini
    4 Allegrucci

  49. Burlamarco giovedì 9 febbraio 2012 alle 10:45:02

    Ecco la mia Breschi Lebigre Politi, Avanzini, Bonetti, Lombardi, Vannucci, Galli, Francesconi, Ricci, Malfatti
    In 2° Francioni, Tomei, F.lli Cinquini, Allegrucci, Cinquini, Vannucci.

  50. giovanna giovedì 9 febbraio 2012 alle 08:39:40

    A me sono piaciuti:
    Avanzini
    Lebigre-Roger
    Politi
    Lombardi
    Francesconi
    Francioni
    F.lli Cinquini

  51. Bil moralizzatore giovedì 9 febbraio 2012 alle 08:14:47

    Faina lucchese depresso!

  52. gy giovedì 9 febbraio 2012 alle 04:08:02

    no scusate ma queste 20mila persone dove stavano??

  53. gy giovedì 9 febbraio 2012 alle 04:07:59

    no scusate ma queste 20mila persone dove stavano??

  54. gy giovedì 9 febbraio 2012 alle 04:07:55

    no scusate ma queste 20mila persone dove stavano??

  55. tam mercoledì 8 febbraio 2012 alle 23:56:41

    @az se la francioni ha modellato male leonardo da vinci allora non facciamo più i carri a viareggio. sono d'accordo che ha poco movimento ma almeno da terzo posto se lo merita.

  56. tam mercoledì 8 febbraio 2012 alle 23:52:52

    @fabrizio che ti devo dire si starà a vedere in fondo la classifica e si vede... io non credo di essere il più bravo perchè non ho competenze in materia, sono solo un appassionato di carnevale e di carri ho 21 anni e da quando sono piccolo ho seguito con attenzione le costruzioni e fidati poche volte ho sbagliato il giudizio e non lo dico per vantarmi. I gusti sono gusti ma poi alla fine i carri vengono giudicati dai giurati be io mi metto nei loro panni e cerco di farmi una classifica obbiettiva, poi a volte sono d'accordo altre volte meno. Io penso che se dai 9,5 al ricci non sai come si giudica un carro, apparte la modellatura fatta bene (anche se in polistirolo) quel carro a 4 pipistrelli con i cartelli stile maschere isolate, un diavolo grande quanto una maschera isolata, ed un castello non eccessivamente grande, poi dove vedi tutta quella scenografia su quel carro non lo so. per quanto riguarda il malfatti io l'ho messo ultimo perchè il lupo non si muove è fatto di peluche e il carro ha la solita struttura di sempre. forse non arriverà ultimo ma di sicuro è da fondo classifica, il galli l'ho messo 9 mica 1 quindi il mio giudizio è negativo, il francesconi 8 meglio degli scorsi anni ma non eccessivamente. comunque viva il carnevale noi possiamo parlare parla e parlare ma si fa tanto per fare, sarà la giuria a decidere.
    poi vedremo chi ci è andato più vicino

  57. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 23:17:57

    @dina
    È vero! I Lebigre nel 2011 hanno utilizzato pezzi del carro del 2010...
    Io non sopporto la gente che dice:" la struttura del malfatti è uguale agli altri anni..." e allora la mattanza? Che il posteriore del carro era uguale a metti in moto l'allegria?
    Cosa dovremo dire
    A proposito come è la tua classifica?

  58. dina mercoledì 8 febbraio 2012 alle 22:53:04

    ma perchè bonetti vannucci avanzini francesconi quando mai l'hanno cambiata la struttura a me mi sembra proprio negli ultimi anni mai e allora fatela finita con quella struttura di malfatti ....anzi molti costuttori riusano i pezzi vecchi in passeggiata. domenica date un'occhiata visto che vi intendete di carri.

  59. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 21:03:32

    @dina
    Concordo su tutto.
    È vero quest'anno il Malfatti non è un granchè ( anche se secondo me è fa 8) ma piazzarlo ultimo e dietro il Francesconi o il Galli é uno scandalo!
    Ho letto le votazioni su il tirreno e sono rimasto sconvolto:
    7 al Galli? Non si muove,scenografia pessima,non finito e mal curato?
    7 al Francesconi? Osceno, non curato e voglia di costruire un carro saltami addosso...
    6.5 al Vannucci? Curatissimo,con una meravigliosa scenografia,e dicono che è simile a Shosholoza? A me non mi sembra...
    5.5 al RICCI? CURATO, SCENOGRAFICAMENTE BELLO, e per una volta che fa un bel carro voi del Tirreno gli date 5.5?
    E poi la cosa più scandalosa è il Malfatti...5!
    Più bello si Gionata? Più bello del Galli? A me non pare



  60. mamauro mercoledì 8 febbraio 2012 alle 20:57:53

    Scusa Dina Sortilegio io come i tantissimi Viareggini dicevamo che vinceva perché' era il migliore , come del resto Rexpubblica lo scorso anno e Lebigre quest'anno , anche se a me piace molto più' il Tirannosauro del Breschi pero' quale fosse l'innovazione di macchinarium non l'ho capita nemmeno dopo un paio di anni , lo scorso anno con la solita struttura ci ha fatto abissi e quest'anno rabbia , haaa! , adesso ho capito l'innovazione, il non cambiare la struttura per diversi anni , per quello c'e' il mago Lebigre , che la struttura della ballerina l'ha tolta quest'anno

  61. dina mercoledì 8 febbraio 2012 alle 20:24:38

    hai viareggini non piaceva nemmeno SORTILEGIO... poi arrivato primo. non è piaciuto l'isola misteriosa arrivato terzo.se lo riguardate un capolavoro...macchinarium un innovazione che tutti hanno capito quando il carnevale era finito... abissi secondo me bellissimo arrivato fra gli ultimi ........ma che vi aspettavate quest'anno che un costruttore lavori e lavori per poi essere sempre criticato e far vincere sempre i soliti o quantomeno mandarli su con una classifica falsificataaaaaaaaaaaaaaaa si avete capito bene FALSIFICATA: riguardate tutte le votazioni dei giurati da li capirete molte cose.........

  62. Viareggino Deluso mercoledì 8 febbraio 2012 alle 20:14:29

    Che carri pidocchiosi!!! en fatti con l'avanzi

  63. bertoldo mercoledì 8 febbraio 2012 alle 19:58:37

    In prima credo che vincerà Lebigre o Avanzini. Due carri diversi ma con un forte impatto emotivo. Breschi ha lavorato tantissimo ma probabilmente si piazzerà terzo poiché gli alberi e le carcasse delle auto mi sembrano un riempitivo.
    Politi ha fatto un bel carro, così come Lombardi che quest'anno si è ripreso bene. Bonetti un carro ingegneristicamente difficile ma la fenice è venuta male, purtroppo. Gionata ultimamente si sta ripetendo troppo. Il carro non è male ma non convince completamente, idem Galli, tantissimo lavoro, poco risultato. Pollice verso per Vannucci (ma bella la donna) e Ricci.

    Per la seconda, sinceramente, non so cosa scegliere tra F.lli Cinquini e Francioni. I primi hanno fatto un carro piccolino ma ricco di particolari, la seconda ha realizzato un'opera imponente e la testa di Leonardo è davvero ben modellata. Meritano un ex aequo.
    Poi ci metterei Allegrucci, Tomei, Cinquini e Vannucci.

  64. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 19:26:03

    Io preferisco molto di più la francioni...
    Però li metterei terzi, perchè è particolare la carretta mentre quella dell'allegrucci è di impostazione classica...
    Io però non ho capito la tua classifica di prima categoria (cioè solo i primi ma il resto?)

  65. az mercoledì 8 febbraio 2012 alle 19:12:52

    quarti f.lli cinquini?
    mah...
    sarebbe meglio il carro della francioni di quello dei cinquini?
    vabe'...staremo a vedere. certo che mi pare una classifica bizzarra

  66. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 19:08:29

    Secondo me:
    1 Tomei Luciano
    2 Francioni Eleonora
    3 Allegrucci Jacopo
    4 f.lli Cinquini
    5 Vannucci Enrico
    6 Cinquini Emilio

  67. az mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:59:58

    no, non lo sono
    ma qualcuno ultimo ci deve arrivare.
    Ribadisco: secondo me il tema dalla francioni è stato affrontato come avrebbe fatto chi fa le maschere isolate.
    Staremo a vedere.... in effetti, come ho scritto prima, se la contende un po' col cinquini emilio

  68. ergo mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:50:22

    Vannucci, o l'uomo scorpione con le braccia attaccate alla panza sono sintomo e simbolo, a tuo avviso, di una modellatura eccelsa?

  69. az mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:41:33

    e chi c'arriva ultimo secondo te?

  70. ergo mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:40:02

    Ridi, ridi.
    Ride bene chi riderà per ultimo! :)

  71. az mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:37:42

    ah ah ah
    e domenica c'erano 27 gradi all'ombra!
    oh, ma basta guardarlo. è modellato malissimo

  72. ergo mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:33:47

    Si, occhiali belli spessi, Francioni è una di quelle che a Viareggio sa modellare meglio...

  73. az mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:25:22

    macche' occhiali
    la staticita' di quel carro è immensa. è solo grosso, voluminoso. modellato male. con un'esperrione ebete e con quella manina che fa ciao che è veramente triste. Ha affrontato un tema importante come lo avrebbe affrontato un mascheratista isolato, cioè con una battuta di immediata lettura. il mascheratista pero' avrebbe modellato meglio.

  74. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:11:52

    @tam
    Te ti credi il più bravo!
    Sempre

  75. ergo mercoledì 8 febbraio 2012 alle 18:10:49

    Compra un paio di occhiali nuovi su! :)

  76. az mercoledì 8 febbraio 2012 alle 17:30:37

    eh si'...ultima
    quel carro è proprio brutto!

  77. ergo mercoledì 8 febbraio 2012 alle 17:22:34

    Francioni ultima? Ragazzi, ci sono ottime offerte dall'oculista di fronte casa mia, contattatemi così vi prenoto l'appuntamento!!!! :)

  78. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 17:04:55

    @stella filante
    Meno male qualcuno lo dice!
    L'anno scorso il Malfatti settimo...ma avete visto come era illuminato?
    Avrà speso un sacco di soldi...
    Si meritava il terzo posto!
    Comunque il carro del malfatti non sarà bellissimo ma metterlo dietro Gionata e Fabrizio mi sembra eccessivo! Lo dico soprattutto a tam e a kikka55, che mi hanno definito un incompetente del Carnevale!
    Come vi permettete?
    Non mi conoscete,mi avete giudicato solo per due voti (solo perchè ho dato 9.5 al Ricci allora bisogna farne un dramma...) e mi definite un incompetente del Carnevale?



  79. stella filante mercoledì 8 febbraio 2012 alle 16:57:17

    xkikka
    vero quest anno il carro del malfatti nn è un carro d impatto,ma giusto appunto i suoi lavori passati forse sn stati premiati cm dovevano????lo scimmione ..terzo quando doveva arrivare primo,e lo squalo lo scorso anno è arrivato 7 o 8avo(nn mi ricordo)anche quello almeno terzo doveva arrivare..quindi mi domando..lui che faccia bene o faccia male è smp criticato....

  80. az mercoledì 8 febbraio 2012 alle 16:56:38

    @tam
    per quanto riguarda l'ultima posizione di seconda, diciamo che cinquini emilio e francioni se la contendono...ma quel Leonardo è fatto male, quindi vince(l'ultimo posto)
    Politi ultimo mi pare....ci stia bene

  81. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 16:46:43

    @kikka55
    a me sembra che neanche tam se ne intende tanto, visto che in una sua classifica personale ha messo 8 il Francesconi e 9 il Galli
    Poi ognuno ha i suoi gusti, mA è sconcertante mettere ultimo il Malfatti addiritura dopo il Francesconi
    Magari 11 il Francesconi
    E 10 il Galli,orribile,non finito,poco curato e diverso dal bozzetto!
    9.5 al Ricci perchè dopo diversi anni che non ne azzecca una,questo anno ha portato un carro fattibile molto meglio di Galli e Francesconi
    E RIPETO CHE NON HO NESSUNA SIMPATIA CON IL RICCI! io i carri li vedo da un punto di vista artistico,non per simpatia!
    E poi guarda meglio i commenti per favore!

  82. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 16:36:41

    Quel "Lorenzo.pianista" sono sempre io,Fabrizio,visto che Lorenzo é il mio secondo nome...

  83. Lorenzo.pianista mercoledì 8 febbraio 2012 alle 16:30:07

    Scusami ma io ho dato 4 al galli...
    Vai a vedere:
    http://www.viareggino.com/news/2012/02/03/ricci-malfatti-
    -ecco-l-analisi-delle-ultime-tre-costruzioni/20379/1/
    Poi per quanto riguarda il Malfatti secondo me è da 8...

  84. kikka55 mercoledì 8 febbraio 2012 alle 16:21:17

    @fabrizio
    sono andata a vedere i tuoi voti, hai dato 9,5 al Ricci e 8 al Galli... scusami ma concordo con tam. Quello del Ricci ha una buona modellatura, ma è piccolissimo, più di quelli di 2a cat., e il Malfatti, che ha fatto ottimi lavori negli anni passati, non si merita certo 8, ma la metà... proprio perchè sappiamo come lavora, vedi scimmione, squalo, ecc. Questo lupo poverino è lontano anni luce dai suoi precedenti!!!

  85. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 15:19:45

    @tam
    Scusami ma tra me e il Ricci non c'è nessuna simpatia!
    Non lo conosco nemmeno!
    Il carro del Ricci é bello e lavorato cin cura!
    Secondo te il Ricci é retrocesso!
    E poi con tutto rispetto sarei te quello che non ne capisci molto di Carnevale!
    Guardati la tua classifica che il un'altra parte di viareggino ai messo ultimo il Malfatti nono il Galli e ottavo il Francesconi!

  86. tam mercoledì 8 febbraio 2012 alle 15:00:43

    rispetto tutti i commenti e le valutazioni, ma leggo delle cose sconcertanti. per esempio che il ricci è il meglio e si è impegnato, ora capisco che ci può essere una simpatia ma bisogna essere obbiettivi, il ricci con quel carro è retrocesso già. Leggo che il politi viene messo ultimo, non sarà da vittoria ma almeno mezza classifica visto che ci sono carri molto peggiori, leggo che la francioni in seconda categoria viene messa ultima e mi domando ma cosa diavolo avete visto? ...secondo me chi parla così non ne capisce molto di carnevale e di carri.

  87. az mercoledì 8 febbraio 2012 alle 14:30:58

    podio di prima
    1-breschi
    2-lebigre
    3-bonetti
    podio di seconda
    1-f.lli cinquini
    2-tomei
    3-allegrucci
    fondo classifica di prima
    penultimo-galli
    ultimo-politi borri
    fondo classifica di seconda
    penultimo-cinquini
    ultimo-francioni
    La delusione piu' grande cmq è avanzini (ma non si puo' essere sempre al top)
    Francesconi per non retrocedere doveva fare di piu'....quest'anno è un buon carro, ma non so se basta (spero di si')
    Roberto vannucci anche lui sottotono

  88. Fabrizio mercoledì 8 febbraio 2012 alle 14:09:12

    Il meglio é il Ricci!
    Si è dato da fare ed infatti si vede...

  89. ila martedì 7 febbraio 2012 alle 19:22:26

    l'araba tacchina e la chioccia sul girarrosto sono spettacolari... hahaha...

  90. Federico martedì 7 febbraio 2012 alle 19:10:49

    Il meglio è il politi secondo me

  91. Lucia martedì 7 febbraio 2012 alle 17:29:33

    Bonetti, RIDICOLO. L'anno scorso ho adorato l'alieno, ma quel pollastro....... proprio no. Io da una fenice mi aspetto una creatura mitologica, in fiamme e imponente, no una chioccia sul girarrosto.

  92. pino martedì 7 febbraio 2012 alle 16:35:38

    x me il carro migliore è...L'Araba Tacchina!

  93. Bonetti Forever martedì 7 febbraio 2012 alle 16:11:43

    @ Ila Anche l'anno scorso non hai fatto altro che sputare sentenze sul carro dei Bonetti... e alla fine siamo arrivati terzi... quest'anno dici che non è nemmeno finito e che non è bello. Ma per caso hai questioni personali con i costruttori??????? forse sei stata scartata dal carro????? ti posso solo dire una cosa.. forse non arriveranno primi ma tra i primi tre di sicuro...
    @Faina "chi non ama le maschere capisce poco e niente".... il carnevale di Cento se non fosse per i mascheroni di Viareggio non esisterebbe perchè non sanno fare... vai a vedere i bozzetti di quest'anno ripropongono il Gobbo del Tomei e la strega del Breschi e non si prendono nemmeno il disturbo di cambiare troppo i nomi... fantasia O capacità O... e te che giudichi solo perchè probabilmente non ti piace il carnevale.... stai a casa al caldo la prossima volta... almeno non ti si ghiaccia il cervello per fare commenti del genere.

  94. Marina martedì 7 febbraio 2012 alle 14:59:41

    Cara Ila tutti gli anni ad accanirti contro i Bonetti.. Se vuoi proprio saperlo, sono anche altri i carri non finiti, ovviamente non faccio nomi, perchè sinceramente non m'interessa, ma prima di parlare informatevi bene..

  95. ila martedì 7 febbraio 2012 alle 10:41:19

    sono d'accordo con Omar. i meglio sono Breschi Lebigre e Avanzini, mentre per la seconda, nn sono molto d'accordo sulla Francioni. A me piace Lo Stratega dell' Allegrucci... i Bonetti hanno fatto un tacchino e poi come mai anche quest'anno nn è finito? ma nn ci dovevano essere delle penalizzazioni? io nn gli farei solo una multa, li farei proprio penalizzare vedi che cambierebbero atteggiamento. Quest'anno il Bonetti secondo me nn si merita posti dal 1 al 5 posto. Ce ne sono di meglio.

  96. Tam lunedì 6 febbraio 2012 alle 19:53:02

    O faina ma vacci a cento... se ti fanno cagare i carri di viareggio sapii che quelli di cento sono i nostri e quindi fanno cagare uguale anzi peggio... vai in quella sagra del carnevale e stai zitto... per ricordare a tutti i criticoni solo l'anno scorso non parlo di 20 anni fa al terzo corso abbiamo fatto il pienone record assoluto con 320mila persone... ieri non si poteva pretendere di più con l'italia bloccata dal gelo... 20 mila persone cento le fa quando c'è il sole che spacca!

  97. LOrenzi lunedì 6 febbraio 2012 alle 19:48:03

    oh faina ti puo dire solo una cosa: TU MA MAIALAAAAAA

  98. LOrenzi lunedì 6 febbraio 2012 alle 19:42:02

    oh faina ti puo dire solo una cosa: TU MA MAIALAAAAAA

  99. LOrenzi lunedì 6 febbraio 2012 alle 19:42:00

    oh faina ti puo dire solo una cosa: TU MA MAIALAAAAAA

  100. DUBBIO lunedì 6 febbraio 2012 alle 19:28:39

    ma è un araba fenice o un TACCHINO quello dei bonetti?

  101. mamauro lunedì 6 febbraio 2012 alle 13:49:20

    Con l'Italia paralizzata per la neve non ci si poteva aspetta' il pienone , comunque il freddo ha impedito un po' il divertimento , speriamo nel pienone le prossime domeniche , magari per il botteghino , per noi veri Viareggini il freddo non ci ha fermato , se poi piove la pigliamo tutta ma il carnevale non si ferma mai , questa e' stata solo una prova vedrete voi disfattisti di cosa e' capace Viareggio

  102. gipsy viareggio lunedì 6 febbraio 2012 alle 13:32:12

    ........o faina.....vai in quella fogna di cento e stacci!!!!!!

  103. faina lunedì 6 febbraio 2012 alle 13:13:29

    fa cacare il vostro carnevale siete alla frutta
    non siete piu boni a niente meglio cento

  104. omar lunedì 6 febbraio 2012 alle 13:05:37

    Il freddo ci sta mettendo del suo purtroppo. Ma non sarà di certo il freddo ha fermare il nostro bel carnevale. Detto questo vorrei fare una mia piccola valutazione riguardo i carri di 1° e 2° cat. In quelli di prima mi hanno deluso in particolar modo il Malfatti: carro modellato male e troppo statico e il francesconi: che a mio parere merita di andare in 2°cat. Molto bello il carro del breschi il tirannosauro è immmenso e imponente e ben modellato, movimenti e colori azzeccati, quello del bonetti mi pare più un tacchino che una fenice, mentre l'avanzini ha fatto un bel carro effetto molto bello infatti secondo me i tre che lottano per la vittoria sono breschi avanzini e lebigre, il politi ha fatto un carro discreto finalmente si è svegliato, il ricci invece sempre nel suo stile ma non malissimo quest'anno.in 2°cat grande merito alla francioni il suo carro quest'anno è veramente bello i fratelli cinquini si confermano dei grandi maestri la vittoria secondo me se la giocano loro con la francioni... mentre il tomei ha azzeccato il tema di questi giorni.

  105. alfio lunedì 6 febbraio 2012 alle 08:26:58

    Carnevale spento, senza entusiasmo, forse dovuto al freddo. Carri di 2a e 3a categoria di prima nessuno.

  106. sabrina lunedì 6 febbraio 2012 alle 00:50:26

    faina lo dico anke io che i carri nn sn belissimi qst anno, a me ne piacciono 2 soli, ma "carnevale di merda"??? nn permetterti! se nn ti piace stattene a casa, ma nn venire a criticare il carnevale di viareggio!!!

  107. cris domenica 5 febbraio 2012 alle 23:31:00

    ma vaffanculo il solito polemico rompicoglioni sta a casa che è meglio è la gente come te che rovina il carnevale và a lucca và o merda

  108. faina domenica 5 febbraio 2012 alle 23:23:40

    cari schifosi carnevale di merda

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120019612

Torna su