"Amanti Alati", Eugenio Riotto dona a Pietrasanta una scultura

Pietrasanta 0

Ancora un’opera arriverà ad arricchire la collezione del parco internazionale di scultura di Pietrasanta. Un vero e proprio museo a cielo aperto, diffuso sul territorio, dal centro città alla marina. Il 7 aprile sarà collocata in via Oberdan, nei pressi dell’istituto bancario, “Amanti alati” , opera dell’artista Eugenio Riotto. Si tratta di un bronzo di oltre 2 metri, realizzato nel 2004. La donazione è stata ratificata ieri mattina 22 febbraio, con la stipula dell’atto.

“Si tratta di una decisione assunta nel 2010 dalla precedente amministrazione – spiega il sindaco Domenico Lombardi – che oggi portiamo a conclusione con tutte le necessarie formalità e la collocazione. Sono davvero moltissimi gli artisti che intendono donare le loro opere alla città per questo stiamo studiando una vera e propria mappatura degli spazi idonei in cui collocare le sculture sul territorio. Stiamo parlando, infatti, di allestimenti permanenti. Ringrazio il maestro Riotto per l’affetto dimostrato a Pietrasanta omaggiando la comunità con una sua opera molto poetica”.

La scultura “Amanti alati” dell’artista siciliano Eugenio Riotto, realizzata presso la Fonderia Artistica Versiliese, andrà a nobilitare via Oberdan. In contemporanea alla collocazione, Riotto terrà una sua personale presso lo spazio Open One in via Aurelia Sud.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105490584

Torna su