Forte vicino all'impresa ma il Lodi alla fine vince 6-5

Hockey 1

Spettacolare confronto fra le due formazioni di vertice. Ora il Lodi torna primo, a +2 sul Cgc Viareggio

Il big-match del PalaForte fra i rossoblu di Roberto Crudeli e il Lodi di Marzella ridisegna la vetta della classifica del massimo campionato italiano di hockey su pista. Ad aggiudicarsi la super-sfida della 18a giornata è il Lodi che la spunta 6-5 nel bollente catino di Vittoria Apuana e condanna i versiliesi alla seconda sconfitta di fila e al quarto posto in graduatoria.

Forte in vantaggio per primo col solito Borja Gimenez che sblocca il match. Antezza pareggia su rigore per il Lodi ma ancora Gimenez fa 2-1 prima del nuovo pari di Platero che chiude il primo tempo sul parziale di 2-2. Nella ripresa l'incontro continua a vivere su continui botta e risposta: Platero fa 3-2 per il Lodi ma 2 gol di Borja Gimenez (autore dunque di un ennesimo poker di reti che lo conferma capocannoniere con 41 centri in 18 gare) ribaltano il punteggio. Il Lodi, col suo consueto atteggiamento remissivo volto ad addormentare la partita e abbassare i ritmi per poi colpire velenosamente nelle ripartenze veloci, non ci sta e pareggia ancora, stavolta con Festa. Cancela allora riporta sopra i fortemarmini ma il tandem Festa-Antezza spezza il sogno rossoblu e chiude la contesa sul 6-5 per il Lodi con un micidiale uno-due nei 5 minuti finali, mai come questa volta fatali all'Alimac Forte che resta in stazione con tanti rimpianti mentre il Lodi riprende il treno per il primo posto.

Così la nuova classifica dice "prime 4 tutte in 5 punti": Amatori Lodi capolista con 45 punti; Cgc Viareggio secondo con 43 e miglior attacco del torneo con 120 reti all'attivo anche se ora per 3 gare (con Giovinazzo, Bassano e Follonica) i viareggini dovranno fare a meno dello squalificato Emanuel Garcia; Valdagno terzo con 42 e Forte quarto fermo a 40. In quinta posizione c'è il Giovinazzo con 35 punti, seguito dal Bassano che ne ha 29 (con una gara in meno) ed è la miglior difesa con soli 44 gol al passivo. L'idea è che sarà davvero un campionato bellissimo e tiratissimo fino in fondo, con estrema incertezza su chi di queste si piazzerà meglio per le final-eight scudetto.

1 commento

  1. Centrocrazia mercoledì 29 febbraio 2012 alle 00:24:48

    Peccato per il Forte, ho visto il match su Rai Sport e non meritava di perdere. Il solito culo del Lodi, ma la fortuna si sa aiuta gli audaci. Anche se io odio Marzella. ECCESSIVISSIMA invece la squalifica al nostro Garcia. Lui deve imparare a star più calmo ed esser meno nervoso, senza cadere nei provocatori tranelli degli avversari, ma questi arbitri ora hanno rotto! E ci si mette anche il giudice sportivo con 3 giornate di squalifica. Ma dai?!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481094

Torna su