Benvenuti a Viareggio! Nonostante il maltempo, impazza l'allegria al terzo corso mascherato! VEDI FOTO E VIDEO!
Carnevale domenica 19 febbraio 2012 4A guardare il cielo di questa mattina, non erano buoni gli auspici per questo terzo corso mascherato.
Fino all'ultimo momento aleggiava l'incertezza fra chi voleva ammirare i giganti di cartapesta sfilare sui viali a mare, fino a quando è stato deciso che il corso sarebbe partito alle 14,30 anziché alle 15. Precauzioni dovute ad un eventuale peggioramento del tempo, che in caso di pioggia battente avrebbe creato problemi logistici alle costruzioni.
I carri di prima e seconda categoria, ad eccezione delle mascherate di gruppo e isolate, hanno così sfilato in passeggiata, immersi dall'accoglienza calorosa di tutti i presenti. Ebbene sì, nonostante il tempo il clima era molto caldo: balli, divertimento, musica e colori hanno animato questo grigio pomeriggio di febbraio al di sopra di ogni aspettativa.
I turisti dai balconi dei loro alberghi salutavano i carri, i figuranti hanno dato spettacolo con i loro costumi, mentre le opere di cartapesta si sono confermate protagoniste indiscusse di questo terzo corso.
A sorpresa la presenza del critico d'arte Vittorio Sgarbi, che dalle tribune di piazza Mazzini ha ammirato le costruzioni ed espresso tutto il suo gradimento.
Insomma un corso decisamente insolito, che nonostante tutto ha permesso a chi è intervenuto di godere di uno spettacolo decisamente sopra le righe.
VEDI LE FOTO!(1° parte)
VEDI LE FOTO!(2° parte)
VEDI IL VIDEO!













4 commenti
La coppia più esplosiva dopo Nitro e Glicerina.
anche i lupi del malfatti sotto l'acqua tutti zuppi ma eravamo tutti a ballare sul carrox il pubblico............ e ci siamo anche divertitiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
A inglese non siamo messi tanto bene (anche in italiano). Avrebbero dovuto scrivere "We hope you're enjoying our carnival".
Oggi la gente , magari forestiera c'era , non la folla delle grandi occasioni , ma c'era , mancavano le maschere , solo i Breschini erano quasi al completo e hanno fatto divertire i visitatori , la fenice poi aveva una trentina di maschere a terra , per gli altri era un deserto , possibile che quando vengono i forestieri , se piove la citta' critica e basta senza dimostrare l'affetto che abbiamo per Viareggio , per me Viareggio e' quella che presenzia al corso anche con la pioggia , che poi a dire il vero la pioggoa non c'era , non quella che scrive critiche da una tastiera di un computer , comunque oggi abbiamo dimostrato se ce n'era bisogno che anche con la pioggia noi ci siamo .