SCHEDE DEI GIURATI: Tutti i VOTI di prima categoria

Carnevale 238

Vincono nettamente Lebigre e Roger con "Santo Subito" che si aggiudica il primo posto sul podio con ben 40 punti.

Lo stacco da Politi e Borri è minimo, di soli cinque punti.

Il resto della classifica è altrettanto equilibrata: 11 punti di distacco di Alessandro Avanzini, Phoenix dei Fratelli Bonetti si colloca a 61 punti, Massimo Breschi a 65, Carlo Lombardi ad 87 e a seguire le altre costruzioni, che prendono tra i gli 88 e i 117 punti (Franco Malfatti).

Ecco il verdetto dei giurati che hanno decretato la vittoria di Lebigre e Roger e la retrocessione di Francesconi e Ricci.

A voi ogni commento!

238 commenti

  1. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:33:46

    sabrina, tutti gli anni è cosi, poi la gente si erompe le scatole di falsità e qualkosa deve cambiare non possono passarla sempre liscia.

  2. sabrina sabato 10 marzo 2012 alle 14:27:44

    basta ca**o, chissenefrega chi ha vinto, chi doveva vincere, chi ha perso, chi doveva perdere... è andata com'è andata, nemmeno io sn rimasta contenta x i risultati, come neanche tutti i viareggini dato i buuuuu e i fischi che si sn sentiti, ma ormai nn posisiamo farci + niente, xciò basta!!

  3. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:23:33

    io non comment su giudizi della giuria!

  4. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:23:21

    io non comment su giudizi della giuria!

  5. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:23:10

    io non comment su giudizi della giuria!

  6. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:22:59

    io non comment su giudizi della giuria!

  7. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:22:36

    io non comment su giudizi della giuria!

  8. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:22:21

    io non comment su giudizi della giuria!

  9. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:22:10

    io non comment su giudizi della giuria!

  10. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:21:48

    io non comment su giudizi della giuria!

  11. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:21:15

    io non comment su giudizi della giuria!

  12. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:21:01

    io non comment su giudizi della giuria!

  13. fabbrizio sabato 10 marzo 2012 alle 14:20:48

    io non comment su giudizi della giuria!

  14. morgana venerdì 9 marzo 2012 alle 07:40:53

    @Jhonny: ESATTO!!!

  15. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:15:18

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  16. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:14:33

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  17. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:14:01

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  18. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:13:36

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  19. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:13:07

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  20. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:12:24

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  21. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:12:01

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  22. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:11:35

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  23. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:10:53

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  24. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:10:24

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  25. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:09:47

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  26. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:09:06

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  27. Jhonny giovedì 8 marzo 2012 alle 20:08:05

    RAGAZZI MA SIAMO SERI! SE LA FENICE AMMAZZAVA QUALCUNO FINIVA IL CARNEVALE ANDVA ASQUALIFICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  28. carnevalaro giovedì 8 marzo 2012 alle 18:45:09

    @morgana, @Rebecca(Phoenix): benissimo allora, per adesso, siamo messi così: Santo Subito batte Fenice 3:1

    Santo Subito 3 (giuria popolare Tirreno, giuria popolare Nazione, verdetto ufficiale)
    Fenice 1 (giuria popolare Radio Bruno)

  29. Rebecca(Phoenix) giovedì 8 marzo 2012 alle 18:39:59

    X Morgana
    Il pubblicato ha votato come miglior carro Phoenix nel sondaggio di RadioBruno !!!

  30. morgana giovedì 8 marzo 2012 alle 18:27:33

    ecco qua guardate, una volta per tutte, che cosa ha votato il pubblico

    http://imageshack.us/f/809/sondaggionazione.jpg/

  31. morgana giovedì 8 marzo 2012 alle 18:20:27

    @Rebecca(Phoenix): Ma che dici? Ma dove è il pubblico che ha dato il primo posto alla fenice?
    Secondo il sondaggio de "La Nazione" il pubblico il primo posto l'ha dato a "Santo Subito" e il secondo al Breschi e il terzo alla fenice
    Mentre sul Tirreno, in base ai vari podi, in testa ancora "SantoSubito" e poi i più presenti erano "Grandeur", il Breschi e l'Avanzini...... I Bonetti sono stati votati poco.
    Effettivamente questi erano i 5 carri migliori ma la Fenice ANDAVA SQUA-LI-FI-CA-TA a causa del GRAVISSIMO incidente di sabato, quindi ringraziate il cielo di essere quarti ( per altro a spese del Breschi)

  32. morgana giovedì 8 marzo 2012 alle 18:20:14

    @Rebecca(Phoenix): Ma che dici? Ma dove è il pubblico che ha dato il primo posto alla fenice?
    Secondo il sondaggio de "La Nazione" il pubblico il primo posto l'ha dato a "Santo Subito" e il secondo al Breschi e il terzo alla fenice
    Mentre sul Tirreno, in base ai vari podi, in testa ancora "SantoSubito" e poi i più presenti erano "Grandeur", il Breschi e l'Avanzini...... I Bonetti sono stati votati poco.
    Effettivamente questi erano i 5 carri migliori ma la Fenice ANDAVA SQUA-LI-FI-CA-TA a causa del GRAVISSIMO incidente di sabato, quindi ringraziate il cielo di essere quarti ( per altro a spese del Breschi)

  33. sono di sinistra giovedì 8 marzo 2012 alle 17:48:40

    REDAZIONE DI VIAREGGINO.IT, perchè non pubblicate il video amatoriale, girato domenica scorsa in Piazza Mazzini, efate ascoltare le parole dette dal PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CARNEVALE "SANTINI"????? Siete mica di parte?????

  34. luna86 giovedì 8 marzo 2012 alle 12:02:49

    a me gli unici carri che proprio non mi sono piaciuti in prima categoria erano quelli del Ricci e quello del Lombardi...Gionata invece quest'anno ha fatto un carro molto bello secondo me peccato che non sia bastato per salvarsi..doveva impegnarsi di più gli anni scorsi...concordo col fatto che l'Avanzini teneva la musica troppo alta, molta gente quando passava era costretta a tapparsi le orecchie compresa me...per me comunque i miei vincitori personali di questo carnevale restano la fenice e il t-rex:)

  35. coriandolo mercoledì 7 marzo 2012 alle 23:42:29

    x prima cosa voglio dire che tutti i carristi di viareggio sono bene o male dei grandi artisti, chi più chi meno ma sempre artisti . la cosa brutta è che non per tutti c'è una misura ad alcuni è permesso tutto ad altri no. se si fosse rotto il carro di ricci lo avrebbero mandato in seconda in un battibaleno ma siccome si rompono sempre i soliti di amici degli amici tutto viene messo in sordina. ma volete mica dire che x poco non ci è scappato il morto e a tutti interessava sapere come poteva e se poteva sfilare il giorno dopo e le maschere che erano tutte a terra dispiaciute. MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!ma che ciavete nella testa i baiini!!!!!!!!!!! si parla di musiche troppo alte quando passava avanzini era cosi assordante che faceva venire il vomito. il carro di cinquini spezzata la testa di netto che se casca su una maschera ci fà una schiacciatina ma di tutte queste cose non fregano a nessuno ma mi faccia il piacere. durante i fuochi i carri vincitori avevano la musica a tutto volume quando vinse malfatti gli avete fatto anche la multa perchè festeggiava .ma non vi vergognate l'anno scorso idem ad avanzini festeggiamenti in piazza ma nessuna multa, lo vedete che non c'è giusta parità ........ x ultima cosa vorrei dire che secondo me la buti e columbro hanno votato all'inverso sicuramente 11 voleva che fosse 1 ..... questo è un mio parere, sicuramente non mi sbaglio.

  36. Federico R. mercoledì 7 marzo 2012 alle 21:27:36

    @mamauro...ti dico queste cose perchè conosco Alessandro e i collaboratori...sai che c'è a Cento chiamano la gente famosa del momento...e tutta la gente va li...mentre da noi al massimo viene Frizzi. Bisogna cambiare pesantemente politica turistica!!!

  37. mamauro mercoledì 7 marzo 2012 alle 21:02:53

    @Federico.R
    Non sfila anche perche' col chiasso che faceva al corso i bagnanti si spaventino e non solo non vengono l'inverno a Carnevale , ma vanno sull'adriatico lontano da quelle schifezze che dovrebbero essere un patrimonio dell'umanita' dell'UNESCO , invece a Viareggio si insiste col polisterolo e il patrimonio dell'umanita' lo daranno a Cento

  38. Federico R. mercoledì 7 marzo 2012 alle 20:15:27

    @King, il carro dell'Avanzini non sfila d'estate semplicemente perchè dove c'è il suo capannone montano davanti il palco o le attrezzature per gli spettacoli in cittadella, tutto qua.

  39. omar mercoledì 7 marzo 2012 alle 20:04:46

    Su youtube ho appena visto il video dove il PRESIDENTE SANTINI in PIAZZA MAZZINI fa un discorso al microfono sul carro del Bonetti... dicendo che sono bellissimi ecc... ma sopratutto dicendo: QUESTO CARRO AVREBBE MERITATO SICURAMENTE IL PODIO! caro santini non dovresti dire queste cose nel rispetto degli altri carristi, ok poi puoi avere un tuo giudizio personale ma tienitelo per te...io sono del carro del BRESCHI e voglio sottolineare che ammiro molto i Bonetti hanno classe veramente... però dopo queste parole io sono convinto che il santini dice ai giurati come muoversi!

  40. Phoenix <3 mercoledì 7 marzo 2012 alle 19:17:23

    ALMENO IL TACCHINO,LE SUE GALLINELLE E I SUOI CULI SODI FARANNO DIVERTIRE LA GENTE !! E SI ABBIAMO FATTO PROPRIO UNA BELLA FIGURA !!

  41. davide (figurante MITICO BRESCHI SEMPRE) mercoledì 7 marzo 2012 alle 17:55:30

    Davvero, proprio una bella figura. Ma i verdetti un dovrebbero essere in busta chiusa e un dovrebbe sapè nulla nessuno????? Perchè redazione di VIAREGGINO.IT non mettete il video amatoriale del discorso che il PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CARNEVALE ha fatto domenica sul palco?? Vediamo quante persone poi sono d'accordo con quello che ha detto.

  42. sono di sinistra mercoledì 7 marzo 2012 alle 17:52:08

    E chi se ne frega se un sfila, basta che ci sia il tacchino in prima fila con tutte le sue gallinelle, almeno guardiamo 2 chiappe bellle sode. Metteteci anche il SANTINI con voi, dopo quello che ha detto domenica sul palco in piazza Mazzini, ha fatto priprio una bella figura, lui e voi!!!!!!

  43. king mercoledì 7 marzo 2012 alle 17:18:15

    ah si a tutti gli avanziniani " quelli che rosicate siete e sarete voi dato che il vostro carro quest'estate non sfilerà al carnevale estivo"

  44. Fabrizio mercoledì 7 marzo 2012 alle 14:09:18

    @sono di sinistra
    Ma io l'ho paragonato cin quello di Gionata... Non mi dirai che il carro di Gionata era più bello di quello del Ricci????

  45. sono di sinistra mercoledì 7 marzo 2012 alle 13:32:57

    @FABRIZIO, non paragonare il RICCI all'AVANZINI è come confondere il cotone con la seta...lascia perdere.

  46. gianni martedì 6 marzo 2012 alle 23:23:27

    ahahahahaha mi fate stiantà.. ovvio che tutti gli anni le giurie non stanno mai bene... ma questa cosa non succederà praticamente mai... e se ci pensate bene è il su bello perchè ci stiamo a scervellà.. chi vincerà chi arrivarà secondo terzo quanrto e così via discorrendo e poi si rimane a bocca aperta e per 6 mesi si parla di questo... ahahaha è bellisimo e mi piace per questo.. l'unica nota negativa che vedo sono le offese gratuite di persone ad altre che alla fine sono unite dalla stessa passione per il carnevale... ovvio la competizione ci deve essere ma potrebbe essere più sana no???
    ho notato una certa rivalità tra breschi e bonetti... e non so perchè comunque c'e' poco da dire... bonetti 4°.. breschi 5°.... basta no...??? ciaooooo

  47. gianni martedì 6 marzo 2012 alle 23:23:14

    ahahahahaha mi fate stiantà.. ovvio che tutti gli anni le giurie non stanno mai bene... ma questa cosa non succederà praticamente mai... e se ci pensate bene è il su bello perchè ci stiamo a scervellà.. chi vincerà chi arrivarà secondo terzo quanrto e così via discorrendo e poi si rimane a bocca aperta e per 6 mesi si parla di questo... ahahaha è bellisimo e mi piace per questo.. l'unica nota negativa che vedo sono le offese gratuite di persone ad altre che alla fine sono unite dalla stessa passione per il carnevale... ovvio la competizione ci deve essere ma potrebbe essere più sana no???
    ho notato una certa rivalità tra breschi e bonetti... e non so perchè comunque c'e' poco da dire... bonetti 4°.. breschi 5°.... basta no...??? ciaooooo

  48. gianni martedì 6 marzo 2012 alle 23:22:57

    ahahahahaha mi fate stiantà.. ovvio che tutti gli anni le giurie non stanno mai bene... ma questa cosa non succederà praticamente mai... e se ci pensate bene è il su bello perchè ci stiamo a scervellà.. chi vincerà chi arrivarà secondo terzo quanrto e così via discorrendo e poi si rimane a bocca aperta e per 6 mesi si parla di questo... ahahaha è bellisimo e mi piace per questo.. l'unica nota negativa che vedo sono le offese gratuite di persone ad altre che alla fine sono unite dalla stessa passione per il carnevale... ovvio la competizione ci deve essere ma potrebbe essere più sana no???
    ho notato una certa rivalità tra breschi e bonetti... e non so perchè comunque c'e' poco da dire... bonetti 4°.. breschi 5°.... basta no...??? ciaooooo

  49. laura grandeur martedì 6 marzo 2012 alle 21:37:33

    la mia amica Martina l' Araba Fenice la chiama : PICCIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HA ! HA ! HA ! HA !HA !
    VIVA GRANDEUR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  50. Fabrizio martedì 6 marzo 2012 alle 21:02:20

    Non è possibile paragonare il carro del Ricci con quello di Gionata…mi dispiace ma è la verità…l’unico ad avere tantissimi movimenti e che ci ha messo molto impegno…mi dispiace molto che il Ricci sia retrocesso…e noi stiamo a parlare di Gionata…ma dai! Il Ricci ce l’avete sui c******!!! E questa è la verità dite che il suo carro era piccolo…siccome quello dell’avanzini era grande,quello di Gionata idem…vero siccome loro sono i ” grandi artisti” allora vanno sempre premiati…importa solo il cognome…mi dispiace tanto che sia retrocesso…Alfredo fai vedere il prossimo anno di quale pasta sei fatto… Fai un carro come quello del 2002 o 2003… Vedrai come cambieranno…c’é solo un piccolo problema…te la dovrai vedere con il Tomei… E se fa un carro come di quest’anno sarà dura…allora in bocca al lupo a tutti e due!!!!:) per piacere potreste mettere a posto la pagina????

  51. Viareggio martedì 6 marzo 2012 alle 20:11:37

    Potete sistemare la pagina per cortesia, viene il mal di testa a leggere in questo modo

  52. mamauro martedì 6 marzo 2012 alle 20:04:22

    @andrea ma come al carnevale non c'e' nulla di nuovo?
    Altro che polisterolo , in prima categoria ha vinto la mascherata in gruppo de' busti in cera , piu' novita' di cosi'!

  53. sono di sinistra martedì 6 marzo 2012 alle 19:41:23

    Cognome o no sono arrivati terzi, dovete accettarlo.

  54. leonardo martedì 6 marzo 2012 alle 19:40:33

    Rosica.....rosica......rosica......rosica......rosica......

  55. andrea martedì 6 marzo 2012 alle 19:33:39

    su 13 giurati 5 volevano fà arrivare primo l'avanzini.si commenta da solo.al malfatti è andata di lusso.il francesconi non accetta il verdetto.il bonetti incolla il carro con lo sputo.tra i carri c'erano di ve bui (come direbbe il morganti)............insomma il carnevale di viareggio non riesce ancora a proporre qualcosa di diverso.

  56. andrea martedì 6 marzo 2012 alle 19:16:06

    alla buti hanno spiegato male le regole di votazione,lelli pensava fossero alla rovescia...........................comunque io ero sul grandeur e sono contento della nostra posizione in classifica, meno di quella che la fondazione ci ha detto di prendere quasi alla chiusura del corso. "andate davanti all'astor e fermatevi lì",eppure lo sapevano già del secondo posto.probabilmente in fondazione i polti-borri non sono bravi come altri nei rufianamenti.ultimo appunto per la fondazione è che in questo momento particolare di crisi per il prossimo anno deve mandare a pescà i nicchi la rai,la frase "carnevale di viareggio"non si è mai sentita se non su rai 3 regione,è una cosa scandalosa che sono già anni che si ripete.fate due corsi in meno , pubblicizzate di più ed offfrite in accordo con albergatori,ristoranti ed agenzie dei pacchetti week-end con ingresso al corso.ultimo augurio al santini per il 2013 ,facendogli notare che dagli errori a volte si impara ma per la sfortuna non si può fare nulla.

  57. king martedì 6 marzo 2012 alle 19:07:55

    Terzi a culo e solo per il cognome del carrista cari, e lo sapevate fin da subito che la fenice avrebbe creato problemi ad altri carri visto che era molto bello e non era un funerale! Poi aspetta perchè chi vi ha messo al terzo posto è perchè non intende niente di carnvevale, perchè quest'anno la fencie doveva vince o per lo meno arrivare sul podio al posto vostro!

  58. Rebecca(Phoenix) martedì 6 marzo 2012 alle 19:05:26

    Grazie mille ancora King per i complimenti fatti al carro :)
    Si si Leonardo pensala come vuoi .......
    Io so solo che noi e tutto il gruppo di Phoenix non rosichiamo per il 4 posto anzi siamo fieri di aver rappresentato quel carro e i fratelli Bonetti ... E camminiamo a testa alta !!

  59. leonardo martedì 6 marzo 2012 alle 18:47:27

    Rosicare noi????? Siamo arrivati 3°....sono altri che ...rosicano...rosicano.....rosicano....

  60. king martedì 6 marzo 2012 alle 18:45:07

    Prego @rebecca ho detto solo la verità, dato che il tuo carro era bellissimo (almeno per me), quindi non mi sembra giusto che vi atticchino così solo perchè rosicano tantissimo, ognuno poi può dire ciò che vuole, però se la ragione non si ha non si può ottenere a tutti i costi! Tornando al carro vi faccio tanti complimenti :D

  61. Pepè martedì 6 marzo 2012 alle 18:07:58

    Massimo rispetto alla famiglia Lebigre/Roger, dopo gli scippi subiti con "Quelli che ben pensano per gli altri" (le oche) e
    "Padroni a casa nostra" la meritata vittoria è arrivata!!!

  62. aldo martedì 6 marzo 2012 alle 17:47:43

    Sinceramente vorrei conoscere la Signora Laura Buti per capire quale carnevale ha visto!!!

  63. Simone martedì 6 marzo 2012 alle 17:24:52

    Capisco la partigianeria ma una votazione come la Buti dovrebbe scandalizzare tutti !!!! SE ogni giudice al posto di essere imparziale mette il proprio carro al primo posto e quelli che gli possono fregare la vittoria all'ultimo si rischia che vincano i mediocri, per quale motivo non vengono annullati i 2 voti estremi ? in questo modo si compenserebbero le votazioni partigiane

  64. Rebecca(Phoenix) martedì 6 marzo 2012 alle 17:07:14

    Grazie mille king di aver "difeso" Phoenix :)
    Sai alle offese non ci faccio neanche piu caso .. ormai dal carro del Breschi è dal primo corso che partono insulti e non so perchè ....

  65. addio martedì 6 marzo 2012 alle 17:06:44

    Addio è impazzita la pagina un si legge piu' nulla.
    Devino esse stati i BONETTI.....

  66. king martedì 6 marzo 2012 alle 16:58:19

    @davide mi dispiace ma io sono d'accordo con @rebecca dato che la giuria popolare aveva messo al primo posto Phoenix che in effetti era anche un bel carro di forte impatto scenico e molto emozionante e poi non offendere visto che nessuno ti ha detto nulla di male

  67. Rebecca(Phoenix) martedì 6 marzo 2012 alle 16:33:40

    Eh si ce li siamo fatti da noi gli applausi .. Intanto il pubblico ci ha dato il primo posto a noi ... E si mi vanto di essere una testa infiammata !!! E guardali i commenti che certa gente dicono che siamo un bel carro quindi non ci facciamo i commenti positivi da soli !!!!!

  68. Lucca (figurante Politi) martedì 6 marzo 2012 alle 16:31:31

    DOVEVA ARRIVARE 1 IL POLITI CHI E' LAURA BUTI SCUSATE?
    1 POLITI MILGIO MODELLATURA COLORE E CANZONE ODDIO MOIOOOOOOOOO
    OOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOO
    OOOOOOO 1 POLITI POLITIPOLITI
    POLITIPOLITIPOLITIPOLITI
    POLITIPOLITIPOLITIPOLITIPOLITIPOLI

  69. davide (figurante MITICO BRESCHI SEMPRE) martedì 6 marzo 2012 alle 16:28:24

    Ecco appunto un vi rimane altro che parlanne bene a voi, perchè i commenti positivi e gli applausi, forse un erino applausi ma la gente batteva le mani per spenge il foo sulla vostra testa, l'avete sentiti solo voi. E fatemi il piacere un andate in giro a dì che eravate 2° e hanno aperto le buste per farvi arrivà 4°, siete solo ridicoli.

  70. Elena!! martedì 6 marzo 2012 alle 16:18:32

    Classifiche scandalose e devo dire anche i premi speciali (canzone al bonetti quando quella del titanic di galli era molto migliore e fantasia ad allegrucci con quella piattaforma che girava già proposta da Malfatti nel 2006 con "forza e coraggio").. Gionata settimo? Avanzini terzo??.. era un carro super triste (come al solito) che viene premiato a discapito di carri più belli e colorati come la fenice il tirannosauro ! Anche Malfatti ultimo? era molto peggio quello del francesconi e anche quello minuscolo del Ricci .. Mi dispiace moltissimo per la francioni che si è davvero impegnata ed aveva anche una bella e coinvolgente scenografia.. doveva retrocedere senza dubbio emilio cinquini ! Come ogni anno ci sono i soliti raccomandati!

  71. Rebecca(Phoenix) martedì 6 marzo 2012 alle 16:16:18

    Guarda Davide l'importante è che ne parliamo bene noi ... E se ci giudichi delle teste infiammate mi spieghi cosa c'entravano i vestiti del Pierot con un dinosauro ??Poi per il resto il carro era molto bello ... perchè era fatto benissimo ... Chiunque dica che il nostro carro era un tacchino,un pavone eccetera non se ne frega nessuno come non se ne frega nessuno quando dicono che è la stessa base .. noi siamo fieri cosi !!!!!!

  72. morgana martedì 6 marzo 2012 alle 16:03:22

    Ai fratelli Bonetti è andata di lusso sia lo scorso anno che questo. Il loro carro, per quanto bello, era da SQUALIFICA in entrambi i casi. Lo scorso anno ha sfilato la metà delle volte e quest'anno, per poco qualcuno non ci rimetteva le penne ed è una cosa GRAVISSIMA. Se tutti i carri avessero questa riuscita non ci sarebbe una sfilata.
    A me piace lo stile dei Bonetti ma quest'anno la costruzione, ammettetelo, non ha avuto una riuscita particolarmente felice, non si capiva che razza di animale fosse: corpo di tacchino e coda di pavone. Indiscutibilmente bellissimi i colori, i movimenti e la mascherata a terra ma fine lì.
    Mi piacevano molto il carro dell'Avanzini e quello del Politi, sono contenta siano arrivati tra i primi 3. Mi spiace per il 5° posto del Breschi

  73. davide (figurante MITICO BRESCHI SEMPRE) martedì 6 marzo 2012 alle 15:47:06

    E menomale che la CHIOCCIA sul GIRARROSTO era piaciuta a tutti, delafia un ce nè uno che ne parli bene!!!!! Solo le teste infiammate dei loro figuranti, forse gli è bruciato il cervello!!!! Forza BRESCHI sempre!!!!!!

  74. Jacopo martedì 6 marzo 2012 alle 15:17:59

    Ma i giurati che c'avranno visto di così bello in quell'uccello???? Se erano tutte donne...... lo potrei anche capì, ma così no!!!!!!

  75. spettatore martedì 6 marzo 2012 alle 14:27:36

    Io da fuori ho visto un bel carnevale. Premiazioni abbastanza giuste. Il carro di Avanzini, forse non rispecchierà lo stile carnevale, ma è risultato un buon carro, con un significato molto forte, ma suggestivo e ben inglobalizzato con le sue maschere, forse però il 3° posto lo meritava senz'altro il Breschi. La satira di Lebigre è stata azzeccata e il secondo posto di Politi è perfetto. Rispetto al Vannucci che qualche anno fa vinse con i cigni, i quali si vedevano che erano cigni, e avevano un significato, l'uccello dei Bonetti è un carro privo di questo, ben colorato, ma.....non certo da 4° posto. Per il resto sono credo che la classifica abbia rispecchiato i valori espressi. Saluti.

  76. Gabri martedì 6 marzo 2012 alle 13:54:07

    @omar hai ragione , sono d'accordo con te!
    @innovativo sbaglio o il carnevale è nato con le musiche riguardanti viareggio e il carnevale o con quelle commerciali e insignificanti? E' vero che dobbiamo rinnovarci anno per anno, ma le tradizioni si mantengono lo stesso, quindi prima di parlare usa la testa per favore, e pena ci farai te! Ah caro se qui c'è qualcuno che è venuto con l'i-pod quello sei tu!

  77. luisa martedì 6 marzo 2012 alle 13:30:46

    Concordo pienamente con @MICHELE, la Fenice o quello che quell'uccello voleva sembrare, non era certo ne da 4° posto, ma neanche da podio, si meritava dal 7° in giu'. Era bello colorato, ma vuoto e insignificante e per l'ennesima volta pieno di problemi, come da 2 anni a questa parte.

  78. leonardo martedì 6 marzo 2012 alle 12:27:13

    @LALLA Rosica.....rosica......rosica......rosica......rosica......

  79. michele martedì 6 marzo 2012 alle 12:24:45

    Parlata che il BONETTI meritava il podio, secondo me era da ultimo posto, primo perchè quando escono il primo corso questi non sono mai pronti, capirai per fà un uccello, secondo è il secondo anno di fila che si rompe, quest'anno addirittura rischiando di fare male a qualcuno, vedi mail arrivata a VIAREGGINO, terzo perchè a parte i colori era un carro che non diceva una sega, un uccello messo li in mezzo, senza significato e senza niente intorno era piu' grosso il carro di seconda della povera FRANCIONI. L'unico che si deve lamentare è il grande BRESCHI, non meritava certo di arrivare 5°.

  80. sabrina martedì 6 marzo 2012 alle 12:14:28

    concordo cn te omar.. e se mi permetti aggiungerei anke che in giuria dovrebbero esserci persone che nn hanno amici alle costruzioni, xk è inveitabile che il voto vada verso chi conosci anke se il carro fa schifo... nn so se mi sn spiegata bene.... :/

  81. omar martedì 6 marzo 2012 alle 12:07:21

    Io non capisco perchè chiamare in giuria uno come masssimo rebecchi? cioè cosa può capire lui di carri? come di marco columbro... in giuria per votare le costruzioni dovrebbero esserci delle persone almeno del mestiere o meglio che si intendoni di costruzioni,colori ecc.. come possono essere vari pittori o architetti ma non di certo uno stilista! cmq io sono d'accordo sulla giuria popolare ma purtroppo alcuni carristi non la vogliono se no già da quest'anno ci sarebbe stata. Io sono del carro del breschi quindi potrei sembrare di parte... da una parte sono d'accordo con i primi 2 posti niente da dire ... 2 carri pieni di satira politica e ben fatti dei lebigre gli dò atto dell'idea perchè è stata un idea nuova e molto bella!... detto questo non sono d'accordo invece sui posti dal 3° al 5° io l'araba "FENICE" non l'avrei piazzata 4° perchè ripeto può aver colpito i colori e il movimento della coda, ma bisogna anche tenere in considerazione quello che il carro deve rappresentare e quel carro non rappresentava una Fenice... Il Breschi è stato penalizzato ma ormai ci siamo abituati... a mio parere si meritava il podio... il carro dell'avanzini bè solo perchè si chiama avanzini ogni anno deve arrivare al podio... vi ricordo anche l'anno che fece il maiale mi sembra arrivò 3° o 2° cioè ed era un carro di M...! Ormai è andata così e non ci possiamo fare niente, spero solo che anche il presidente si sia reso conto delle catastrofi in giuria!

  82. sabrina martedì 6 marzo 2012 alle 12:00:26

    scusate se ho ripetuto ma nn mi dava l'invio....

  83. sabrina martedì 6 marzo 2012 alle 11:51:49

    che poi io mi domando: allora il voto tramite sms a cosa serviva se è stata la "giuria" a decidere chi vinceva? x far spendere soldi??

  84. sabrina martedì 6 marzo 2012 alle 11:51:01

    che poi io mi domando: allora il voto tramite sms a cosa serviva se è stata la "giuria" a decidere chi vinceva? x far spendere soldi??

  85. sabrina martedì 6 marzo 2012 alle 11:50:11

    che poi io mi domando: allora il voto tramite sms a cosa serviva se è stata la "giuria" a decidere chi vinceva? x far spendere soldi??

  86. Simone martedì 6 marzo 2012 alle 11:47:51

    Di base c'è che questo sistema di votazioni è sbagliato proprio per principio... è evidente che chi ha dato l'11° posto ai cardinali o al t-rex lo ha fatto unicamente per far guadagnare 10 punti sui favoriti al loro carro preferito... se avessero fatto una classifica obiettiva e non interessata il loro carro preferito avrebbe potuto guadagnare massimo 2-3 punti...

    va cambiato il sistema se non si vuole andare incontro a questi giochetti patetici... e resto dell'idea che il voto dei viareggini tramite cellulare sia la cosa migliore... è una cosa che viene già fatta per telethon, perchè non continuare a farla rendendola ufficiale ai fini della classifica finale?

  87. Federico R. martedì 6 marzo 2012 alle 09:58:08

    Bisogna capirlo un pò il carro di Alessandro, ma alla fine non è che fosse così difficile...il tema poi non è che imponesse o obbligasse qualcosa di allegro...è anche vero che come ha detto un mio Amico "L'Avanzini arriva sul podio anche se sfila con il trattore"

  88. fra martedì 6 marzo 2012 alle 08:00:04

    Sono stato aviareggio purtroppo in occasione della terzo corso mascherato sotto il diluvio....e sinceramente domenica sera alla lettura sul web della classifica sono rimasto paurosamente allibito....venendo da un carnevale dove la giuria è sempre un'oggetto misterioso alquanto sospetto mi rendo conto e presumo che anke nel più bel carnevale italiano qualche cosa che non va nelle votazione c'e sicuramente...premettendo che personalmente io al carro dei cardinali gli avrei dato si e no il 5/6posto rimango molto deluso a vedere il carro del breschi, a mio parere il piu bello, occupare soltanto la quinta posizione, e il galli che x ignoranza di tanti ( quando ero in cittadella la domenica del corso all uscita del suo carro piu di una persona continuava a scambiare draghi con schettino) occupare un decimo posto immeritato...cmq complimenti a viareggio e hai viareggini che sapete davvero cosa vuol dire fare festa!!!!

  89. sabrina martedì 6 marzo 2012 alle 03:02:22

    ma x columbro il 2 posto nn esiste!?! O.o
    io cmq nn vedo quasi nessuno che parla del carro del vannuccil..... a mio parere l'8 posto nn lo meritava.. qlk gradino in + secondo me.... poi concordo cn ki ha gia detto che qll fenice sembrava un pavone... solo a 3 corso ho capito che era una fenice.... ma concordo cn hooker che doveva esser + slanciata, meno colorata (magari colori + inerenti al fuoco) il breschi come tutti gli altri sn d'accordo che meritava di più..... x il resto nn so che dire..... a me qst anno piacevano solo i carri di roberto e del breschi...... :/

  90. morgana martedì 6 marzo 2012 alle 00:02:17

    @figurante Politi: grazie! Anche il vostro era un gran bel carro, con bei costumi e tanta allegria.... la vittoria ce la siamo giocata fino all'ultimo. Ed è così che si fa, si festeggia con i vincitori, te lo dice un'esperta di ultimi posti (meritati o no) :o))
    Questo è stato il mio primo anno con Lebigre e devo dire che sono estremamente coinvoglenti, mi sono divertita UN CASINOO !!!

  91. grazia lunedì 5 marzo 2012 alle 23:53:54

    leggere i vostri commenti è molto divertente ....state lì ha scannarvi di parole per un posto in classifica neanche perdeste chi sa cosa...senza pensare veramente all' impegno che ogni persona ha messo per costruire un carro dal macchinsta alla sarta eccc...solo per portare un pò di allegria e salvare una tradizione che voi viareggini della nuova generazione non ve ne frega proprio niente ....

  92. boh lunedì 5 marzo 2012 alle 23:38:52

    beh viareggina se ci fosse stata la discussione probabilmente avrebbe vinto l'avanzini, o sarebbe arrivato secondo.

  93. Viareggina lunedì 5 marzo 2012 alle 23:31:42

    Unico modo a mio avviso per cercare di "sopprimere" i voti palesemente ingiusti, è quello di ripristinare la DISCUSSIONE tra i giurati; se su 10 persone ce ne sono nove che danno il 10' o 11' premio e ce n'è una che dà il primo, quest'ultima dovrà dare delle convincenti spiegazioni, con tanto di messa a verbale.

  94. innovativo lunedì 5 marzo 2012 alle 22:56:19

    @gabri
    Santo subito... poco spirito carnevalesco ?????????????
    Ma sei venuto a corso con l'i-pod ?????
    Tranne il Dies Irae fatto in piazza mazzini, tutte le altre sono musiche folcloristiche, di costume e popolari... molto carnevalesche e coinvolgenti. Risiamo lì colle polemiche che non si mette "come un coriandolo" per 10 volte a giro ????? Ogni carro è valorizzato anche dalla colonna sonora... ce lo vedete voi l'avanzini con le note di "viareggio timida" o quello del francesconi con "su la spiaggia dor" ??? Ma per favore... si snaturano i carri con certe canzoni.. perchè siete sempre ancorati al passato ? Perchè le canzoni dei carri di quest'anno non l'hanno fatte i cantanti viareggini ??? Se si dava retta alla tradizione non avremmo nemmeno quelle del domenici o "come un coriandolo" .. ma seremmo fermi a "dateci un soldino a pro del carneval" CHE PENA !

  95. Luca lunedì 5 marzo 2012 alle 22:44:15

    x gabriele L B

    DOMANDA PERCHé TUTTO QUELLO CHE NON è CARTAPESTA NON VA BENE?


    Volete eliminare la cartapesta e sostituirla con la plastica, la vetroresina o il polistirolo per rendere più belli i carri ? mah ... allora perchè a Siena non sostituiscono i cavalli con delle moto da cross così da rendere più emozionante il palio ? perchè a Ivrea non sostituiscono le arance con delle pistole laser ? perchè a Sanremo non fanno cantare dei gruppi heavy metal ?

    Va bene cercare di migliorarsi ma stravolgere ( se non addirittura distruggere ) completamente le tradizioni non mi piace per niente.

  96. lalla lunedì 5 marzo 2012 alle 22:22:12

    @gabry evidentemente al santini gli fan piu comodo i soldi che il pensiero di chi la domenica va al carnevale per divertirsi...e vedere che i suoi carri preferiti vengono sorpassati xke nn si sa???ci prendono per il culo alla grande cn questa classifica e non credo che la gente fischiasse perche era felice dei posti

  97. morgana lunedì 5 marzo 2012 alle 22:12:39

    @franco: mi hai fatto troppo ridere :o)) hai pienamente ragione

  98. Gabri lunedì 5 marzo 2012 alle 22:11:12

    @lalla sante parole!

  99. lalla lunedì 5 marzo 2012 alle 22:09:05

    1000 volte meglio l'araba tacchina che un sasso che dovrebbe essere che?che vien fori dall'acqua e tre spiedini che girano in una melodia da messa funebre

  100. Gabri lunedì 5 marzo 2012 alle 22:07:11

    @ilgiso sono pienamente d'accordo con te! @loris mi sa che le cose non le sai nemmeno te ormai lo sanno tutti che dietro al carnevale c'è della mafia, ho parlato pure col ricci che me ne ha dato la conferma, e inoltre mi sono giunte voci che l'avanzini abbia pagato la giuria, non ne sono sicuro quindi me ne sto in disparte e mi faccio gli affari miei, e poi ho espresso la mia opinione visto che parlare è un diritto, quindi vedi di non rompere e di farti gli affari tuoi

  101. lalla lunedì 5 marzo 2012 alle 22:04:12

    FRANCO forze come i bonetti no ma il breschi???il galli???il politi????ecc...di sicuro l'avanzini nn sa cosa sia l'allegria del carnevale e meglio rotto che cosi!!!!il terzo posto nn se lo meritava per niente...e a parer mio nemmeno la vittoria dello scorzo anno...e tutti quelli che trasmettono l'allegria i bonetti ne fanno parte e la fenice era un bel carro...anche se come dite di fenice nn c'aveva niente ma secondo me la seconda posizione doveva andare o ai bonetti o al breschi...

  102. sisto lunedì 5 marzo 2012 alle 22:00:13

    Ma chi l'ARABA TACCHINA????....glu glu glu....

  103. franco lunedì 5 marzo 2012 alle 21:57:14

    Se 11 carri fossero come quello del BONETTI, addio al carnevale, sarebbero sempre rotti.

  104. lillo lunedì 5 marzo 2012 alle 21:57:06

    non so se Santo subito e' sempre stato in testa nella giuria popolare cara Morgana,pero' non e' scandaloso che abbia vinto lui ma che sia arrivato quinto il Breschi che per me doveva comunque vincere ,quindi concordo con Lorenzo

  105. leonardo lunedì 5 marzo 2012 alle 21:52:53

    Rosica.....rosica......rosica......rosica......rosica......

  106. leonardo lunedì 5 marzo 2012 alle 21:51:48

    Rosica.....rosica......rosica......rosica......rosica......

  107. Lillo lunedì 5 marzo 2012 alle 21:49:09

    Oltre alla beffa dei carri di cartapesta e pieni di movimenti evidentemente non considerati dai giurati,abbiamo anche cento anni di storia nella canzone del carnevale,brani bellissimi che purtroppo vengono sempre meno cantati dai carri.
    Non sarebbe bello riprendere questa TRADIZIONE? e non sarebbe bello insegnarli nelle SCUOLE?io temo che se non riprendiamo in mano la tradizione il carnevale diventera' uno spettacolo qualunque
    Lillo

  108. gabriele L B lunedì 5 marzo 2012 alle 21:48:37

    Non c'è verso di metter tutti d'accordo ed il su ganzo delle premiazioni.
    secondo me i carri , tgliendo malfatti ricci e francesconi , al di sotto delle potenzialità e giustamente giudicati il resto dei carri erano di buon livello, non eccezionale buono.
    poi secndo ME e anche oggettivamente per mole modellazione idea movimentoe è LEBIGRE che ha vinto. E' DI CARTAPESTA oltretutto(anche se a me sta cosa che se un c'è la cartapesta diventa un dramma mi sembra una fissazione limitante, avanzini per esempio ha fatto tutto in polistirolo, e non s'è lamentato nessuno e l'effetto era ootimo,
    se poi i carri di cartapesta devono esse come quelli del galli ( che è molto bravo e lo stimo ma quest'anno ha fatto un carro misero e antico)...

    DOMANDA PERCHé TUTTO QUELLO CHE NON è CARTAPESTA NON VA BENE?

    ciao!

  109. aldo lunedì 5 marzo 2012 alle 21:47:57

    Concordo pienamente con @ilgiso, il piccione un era certo una fenice e la musica è la stessa dello scorso anno, e poi s'è rotto come l'anno scorso, mah!!!!! E poi s'incazzino se arrivano 4°....andavano messi si ma ultimi.
    E poi hanno anche il coraggio di dire che erano arrivati 2° e hanno riaperto le busta per mandarli 4°, maq smettetela di fare discorsi col culo

  110. morgana lunedì 5 marzo 2012 alle 21:44:09

    @prispolo : ma che stai a dì? Ci si diverte un casino a fare le coreografie davanti al carro!!!!
    @Hooker :sante parole!!!!
    @Lorenzo: non è vero che non è rispecchiato il giudizio popolare perchè "Santo Subito" è sempre stato in testa. Basta vedere i podi pubblicati da "Il Tirreno" durante tutto il periodo di carnevale, o il sondaggio de "La Nazione".
    Il T-rex a me piaceva ma non lo considero un carro da vittoria, troppo giocattolone
    La fenice aveva dei colori stupendi ma tutto pareva tranne una fenice

  111. lalla lunedì 5 marzo 2012 alle 21:37:21

    niente da ridire sul vincitore ma sono indignata di come una classifica si sia ribaltata in 2 ore e sentire dire che il carro dell'avanzini meritava il terzo posto???e il politi il secondo????mi dispiace tanto ma il carnevale di viareggio nn deve essere artistico!!!!PENSATE A 11 CARRI COME QUELLO DELL'AVANZINI E ADDIO AL CARNEVALE!!!!i carri del carnevale devono trasmettere allegria no tristezza altrimenti perdiamo l'illusion che tutto il mondo è fatto di carton....ora potete dire quanto vi pare che chi era sugli altri carri rosichi ma pertroppo la verità E CHE QUELLI CHE ACCUSATE di rosicare si meritavano alla grande almeno secondo posto...lo dimostra il fatto che per la giuria popolare hanno vinto i fratelli bonetti!!!!quindi se per voi noi del pubblico nn contiamo niente allora che lo fate a fate a fare il carnevale xke alla fine se noi nn si paga voi nn ci state a balla sui carri!!!!(che oltretutto difendete offendendo gli altri)quindi penso che sia stata un inculata questa classifica perchè noi siamo stati pure a votare x vedere che nn è servito a niente il voto del pubblico che è un numero ben piu vasto di 13 imbecilli che votano a caso!!!!ma che dire se siete fieri voi sappiate che il vostro pubblico nn è felice di vedervi dove siete!!!!perche non è IL GRADIMENTO DEL PUBBLICO!!!!

  112. Rebecca(Phoenix) lunedì 5 marzo 2012 alle 21:22:24

    @ILGISO
    I Bonetti nei scorsi succesivi hanno aggiunto solamente le piume in testa alla Fenice e un pezzo di cosa .. E dalla canzone Araba Fencie ai Viaggiatori Dello Spazio c'è un abisso ... abbiamo riventato la canzone senza usare la stessa base !!!

  113. tam lunedì 5 marzo 2012 alle 21:12:15

    Questi giudici sono uno scandalo... IL BRESCHI messo da tre persone 11, 10 e 9 è una vergogna... il T-rex era da podio e anche la Fenice... l Avanzini era da 5 posto ma si chiama avanzini e arriva sul podio... giudizi incompetenti e troppo discordanti... sicuramente queste persone non hanno giudicato con gli occhi ma a simpatie penalizzando gli altri... MASSIMO BRESCHI come sempre sei stato penalizzato ma vai avanti che la gente ti ama e ama i tuoi carri! ...scandaloso il 10 posto del galli e 8 il vannucci si meritava un paio di posizioni in più almeno.

  114. tam lunedì 5 marzo 2012 alle 21:11:37

    Questi giudici sono uno scandalo... IL BRESCHI messo da tre persone 11, 10 e 9 è una vergogna... il T-rex era da podio e anche la Fenice... l Avanzini era da 5 posto ma si chiama avanzini e arriva sul podio... giudizi incompetenti e troppo discordanti... sicuramente queste persone non hanno giudicato con gli occhi ma a simpatie penalizzando gli altri... MASSIMO BRESCHI come sempre sei stato penalizzato ma vai avanti che la gente ti ama e ama i tuoi carri! ...scandaloso il 10 posto del galli e 8 il vannucci si meritava un paio di posizioni in più almeno.

  115. Lorenzo lunedì 5 marzo 2012 alle 21:10:16

    Non condivido per niente i verdetti della giuria.Ci sono state tante ingiustizie,alcune tra le quali il T-Rex quinto,il Vannucci ottavo e Rabbia ultimo:meritavano tutti molto di piu'
    Questo sistema di voto non rispecchia il giudizio popolare
    Lorenzo

  116. Lillo lunedì 5 marzo 2012 alle 20:59:50

    Condivido in pieno l'analisi di JO e aggiungo che una volta si parlava di cartapesta e movimenti come elementi fondamentali per la valutazione di un carro,evidentemente devo constatare che nel 2012 i criteri sono cambiati visto che per me il Breschi aveva fatto un carro con queste caratteristiche. Forza Massimo non ti arrendere
    Lillo

  117. Jo lunedì 5 marzo 2012 alle 20:36:14

    Premetto che stimo enormemente Alessandro Avanzini e che, il carnevale, senza di lui sarebbe, come dire, monco; rispetto e piacere trovo nel meraviglioso modo di divertire e di indovinare quella sottile, tagliente derisione propria di Burlamacco, che appartiene alla Lebigre & Roger.
    Ma...mi chiedevo due cose:
    se il T-rex lo avesse costruito Avanzini, avrebbe preso il 5° posto? E se Massimo Breschi avesse fatto "Un carro di liuta" sarebbe arrivato 1°?
    No...perché in mezzo a tanti ottimi piazzamenti, vi sono un 11°, un 10° ed un 9° posto. "A Massi, ma che gli hai fatto a questi?!?"
    A parte gli scherzi, credo che una giuria popolare (perchè chi é di Viareggio, se un carro vale, lo riconosce subito), coadiuvata da una giuria, magari non delle nostre parti, potrebbe rappresentare una soluzione ad eliminare valutazioni, come dire, "sorprendenti" ecco.

  118. Silvio Santo Subito lunedì 5 marzo 2012 alle 20:33:05

    Non posso fare a meno di notare un'uso inappropriato delle parole COREOGRAFIA, SCENOGRAFIA, addirittura SCENEGGIATURA!
    Siete liberi di criticare, ma per favore sforzatevi di farlo cercando di dare alle parole il giusto significato. INIZIO SARCASMO<< Altrimenti se a un "FORESTIERO" capitasse di leggere queste pagine, avrebbe come l'impressione che a Viareggio l'ignoranza abbondi!>>FINE SARCASMO

  119. ilgiso lunedì 5 marzo 2012 alle 20:06:11

    Sono SCHIFATO dei verdetti,VORREI SAPERE QUALE CRITERIO E' STATO USATO PER GIUDICARE I CARRI,quello che HANNO VOLUTO FAR VINCERE ha pochissima CARTAPESTA(la QUALE CONTRADDISTINGUE il Carnevale di Viareggio) ed è interamente fatto di STOFFA ,il carro dell'Avanzini (che nella votazione ha influito molto avere quel cognome) vorrei sapere cos' ha di bello se non una PIGNA con delle onde fatte ruotare con dei motorini,il PICCIONE dei Bonetti,che per non smentirsi al primo corso NON ERA ANCORA ULTIMATO IL CARRO,assomiglia ad un pavone e non di certo alla FENICE,per non dire CHE HA VINTO IL PREMIO MUSICALE CON LA STESSA BASE DELL'ANNO PASSATO MODIFICANDO SOLE LE PAROLE,il FRANCESCONI che con quel CARRETTO DI MOSTRI ORRENDO DI MASCHERE "COMPRATE" farlo arrivare SETTIMO PER PROVARE A SALVARLO DALLA SECONDA CAT.,ed il GALLI PENALIZZATO PER LA TRAGEDIA DI COSTA CROCERE,IL BRESCHI con un carro INTERAMENTE DI CARTAPESTA e NON SI E' MAI ROTTO soltanto 5° visto che adesso viene usato per i CARRI TROPPO POLISTIROLO E TROPPI CARRI SI ROMPONO DURANTE I CORSI mettendo a RISCHIO gli SPETTATORI.

    INSOMMA E' STATO UN BELLISSIMO CARNEVALE MA I GIURATI L'HANNO FATTO TROPPO PALESE!!!!!!!!!

  120. gianni-hondacn lunedì 5 marzo 2012 alle 20:03:31

    premessa, sono 25 anni che vado sul carro, a lavorare come movimenti,!! ho anche lavorato con l avanzini padre, e dopo con i figli, (x 2 anni) il resto fino ad oggi con franco malfatti, nn pretendo di sapere, ma mi permetto di dire che:
    - il primo posto è giusto cosi grande francese,!!
    - avanzini giusto il 3 ma anche il 4 andava meglio !!
    - francesconi, hai fatto la cosa giusta ad abbandonare il carnevale.....auguri
    - malfatti ultimo e nn retrocesso, giusto, con la promessa di fare meglio....dai malfatti

  121. boh lunedì 5 marzo 2012 alle 19:59:44

    stefania il santini quelle parole le dice un po' a tutti ;-)

  122. Rebecca(Phoenix) lunedì 5 marzo 2012 alle 19:51:36

    Bravaa Stefania ..La penso come tee !!! Viva l'Araba Fenice e i Fratelli Bonetti

  123. stefania (araba fenice) lunedì 5 marzo 2012 alle 19:41:01

    Loris ma perchè vieni a leggere i post sul profilo dell'Araba Fenice??siamo così insignificanti e inutili caspita e ci dai tanta attenzione......come ha detto il Paci..Abbiamo dato troppo fastidio ed è questo il motivo per il quale tutti si scaldano tanto contro di noi e ci prendono a vezzeggiativi poco simpatici..In fin dei conti noi non abbiamo insultato nessuno nè denigrato il lavoro e lo spettacolo degli altri carri..LA DIFFERENZA E' PROPRIO QUI..COME HA DETTO ANCHE IL SANTINI (Sapete chi è vero???) NOI SIAMO STATI IL VERO CARNEVALE..Voi dite quello che volete..fate i simpaticoni e deridete il lavoro e la devozione altrui...Noi invece ci siamo presi gli applausi del pubblico presente alle sfilate e non..A voi lasciamo la classifica e il divertimento a prendere per il fondelli..

  124. andrea lunedì 5 marzo 2012 alle 19:37:06

    un complimentoni anche a Luca Bertozzi che si è saputo imporre in addirittura tre categorie: mascherate isolate, di gruppo e carri di seconda

  125. San Silvio da Arcore lunedì 5 marzo 2012 alle 19:33:07

    E' inutile che vi scaldiate tanto:
    Ovunque sono vinco sempre!
    Vi giunga la mia benedizione cari.

  126. Emanuele lunedì 5 marzo 2012 alle 19:29:13

    W AVANZINI, tutto il resto è niente!!!!!!!!!
    Brutta bestia l'invidia!!!!!!!!!

  127. leonardo lunedì 5 marzo 2012 alle 19:25:57

    Rosica.....rosica......rosica......rosica......rosica......

  128. loris lunedì 5 marzo 2012 alle 19:24:37

    Caro @GABRI se per quello che dici "L'avanzini non si meritava assolutamente il 3 posto, c'è qualcosa di losco sotto", hai le prove, portale a chi di dovere altrimenti non dire cazzate.

  129. boh lunedì 5 marzo 2012 alle 19:21:20

    è tutto il giorno che cerco di capire come siano possibili certi giudizi, poi vedo che gli stessi giurati hanno valutato anche le maschere isolate e ho capito tante cose, semplicemente non hanno visto il carnevale perchè arrivare a mettere il bertozzi quarto quinto o sesto ha dell'incredibile

  130. luca p lunedì 5 marzo 2012 alle 19:16:06

    menomale che hanno retrocesso in 2 categoria francesconi io pero' no che in seconda l'avrei rimandato a fare i mascheroni perchè con tutta l'esperienza che ha aquisito in tutti questi anni a fatto un cesso di bricco del caffelatte (cariola) con sopra 4 teschi con un cavolo di mummia. e per di piu' ci si e' messo lu sopra a fa l'imbecille con il suo ditino del piffero

  131. luca p lunedì 5 marzo 2012 alle 19:16:00

    menomale che hanno retrocesso in 2 categoria francesconi io pero' no che in seconda l'avrei rimandato a fare i mascheroni perchè con tutta l'esperienza che ha aquisito in tutti questi anni a fatto un cesso di bricco del caffelatte (cariola) con sopra 4 teschi con un cavolo di mummia. e per di piu' ci si e' messo lu sopra a fa l'imbecille con il suo ditino del piffero

  132. Burlamarco lunedì 5 marzo 2012 alle 17:59:25

    La Fondazione Carnevale se avesse le palle e un minimo di serieta' dovrebbe imporre ai giurati di stilare le classifiche difronte al Presidente. In questo modo la Fondazione avrebbe il potere e l'onesta' di eliminare gli inammissibili errori dei giurati che anche quest'anno sono inspiegabili. Se io fossi il Presidente impedirei per es. a quel fenomeno di D'Alessandro di mettere il Breschi all'11° posto, oppure impedirei alla Buti di mettere Lebigre e Politi 11° e 10°. Ogni hanno ci sono sempre alcuni incapaci nelle giurie e la Fondazione dovrebbe impedire vigilando sulle loro valutazione di avere dei giudizi vergognosamente falsati.

  133. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 17:51:09

    Io non volevo offendere, chiedo scusa se sono arrivato a ciò, volevo solo esprimere il mio pensiero...

  134. Hooker lunedì 5 marzo 2012 alle 17:50:05

    Stefania non mi fraintendere. Non intendevo dire che il vostro carnevale debba essere una sfilata di arte contemporanea, ma che debba essere una giusta amalgama di folklore, arte e satira. Infatti il vincitore possedeva tutti e 3 questi elementi, oltre ai costumi più belli ed un apparato scenico non indifferente (l'idea dell'odore di incenso all'avicinarsi del carro era poi il futile dettaglio che sottolinea il genio dell'opera).

  135. Maschera lunedì 5 marzo 2012 alle 17:46:02

    Sta messo peggio chi non riesce a percepire in pieno l'essenza di un opera o chi dà degli ottusi e degli ignoranti a tutti coloro che non la pensano come lui ?


  136. king lunedì 5 marzo 2012 alle 17:43:41

    sono pienamente d'accordo con @Gabri finalmente c'è qualcuno che si intende di carnevale

  137. Gabri lunedì 5 marzo 2012 alle 17:41:31

    @laptop sei te che non capisci nulla la poesia te la devi infalare nel culo! Se vuoi vedere coreografie,e balletti vattene a teatro visto che il carnevale non è nato con coreografie, ma con musiche del allegre, che ti facciano mandar via tutti i brutti pensieri! Invece (non faccio nomi AVANZINI E FRANCESCONI) hanno fatto tutto il contrario, sempre quei colori scuri e cupi, e con il carro sempre vuoto e con du stronzate messe li, già che ci siamo il prossimo anno facciamolo venire con la carretta vuota!

  138. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 17:37:34

    Quando la gente è dura e non vuol capire... State nella vostra ignoranza!

  139. Elena!! lunedì 5 marzo 2012 alle 17:37:30

    @laptop è solo una mia opinione dato che ognuno può esprimere quello che vuole, quindi vedi di non offendere e datti una calmata!

  140. Gabri lunedì 5 marzo 2012 alle 17:34:46

    Verdetti scandalosi per non parlare della giuria! Non capite un bel niente di carnevale, andatevi a rivedere i carri degli 50, 60 e 70 dove c'erano i MIGLIORI carristi della storia del carnevale... Baroni Galli Bocco Silvano Tono d'arliano e alfredo pardini, quello si che era il vero carnevale: Carri pieni di mascheroni che muovevano perfino i capelli, musiche esclusivamente del carnevale, niente coreografie e tanti colori... mica come adesso che i carri sono fatti tutti di polistirolo o compensato, cupi e tristi (non faccio nomi, AVANZINI) e soprattutto vuoti (non faccio nomi, AVANZINI)! Il carnevale sta andando un po' a rotoli quindi viareggini aprite gli occhi e torniamo alle origini! Ritornando al verdetto
    1 L'avanzini non si meritava assolutamente il 3 posto, c'è qualcosa di losco sotto
    2 Phoenix e Il dinosauro Non si meritano il 4 e 5 posto ma il podio per i colori, il movimento, l'impatto scenico e modellatura.
    3 galli 10 stendiamo un velo pietoso per favore, sicuramente è arrivato 10 per ripicca (non faccio nomi)
    4 Potevate far vincere tranquillamente Ibernati tanto i fratelli cinquini avevano già assicurato il posto in prima categoria dall'anno scorso
    5 francesi meritata vittoria ma poca cartapesta e soprattutto musiche commerciali e poco spirito carnevalaro
    6 basta coreografie piuttosto fatele solo in piazza mazzini perchè se devo danzare vado a lezione, oltretutto la coreografia è una cosa il carro è un'altra, e distogle lo sguardo da quest'ultimo dato che il carro andrebbe valorizzato per movimenti, colori, cartapesta, modellatura e tanti mascheroni e non da balletti per lo più tristi e alcune volte brutti!
    E' veramente VERGOGNOSO non è più il carnevale di una volta. ci dobbaimo solo vergognare abbiamo il carnevale più bello del mondo e non lo apprezziamo e non lo valorizziamo come dovremo fare , lo stiamo peggiorando e non sappiamo far altro che criticare! E ripeto il carro è una cosa la coregorafia e i vestiti sono un'altra cosa del tutto diversa, diciamo un contorno a cui non dovremo far caso!

  141. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 17:34:18

    @Elena!!
    Daltronde se lo merita!!!!!!
    E' inutile ciò che vai blaterando

  142. omar lunedì 5 marzo 2012 alle 17:34:10

    L'anno passato il pieraccini aveva preparato 2500 buste con dentro i nominativi di viaregginiche avrebbero dovuto giudicare i carri ( prese dalle liste di nascita in comune casualmente) un lavoro non da poco oltretutto, la giuria popolare avrebbe avuto un peso del 35% sui giudizi di quella tecnica... ma sapete chi nn l'ha voluta? non il Santini ma alcuni CARRISTI!

  143. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 17:32:26

    @Stefania non puoi di certo dire che il carro dell'Avanzini non fosse fatto di cartapesta, prima di parlare, informati!

  144. Elena!! lunedì 5 marzo 2012 alle 17:29:53

    Quoto @Luca e @boh ! E vorrei dire a @allora che sei te che non capisci niente (anche se lo dico molto più educatamente di te).. Se vuoi vedere 11 carri che parlano di morte e distruzione e che prendono spunto da tragedie mondiali allora non è più carnevale.. sì il carnevale è anche riflessione ma serve anche per divertirsi edistrarsi.. se ti piace vedere gli ombrellini e i ventaglini che si muovono per tutto il corso ok accomodati.. vai pure dietro al suo carro e DIVERTITI! Comunque secondo me era da mettere agli ultimi quattro posti.. anche perchè non era un carro imponente ( cosa che dovrebbe essere dato che è in prima categoria) ma era vuoto e poco colorato, triste ,mi piacevano solo le onde.. ma quel carro non era di facile comprensione.. comunque continuiamo pure a farlo arrivare tra i primi posti qualsiasi cosa faccia..

  145. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 17:28:26

    Sono contento che @Hooker apprezzi molto il carro dell'Avanzini... Molta gente non del luogo ci ha fatto tantissimi complimenti durante i vari corsi, ci ha sostenuto moltissimo... Forse perchè la maggior parte dei viareggini (compreso Columbro) è talmente ottusa da non apprezzare la poesia, la musica e l'arte in generale propria di quella costruzione!

  146. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 17:28:14

    Sono contento che @Hooker apprezzi molto il carro dell'Avanzini... Molta gente non del luogo ci ha fatto tantissimi complimenti durante i vari corsi, ci ha sostenuto moltissimo... Forse perchè la maggior parte dei viareggini (compreso Columbro) è talmente ottusa da non apprezzare la poesia, la musica e l'arte in generale propria di quella costruzione!

  147. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 17:27:52

    Sono contento che @Hooker apprezzi molto il carro dell'Avanzini... Molta gente non del luogo ci ha fatto tantissimi complimenti durante i vari corsi, ci ha sostenuto moltissimo... Forse perchè la maggior parte dei viareggini (compreso Columbro) è talmente ottusa da non apprezzare la poesia, la musica e l'arte in generale propria di quella costruzione!

  148. Stefania lunedì 5 marzo 2012 alle 17:27:29

    x Hooker

    Interessante il tuo discorso, ti ricordo però che stiamo pur sempre parlando di carnevale ( una festa profana e popolare ) e non di una mostra di arte contemporanea quindi trovo fuori luogo le tue critiche in particolare quando dici che il carro di Massimo Breschi non è arte. Carristi che hanno fatto la STORIA del nostro carnevale come Arnaldo Galli e Sergio Baroni hanno creato carri che magari non saranno "Arte" ma che puoi star certo racchiudevano al meglio l'essenza di questa manifestazione; onore a Massimo che riesce a mantenere viva la tradizione; Avanzini e Lebigre sono grandi artisti ma se tutti facessero come loro ( ovvero priorità alla sceneggiatura e pochissima cartapesta ) il carnevale di Viareggio ( per come lo concepisco io ) morirebbe e questo mi darebbe un grandissimo dispiacere.

  149. nerone lunedì 5 marzo 2012 alle 17:13:03

    FINALMENTE FRANCESCONI RETROCESSO... ERA ORA.. FORSE IMPARERA' A COMPARE QUALCHE COLORE IN PIU' PER FARE I CARRI.....

  150. andrea lunedì 5 marzo 2012 alle 17:03:42

    com'è possibile che lo stesso carro venga giudicato PRIMO E ULTIMO ???? va bene la soggettività delle valutazioni e il gusto personale.. ma ci vuole anche uno spirito critico OGGETTIVO. Non è possibile dare l'ultimo posto a carri come quello di Avanzini, Lebigre o Breschi. Possono non piacere ma alcuni giurati hanno votato tanto per fare mi sembra... la tradizione della cartapesta va salvaguardata ma se c'è spazio per nuove idee che aumentano la spettacolarità ben vengano. Il Galli decimo è stato penalizzato.. ma l'impostazione del carro e le maschere immobili dei politici con le braccia aperte a mò di manichino andavano di moda 30 anni fà... le coreografie ? Quando sono state introdotte dai francesi con la Ballerina..venivano criticate da TUTTI.. e ora invece in pochi non le fanno. Vi assicuro che per chi assiste al corso.. e non è sui carri.. sono il VERO spettacolo di supporto al carro. Altrimenti sarebbe na noia mortale... spazio all'innovazione !

  151. cotroibo lunedì 5 marzo 2012 alle 17:00:31

    ma se si vogliono vedere coreografie e balletti non è meglio vedersi dei musical a teatro invece di stravolgere la natura di un evento nato e cresciuto grazie ad altri principi? se non altro poi nei musical ci sono persone preparate!

  152. Mauro lunedì 5 marzo 2012 alle 16:48:04

    Il fatto che si fanno tutti questi discorsi e che ci sono molte vedute diverse significa che quest'anno i carristi hanno fatto un ottimo lavoro perchè a differenza degli ultimi anni dove c'erano 2/3 carri candidati alla vittoria, quest'anno a mio avviso c'erano 6 carri che potevano benissimo vincere quindi complimenti a tutti i carristi che hanno dato il massimo nonostante risentano della crisi economica che c'è...i complimenti di certo non vanno a quei giuristi che danno voti guardando solo il nome del carrista o a coloro che hanno dato voti alti per salvare o penalizzare certi carristi e mi riferisco al francesconi ma soprattutto alla francioni che non meritava assolutamente di retrocedere e al galli che ogni anno porta dei bei carri e viene sempre penalizzato...

  153. Ale lunedì 5 marzo 2012 alle 16:40:50

    Giuria popolare!O almeno,tener conto delle preferenze dei viareggini e dei partecipanti al corso!Il boato di disapprovazione in piazza mazzini con la proclamazione di avanzini terzo dovrebbe dirla lunga su una giuria che non ha rappresentato il pensiero comune!Niente da dire sui primi 2 posti,ma al terzo e quarto DOVEVANO esserci Phoenix o 2012,un solo futuro:il passato!Davvero incredibili questi verdetti!

  154. Hooker lunedì 5 marzo 2012 alle 16:38:13

    Non sono di Viareggio. Sono venuto insieme alla mia ragazza alla sfilata di domenica 26 febbraio (pagando un biglietto bello salato eh ...), perchè uno dei miei professori universitari (che insegna al Politecnico di Milano, nato a Torino, che con Viareggio non c'entra proprio nulla) ci ha consigliato di venire definendo la vostra parata un: "carnevale ad alto valore artistico". Lui aveva assistito alla sfilata qualche settimana fa ed era stato particolarmente colpito proprio dal carro che voi contestate "in questo mondo contempliamo i fiori, sotto l'inferno", spendendo più di 5 minuti in elogi di particolari tecnici ed artistici dell'opera, che ovviamentente hanno invogliato una parte degli studenti ad intraprendere questa spedizione.

    Personalmente poi io sono stato più colpito dai cardinali di Lebigre, dalla loro imponenza ed impatto emotivo delle lunghe vesti rosse mosse dal vento e dai loro solenni inchini, e sono molto contento della sua vittoria.
    Con questo vi invito a ragionare che per molti paganti il carnevale non è solamente quella manifestazione goliardica e campanilista come la giudicate (in parte giustamente) voi, ma un'attrazione nazionale (o addirittuare internazionale dato che lo definite "carnevale d'Italia nel mondo) e che molti vengono a Viareggio per assistere ad uno spettacolo... e Dio mio... ringrazio 1000 e 1000 volte Laptop ed i suoi colleghi, perchè mi hanno fatto applaudire ed urlare di gioia ad ogni loro esibizione. Erano una perla incredibile in una bella manifestazione/ostrica.

    Insomma ragionate sul fatto che il carnevale di Viareggio è fatto per i viareggini, ma non solo...

    Per quanto riguarda la polemica sui voti mi sembra abbastanza inutile. La giuria ha fatto un'ottimo lavoro. Per quelli che si sorprendono che carri come "Phoenix" o "2012-un solo futuro il passato" non abbiano vinto provo a darvi io una giustificazione.

    Il carro di Bonetti era molto colorato ed i movimenti erano davvero impressionanti, ma la forma non c'era. Sembrava una specie di uccellone/pavone con lo sguardo inebetito, appollaiato su un misero fuocherello. La dimensione epica doveva essere più accentuata, il corpo snellito, la testa più solenne; e poi grandi fiamme di cartapesta salire dal basso e languirne buona parte del corpo, mosse anche quelle per aumentare la drammaticità dell'evento della morte/rinascita della fenice.

    Il carro di Breschi invece era enorme, un grande impatto emotivo a prima vista. Ma più lo si osservava e più si notava che quel grande predatore spaventoso, in realtà non era altro che una riproduzione in vastissima scale del giocattolo del mio nipotino, niente a che vedere con l'arte, solo un dinosaurone incredibilemnte grande, ma decisamente poco geniale.

    In totale il 4° e 5° posto erano più che giusti.

  155. Elle lunedì 5 marzo 2012 alle 16:36:20

    Io c ho VERAMENTE piacere per la retrocessione del Francesconi!

  156. vale lunedì 5 marzo 2012 alle 16:23:53

    io tifo per il carnevale e per me chi vince vince, pero' sono d'accordo ank io che il Breschi meritava almeno il 2 posto e che il Galli non era da 10 posto i due carristi retrocessi hanno fatto delle costruzioni da 2 categoria,anzi alcuni carri di seconda( tra cui la Francioni) erano migliori

  157. Rebecca(Figurante Bonetti) lunedì 5 marzo 2012 alle 16:12:07

    Anche io il Breschi l'avrei fatto arrivare sul podio ... Eh si un po mi sclado quando vedo queste cose ...Perchè vedere scritto Tacchino Arabo quando voi avevate una roccia o cosa e delle onde non penso che possa andare ad offendere gli altri .. E poi mi da noia il fatto rosica rosica rosica.. Perchè non è niente vero ... perchè siamo felice lo stesso del 4 posto nonostante ci meritavamo un gradino piu alto !!

  158. jhonny lunedì 5 marzo 2012 alle 16:11:44

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  159. loris lunedì 5 marzo 2012 alle 16:07:06

    @GIORGIA, io non ho detto che non possono scrivere quello che vogliono, ma sai leggere o ti ci vuole l'interprete???? Ho solo scritto che da quello che hanno postato si vede che stanno rosicando o per lo meno gli bricia il fatto di essere arrivati dietro. E allora cosa dovrebbe dire BRESCHI??? Io l'avrei messo qualche gradino piu' su, il podio lo meritava sicuramente.

  160. il moralizzatore lunedì 5 marzo 2012 alle 15:58:03

    Dott. Zavanella, apprezzo la sua arte nel costruire gli stadi ma assolutamente la trovo incompetente nel giudicare i carri, soprattutto il 10° posto di Breschi. Le ricordo che si devono premiare in primis le costruzioni, dopodichè le scenografie e i costumi. O cambiamo i bandi e si premia la scenografia carnevalesca e non le COSTRUZIONI, abbandonando definitivamente la tradizione viareggina.

  161. prispolo lunedì 5 marzo 2012 alle 15:56:27

    la poca cartapesta non è un problema, il problema è che quella poca che c'era era fatta male! come stile eh non che non sappiano fare a modellare la cartapesta. hai voglia di dire che sono cenci, se lo facevano di cartapesta l'effetto della tonaca non veniva! semmai c'è da eliminare il polistirolo

  162. prispolo lunedì 5 marzo 2012 alle 15:51:53

    @ marco: hai pienamente ragione!!!! comunque visti da fuori non sembrano divertirsi le persone che fanno le coreografie. il girono in cui mi diranno come ballare, smetterò di andare sul carro

  163. Figurante Politi lunedì 5 marzo 2012 alle 15:47:30

    Parlo da neofita in quanto è il primo anno che partecipo al carnevale come figurante, ma mi sono fatto le mie idee nel corso degli anni. Partendo da fatto che non mi sono mai divertito cosi tanto a carnevale in vita mia , ho avuto la fortuna di trovare un gruppo di persone meravigliose,
    credo che le uniche posizioni indiscutibili siano la prima e l'ultima, il resto (come è da anni purtroppo, giudicato da una giuria che vota con i numeri della tombola) conta poco, nel senso che Politi Breschi Avanzini e Bonetti
    potevano essere tranquillamente intercambiabili come posizioni, quindi potremmo discuterne anni senza mai trovarci d'accordo. Lebigre puo essere criticato per la poca cartapesta ecc ecc, ma oramai i carri non sono "solo" cartapesta, sono coreografie, colori, figuranti, intrattenimento,musica,teatralità, credo sia questo lo spirito che la gente vuole dal carnevale, il pubblico vuole essere anche coinvolto e non solo spettatore. Dopo le premiazioni sono andato in piazza mazzini per rendere omaggio ai vincitori e devo essere sincero, sono stato trascinato piu dal carro di Lebigre in 10 minuti che dal mio in 7 corsi. Musica dal vivo, un mare di figuranti con coreografie organizzate e costumi curatissimi,un carro bellissimo, magari non il piu meritevole se guardiamo solo quello, ma nell'insieme sono stati un passo davanti a tutti. Chapeau.

  164. Giorgia lunedì 5 marzo 2012 alle 15:47:10

    Mha veramente i Buu c'erano anche per la Fenice quindi .. o tante persone erano sorde o non so cosa dire ... Loris ognuno sul proprio gruppo è libero di scrivere quello che vuole e penso anche che se si sono incazzati hanno fatto MOLTO BENE !! Grandissima Ambra !!

  165. Giorgia lunedì 5 marzo 2012 alle 15:47:03

    Mha veramente i Buu c'erano anche per la Fenice quindi .. o tante persone erano sorde o non so cosa dire ... Loris ognuno sul proprio gruppo è libero di scrivere quello che vuole e penso anche che se si sono incazzati hanno fatto MOLTO BENE !! Grandissima Ambra !!

  166. Giorgia lunedì 5 marzo 2012 alle 15:46:59

    Mha veramente i Buu c'erano anche per la Fenice quindi .. o tante persone erano sorde o non so cosa dire ... Loris ognuno sul proprio gruppo è libero di scrivere quello che vuole e penso anche che se si sono incazzati hanno fatto MOLTO BENE !! Grandissima Ambra !!

  167. Giorgia lunedì 5 marzo 2012 alle 15:46:54

    Mha veramente i Buu c'erano anche per la Fenice quindi .. o tante persone erano sorde o non so cosa dire ... Loris ognuno sul proprio gruppo è libero di scrivere quello che vuole e penso anche che se si sono incazzati hanno fatto MOLTO BENE !! Grandissima Ambra !!

  168. loris lunedì 5 marzo 2012 alle 15:44:41

    Bravo @MARCO, poche parole, ma hai colto nel segno lo spirito del carnevale. Bravo...

  169. emanuela bainchini lunedì 5 marzo 2012 alle 15:44:03

    si il progresso,....ma per favore certe cose è meglio rimangano come da tradizione...sono patrimoni da salvaguardare e mi spiace con chi la pensa diversamente ma a me i francesi non piacciono è solo la mia opinione e della gran carta pesta non ne ho vista era imponente e d'effetto la posizione già vista nelle oche e senza dubbio di smentita l'ho toccati dalla testa in giù erano proprio cenci tinti......

  170. marco lunedì 5 marzo 2012 alle 15:39:05

    ma perche' non fate come noi del carro di lombardi?Noi appena comicia il carnevale abbiamo gia' vinto perche il carnevale per noi e' gioia e' allegria e'cantare,ballare bere e mangiare passare una domenica di sana allegria con la gioa nel cuore.Tutto il resto e' aria fritta.

  171. grandeur lunedì 5 marzo 2012 alle 15:33:31

    OH, l'abbiamo capito... un occorre che tu lo scriva tante volte...addirittura cambiandoti nick....calma calma....

  172. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:30:22

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  173. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:29:58

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  174. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:29:39

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  175. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:29:11

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  176. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:28:49

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  177. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:28:39

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  178. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:28:21

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  179. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:28:12

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  180. EREWERWE lunedì 5 marzo 2012 alle 15:28:05

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  181. GRANDO lunedì 5 marzo 2012 alle 15:27:34

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  182. franca lunedì 5 marzo 2012 alle 15:19:27

    Ha ragione @sisto, il buuuuu è partito al 5° posto del BReSCHI, non certo per la CHIOCCIA sul GIRARROSTO.....

  183. stella lunedì 5 marzo 2012 alle 15:18:05

    @REBECCA
    ha ragione Sisto, i fischi e i "buuu" sono partiti all'unisono all'annuncio del 5° posto al Breschi....
    pero' ad essere sincera, non ho ben capito se tutto quel casino era positivo o negativo....

  184. loris lunedì 5 marzo 2012 alle 15:17:20

    Da come ti scaldi e da quello che avete postato sul gruppo PHOENIX su Facebook, faccio proprio fatica a non pensare che rosicate. Ma il bello del carnevale è anche questo, non saremmo mai d'accordo sui verdettti ne ieri, ne oggi e ne mai. Anche io mi sono stupito del 3° posto raggiunto, ma sono strafelice, non dovrei esserlo per caso????? E addirittuara a me non viene in tasca niente, però sono contento.

  185. Ambra lunedì 5 marzo 2012 alle 15:14:27

    io non ho parole! la fenice quarta? ma siamo impazziti? e poi il Politi secondo?! doveva ma vincere!!!! c'ha dei colori e una maestria unica....

  186. sisto lunedì 5 marzo 2012 alle 15:12:16

    o Rebecca io ero in piazza mazzini e il buuu generale è partito con il 5 classificato non con il 4 !

  187. Rebecca(Felice di essere una figurante dei Bonetti lunedì 5 marzo 2012 alle 15:08:07

    @LORIS
    Io sono una figurante del carro dei Bonetti ....
    E caro mio noi NON ROSICHIAMO !!!!!!!!!!! ok siamo i vincitori morali e non perchè quando hannod etto 4 classificato la Fenice del Bonetti Piazza Mazzini è scoppiao in un Buuuu generale !!! Quindi non diciamo cazzateee !!!!!!

  188. Rebecca(Felice di essere una figurante dei Bonetti lunedì 5 marzo 2012 alle 15:08:02

    @LORIS
    Io sono una figurante del carro dei Bonetti ....
    E caro mio noi NON ROSICHIAMO !!!!!!!!!!! ok siamo i vincitori morali e non perchè quando hannod etto 4 classificato la Fenice del Bonetti Piazza Mazzini è scoppiao in un Buuuu generale !!! Quindi non diciamo cazzateee !!!!!!

  189. Francesco lunedì 5 marzo 2012 alle 15:03:37

    Come verra' giustificato l'11° E IL 10° posto al Breschi di d'Alessandro, Zavanella e l'11° e il 10° della Buti a Lebigre e Politi. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA. Classifica scandalosamente falsata sopratutto per Massimo Breschi. Ci siamo rotti i coglioni tutti gli anni di giurati corrotti e non all'altezza e' ora di cambiare. O forse voi della Fondazione non vi rendete conto di quanta ingiustizia emerge dalle valutazioni?????

  190. Martina lunedì 5 marzo 2012 alle 15:03:03

    Io non sono neanche daccordo con il 4 posto con la Fenice dei Bonetti .... è vero non avranno sfilato per una sera,ma tutto l'impegno che c'hanno messo nella notte per ricostruirla meritava sicuramente il primo posto !!! Poi non sono nemmeno daccordo con il quinto posto del Breschi,l'undicesimo della Rabbia e il terzo dell'Avanzini !!!

  191. Cri lunedì 5 marzo 2012 alle 15:01:51

    I carri ormai non contano... contano le coreografie, ne è prova il fatto che 3 dei primi 4 hanno lavorato molto su questo! I carristi farebbero bene a risparmiare il lavoro e concentrarsi sulle coreografie altrimenti saranno sempre penalizzati... lavori come quello del Galli o del vannucci, in cui questi Grandi costruttori hanno lavorato la cartapesta ne escono penalizzati... chi sa spiegarmi il perche'?!? i carri non contano piu nulla (ormai da qualche anno), contano solo musiche-coreografie etc.... Spero che il prossimo carnevale lo vinca il Carnevalcorsanico perchè, se si deve premiare le coreografie, allora quel gruppo era senz'altro il piu bello.... W IL CARNEVALE DI VIAREGGIO, I CARRI DI CARTAPESTA, LE MUSICHE GIOIOSE... e che il teatro torni dove deve stare.NEI TEATRI.... ps.unica nota positiva: Gionata in seconda! Era ora!

  192. boh lunedì 5 marzo 2012 alle 15:00:58

    @allora non ho mai detto che i francesi non abbiano meritato, anzi credo che il loro primo posto sia meritatissimo ho detto che non mi torna come mai 5 giurati cinque abbiano messo al primo posto l'avanzini e nessun altro l'abbia messo secondo o terzo segno evidente che si trattava di giudici fan dall'avanzini ( cosa ampiamente prevista) ricordiamoci anche il caso riportato giustamente da "luca "
    @laptop che voi vi divertiate mi fa piacere e lo dico sinceramente anche se a vedere le vostre facce mentre sfilate nn si direbbe, ti credo e ripeto mi fa piacere, il problema però è che c'è un'evidente volontà nel favorivi più di ogni merito del costruttore e questo già da anni. siccome però il carnevale è fatto anche da migliaia di altre maschere dei carri che non avrebbero la minima voglia di stare tutta la domenica a cambiare dall'ombrellino al ventaglio alla farfallina e fare su giù destra sinistra con le mani, se a voi piace fatelo ma non sarebbe giusto costringere tutti gli altri a seguirvi. siccome poi al carnevale vengono e pagano migliaia di persone per divertirsi credo che questa volontà di avere 11 carri come quello dell'avanzini sia altamente pericolosa. avete mai parlato con gente " di fuori" viareggio ? io si anche stranieri, chiedete a loro ( che sono quelli che pagano ) cosa pensavano dei carri

  193. Leonardo lunedì 5 marzo 2012 alle 14:59:21

    Rosica.....rosica......rosica......rosica......rosica......

  194. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 14:53:56

    Quoto Loris :D

  195. Burlamarco lunedì 5 marzo 2012 alle 14:53:34

    Mi rivolgo alla Fondazione Carnevale: avevate dichiarato che ogni giurato oltre alla scheda doveva anche allegare una relazione con le motivazione dei voti. Ebbene credo che abbiamo il diritto di vederle pubblicate, oppure le relazioni non sono state e averte fatto l'ennesima figura di m....????
    Vorrei sapere perche' tre giurati hanno dato al Breschi il 9°, il 10° e addirittura l'11°, voglio le motivazioni.
    Il carro del Breschi ha ottenuto tutti voti medio alti ad eccezione di quei tre giurati che l'hanno fatto retrocedere ad uno scandaloso 5° posto. Il T-rex in tutti i sondaggi popolari (Tirreno, Nazione, Internet, ecc.) era sempre sul podio e l'incomprensibile e inammissibile classifica di quei tre giurati l'hanno umiliato. Vogliamo spiegazioni scritte e dettagliate, perche' e' una vergogna e uno scandalo per il Carnevale.
    Basta con giurie improvvisate ed incompetenti e forse anche pilotate, vogliamo la giuria dei viareggini e la giuria popolare.

  196. MARAMEO lunedì 5 marzo 2012 alle 14:51:37

    Io non ho molto da dire perchè questi verdetti sono umilianti per chi li ha fatti, l'unica cosa che vorrei far sapere al Galli è che vederlo là in fondo alla classifica mi fà stà male, oh Galli tira fori le palle e fagli vedè il prossimano chi è che sà fà il carnevale, puoi fare molto di più. Con affetto un tuo grande fan

  197. coriandolo lunedì 5 marzo 2012 alle 14:49:55

    secondo me tanti giurati votano l'amicizia ma non il carro in se stesso.troppe cose che non mi tornano ma si sa tutto è falsificato si sà già chi vince dai bozzetti . ....... vorrei vedere sfilare costruzioni senza il nome del costruttore.....se ne vedrebbe delle belle.ahahah.

  198. loris lunedì 5 marzo 2012 alle 14:49:53

    Invece è qua che vi sbagliate, noi figuranti dell'Avanzini, nonostante le musiche siano come siano, ci divertiamo ugualmente e la carica al nostro divertimento ce la danno gli applausi che riceviamo in ogni settore del percorso. Ormai sono anni che faccio parte di questo gruppo, un gruppo affiatato e composto da persone eccezionali. Mi dispiace per te, @BOH, che non capisci tutto questo. Ma il mondo è bello perchè vario e non tutti giustamente possiamo avere gusti simili. Un saluto.

  199. allora lunedì 5 marzo 2012 alle 14:47:47

    @boh
    guarda io il breschi lo facevo vince quest'anno. pero' non si puo' dire che lebigre non abbia meritato. semmai è grandeur che era da sesto posto ed è arrivato secondo....
    @Elena! non capisci una sega!


    Il carro dei Bonetti era molto bello!

  200. gabriele L B lunedì 5 marzo 2012 alle 14:45:47

    cenci tinti ??? a parte il fatto che anche il discorso cartapesta ormai è più un caproespiatorio che una esigenza - è come se si volesse per forza bocciare il progresso tecnologico - è come se invece di scrivere su un blog al pc volessimo scrivere a macchina: cioè l'imprtante è che ci sia un messaggio no?ma comunque secondo te laura bianchini i mascheroni di lebigre di che eran fatti ? . sottolineo che non ce l'ho con te eh , però mi sembra doveroso sottolineare che di cartapesta ce n'era molta!
    ciao!

  201. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 14:44:53

    L'invidia è una brutta bestia!

  202. Luca lunedì 5 marzo 2012 alle 14:44:28

    x Laptop

    Anche Alfabeto Apocalittico necessitava della presenza di persone dotate di un certo livello di cultura per essere apprezzato ? Alessandro è un grande artista ( su questo c'è poco da discutere ) ma dato che qui parliamo esclusivamente di carri allegorici io ogni anno rimango sempre più allibito nel leggere le classifiche e nel vedere i piazzamenti dell'Avanzini ... nel 2009 vince grazie a un giurato che da tutti 10 a lui e voti bassissimi agli altri due candidati alla vittoria finale ( Lebigre e Malfatti ), due anni fa con un carro ( carro inteso proprio come maschere e cartapesta tralasciando messaggio, coreografie, vestiti ecc ) orribile arriva addirittura quarto, quest'anno finisce davanti a due carri bellissimi come Phoenix e 2012 un solo futuro ...
    Ho come l'impressione che spesso con Avanzini si giudica più l'artista che l'opera.

    Ormai a Viareggio contano solo le scenografie ed eventualmente le conoscenze ... la cartapesta, i colori e la modellatura stanno invece diventando degli optional.

  203. boh lunedì 5 marzo 2012 alle 14:40:34

    oh loris mi sa che voi iniziate a divertirvi giusto dopo i verdetti perchè durante il carnevale mi sa che vi divertite poco

  204. loris lunedì 5 marzo 2012 alle 14:35:14

    Columbro avrà anche messo l'AVANZINI 11°, ma alla fine è arrivato 3°....e c'è tanta gente che rosica...a comincià da quelli del TACCHINO ARABO....Rosicate....rosicate..che noi ci divertiamo.....

  205. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 14:33:47

    Ormai non contano più solo le costruzioni ma la coreografia è diventata una parte su cui si basa molto il giudizio dela giuria. I carri come ad esempio quello del Galli (molto bello secondo me) andavano di "moda" negli anni passati, adesso, come tutte le cose, anche il carnevale si deve modernizzare. E l'Avanzini è colui che ha raggiunto questo scopo nel migliore dei modi! Tutte le volte che il carro passava da piazza mazzini, partiva spontaneo l'applauso dalle tribune, tutta la gente rimaneva a bocca aperta, perchè è stato uno dei pochi che ha saputo suscitare dei sentimenti veri!

  206. Elena!! lunedì 5 marzo 2012 alle 14:25:28

    Columbro sei un grande : avanzini undicesimo !! Ti stimo!

  207. Elena!! lunedì 5 marzo 2012 alle 14:25:23

    Columbro sei un grande : avanzini undicesimo !! Ti stimo!

  208. Bianchini Emanuela lunedì 5 marzo 2012 alle 14:24:35

    Questa giuria si dovrebbe solo vergognare.... Hanno vinto dei cenci tinti .... Ma la cartapesta che fine ha fatto..,, a Viareggio oramai contano più le coreografie che non le costruzioni ...., venduti

  209. Elena!! lunedì 5 marzo 2012 alle 14:20:46

    Ma pellegrinetti massimo? primo avanzini e terzo Francesconi.. Non fa un piega! ahahaha

  210. matteo lunedì 5 marzo 2012 alle 14:20:28

    @alessia il francesconi per le CACATE di carri che ha presentato negli ultimi 3 anni(con pezzi comprati a giro per il mondo o rubati all'hangar dei lebigre negli anni 80)meritava la squalifica altro che retrocessione.avanzini ha fatto un carro che sembrava un funerale e apparte il movimento spettacolare delle onde davanti il resto era fermo(meritava la metà classifica) ma siccome si chiama AVANZINI allora minimo terzo deve arrivare.poi sottolineo una cosa:la coreografia su un carro è importante ok ma secondo il regolamente dovrebbe essere giudicato il carro e le maschere che sono sopra,avanzini ha rotto tutti gli anni a puntare tutto sulla scenografia non è giusto! il breschi vedo che è stato messo addirittura ultimo e penultimo...sono veramente senza parole....è tutto venduto il carnevale! la vera giuria deve essere la gente! non si potrebbe proporre che ogni persona che acquista il biglietto a fine corso deve esprimere il suo voto? sarebbe più giusto secondo me!

  211. matteo lunedì 5 marzo 2012 alle 14:20:25

    @alessia il francesconi per le CACATE di carri che ha presentato negli ultimi 3 anni(con pezzi comprati a giro per il mondo o rubati all'hangar dei lebigre negli anni 80)meritava la squalifica altro che retrocessione.avanzini ha fatto un carro che sembrava un funerale e apparte il movimento spettacolare delle onde davanti il resto era fermo(meritava la metà classifica) ma siccome si chiama AVANZINI allora minimo terzo deve arrivare.poi sottolineo una cosa:la coreografia su un carro è importante ok ma secondo il regolamente dovrebbe essere giudicato il carro e le maschere che sono sopra,avanzini ha rotto tutti gli anni a puntare tutto sulla scenografia non è giusto! il breschi vedo che è stato messo addirittura ultimo e penultimo...sono veramente senza parole....è tutto venduto il carnevale! la vera giuria deve essere la gente! non si potrebbe proporre che ogni persona che acquista il biglietto a fine corso deve esprimere il suo voto? sarebbe più giusto secondo me!

  212. ohsonati lunedì 5 marzo 2012 alle 14:19:05

    @laptop questo ragionamento vale solo per l'avanzini? no perchè sono anni che sento dire ... "eh, il francesconi va capito, è per quello che lo penalizzano, è poco carnevalesco ecc." . Sorvoliamo poi sulla musica dell'avanzini: si sentiva solo lù. se il carro era capibile solo a persone dotate di un certo livello di cultura beh: viva gli ignoranti. magari se lo portava a venezia eravamo tutti più contenti. con 11 carri di quel tipo lì la gente si sarebbe sparata un colpo sulle palle. Carnevale è gioia. e, ripeto non è la prima volta che avanzini prende più di quel che realmente merita.

  213. sono di sinistra lunedì 5 marzo 2012 alle 14:17:35

    Ecco lo scemo di turno che ci infila il pallone in mezzo. Che cazzo c'entra il calcio ora. Sono d'accordo con @Laptop, Avanzini merita il piazzamento, forse sono altri che non lo meritano.

  214. bingo lunedì 5 marzo 2012 alle 14:16:54

    @Alessia
    Sarà anco un maestro il Francesconi, ma per quello che si è visto negli ultimi tre anni la retrocessione è meritata!!!

  215. roberto lunedì 5 marzo 2012 alle 14:14:08

    ognuno è giusto che esprimi il proprio parere , ma semmpre con garbo e nelle dovutre maniere, offendendo non si otiene nulla anzi colui che offende non ha argomenti e cervello per pensare esprimere la propria idea.......
    Per quanto riguarda le votazioni ci saranno sempr epareri discordi, per me a parte una posizione non condivisa il resto mi sembra che corrisponda al pensiero delle personi presenti intorno a me al momento della premiazione.
    Buon Carnevale 2013 (spero + corto)

  216. diegoventu2000 lunedì 5 marzo 2012 alle 14:13:10

    cazzo allora il vannucci robetrto ottavo???!!!! Io sono sempre stato per Gionata, ma quello del Vannucci quest'anno era bello....... Giurati come gli Juventini: LADRI!!

  217. Laptop lunedì 5 marzo 2012 alle 14:03:39

    Bene, a quanto leggo, nessuno o quasi ha compreso il vero significato del carro dell'Avanzini... Secondo me è stato il carro più bello dell'edizione 2012 del carnevale poichè il significato che ha voluto esprimere è davvero bellissimo, così come sono state emozionanti le musiche e le coreografie... Forse non è piaciuto a molti perchè questa costruzione poteva essere compresa solo da persone con un certo livello di cultura... Detto questo, è stato un meritatissimo terzo posto, tant'è che quando sono stati pronunciati i verdetti riguardanti questa costruzione in piazza mazzini è scoppiato un'applauso bello forte, mentre quando è stato proclamato il vincitore tutti hanno espresso il loro non consenso!

  218. Simone lunedì 5 marzo 2012 alle 13:44:26

    Rendiamoci conto che se ci fossero stati 3 o 4 briai (giusto perchè nn voglio pensar male) come la signora Buti e il signor D'Alessandro la classifica sarebbe stata decisamente ridicola... ma perchè non mettiamo il voto col cellulare al carnevale? usano il televoto per tutto ormai... anche per sanremo dove sarebbe il caso che ci fosse una giuria un pò più tecnica... invece per il carnevale che è quanto di più popolare ci possa essere abbiamo 13 persone (spesso poco attendibili) che decidono per tutti... inoltre, e non è da sottovalutare, ci sarebbe pure un introito economico...

  219. MARCO55 lunedì 5 marzo 2012 alle 13:40:57

    nel 2013 porto 500 figuranti (che si pagano il costume a proprie spese) un caretto con un mascherone sopra un impianto hi fi da 2500 w e sono un costruttore di carri di prima categoria (130.000,00 euro) a buon intenditor poche parole

  220. gabriele L B lunedì 5 marzo 2012 alle 13:37:01

    questa Buti ha visto Cento?

  221. figurante AVANZINI lunedì 5 marzo 2012 alle 13:35:21

    Obbiettivamente, il carro di Alessandro era molto cupo e inferiore a altri anni, ma l'11° posto di Columbro non me lo spiego., forse neanche il 3°, altri meritavano di piu' sinceramente. Ma ormai è andata e io sono felice così. Grazie ALESSANDRO e grazie ai coreografi e a tutti i figuranti.

  222. boh lunedì 5 marzo 2012 alle 13:33:59

    @allora sì è ingiusto così però come è ingiusto metterlo primo e guardacaso ben cinque giurati l'hanno messo primo, nessuno l'ha messo secondo o terzo, non sono forse dei fan ?
    p.s. è scandaloso così come mettere il breschi ultimo o penultimo.

  223. burl@m@cco84 lunedì 5 marzo 2012 alle 13:32:30

    A proposito di briai...ma D'Alessandro s'era imbriaato a gin lemmon quando ha scritto il verdetto? Come si fa a vedere 11 il Breschi? Sono veramente senza parole....

  224. allora lunedì 5 marzo 2012 alle 13:30:26

    @boh
    si ma metterlo ultimo l'avanzini proprio no eh...

  225. mamauro lunedì 5 marzo 2012 alle 13:29:40

    @alessia : come si fa a non volerlo retrocedere!
    Come si fa a far vincere un carro formato da una mascherata in gruppo , per giunta fatta anche male , fermo , e' Carnevale , mia il museo delle cere!!!
    Il Breschi 5° daiii , che deve fa uno per ariva' sul podio , verdetti SCANDALOSI

  226. burl@m@cco84 lunedì 5 marzo 2012 alle 13:27:51

    Ahahahahahah...in effetti Columbro mi sa che era un pò briao!
    Ma poi perchè ha messo 1° sia Politi che Lebigre? Ma potevano fare gli ex-equo?

  227. omar lunedì 5 marzo 2012 alle 13:27:37

    Premetto che sono del carro del Breschi... cioè ci hanno dato un 11° un 10 ° e un 9° posto... secondo me non ce le meritavamo.... detto questo i giurati sono dei VENDUTI... VERGOGNA A CHI GLI HA SCELTI!

  228. sara lunedì 5 marzo 2012 alle 13:26:20

    Ma che verdetti sono questi???? ma chi ha dato i primi posti all'Avanzini?????
    Scusate ma il Breschi meritava di più quest'anno!!

  229. boh lunedì 5 marzo 2012 alle 13:25:10

    beh mi sambra che l'avanzini di fans in giuria ne avesse già abbastanza

  230. allora lunedì 5 marzo 2012 alle 13:24:50

    il carro di gionata quest'anno era bello, da quinto-sesto posto, ma per salvarsi, dopo le ultime due edizioni 8meritatamente ultimo e penultimo) doveva fare di piu'. Spero che la seconda categoria gli faccia ritrovare l'ispirazione

  231. ohsonati lunedì 5 marzo 2012 alle 13:23:49

    l'avanzini sono anni che ottiene più di quel che merita. sarà il cognome. boh? il carro di quest'anno era orribile. se criticate il francesconi perchè fa carri poco carnevaleschi per coerenza dovreste dire le stesse cose anche dell'avanzini

  232. LOL lunedì 5 marzo 2012 alle 13:21:33

    ma l'Avanzini deve dei soldi a Columbro??

  233. allora lunedì 5 marzo 2012 alle 13:21:23

    certo che columbro a mette 11esimo l'avanzini c'ha un bel fegato eh! Non era da vittoria secondo me quest'anno, ma ultimo????!!! mah...

  234. andrea lunedì 5 marzo 2012 alle 13:20:10

    @alessia: Basta vedere i troiai che fa

  235. stefania lunedì 5 marzo 2012 alle 13:15:56

    ma sono giurati di TOPO GIGIO?

  236. Alessia lunedì 5 marzo 2012 alle 13:10:15

    Ma come si fa a far retrocedere un maestro come Francesconi???? NO, Spiegatemelo!

  237. Alessia lunedì 5 marzo 2012 alle 13:10:11

    Ma come si fa a far retrocedere un maestro come Francesconi???? NO, Spiegatemelo!

  238. boh lunedì 5 marzo 2012 alle 13:09:09

    come volevasi dimostrare, che schifo... grazie a chi li ha scelti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120014179

Torna su