"NO al Carnevale tutto l'anno!"

Carnevale 52

Ora Basta!
L' introduzione del sesto corso di Carnevale è stato un vero e proprio flop e dissentiamo in maniera categorica sull' ulteriore settima sfilata solo per colmare buchi di bilancio, nonostante quei quasi 2 milioni di euro che il Comune versa per la manifestazione.

Le pessime condizioni meteo dei primi due corsi non hanno aiutato assolutamente i vertici della Fondazione Carnevale, ma non può essere sempre colpa di altri!

Prendendo atto che ormai la manifestazione non è più all' altezza delle aspettative dobbiamo avere il coraggio di tornare al passato con 3 corsi domenicali e chiudere il periodo carnevalesco, come da tradizione, con il martedi grasso concentrando più eventi in quel periodo.

Ribadiamo la nostra assoluta contrarietà al Carnevale estivo, insistendo sul fatto che non serve a nessuno, poiché qualsiasi manifestazione, in piena estate, in una città turistica come la nostra, conferma o addirittura raddoppia le presenze!

Troviamo scandaloso che il finanziamento dei rioni sia stato trovato con lo sponsor di una birra, quando il maggior problema delle feste rionali è proprio l' eccessivo uso di bevande alcoliche.
Pe r il prossimo anno chiediamo una maggior sicurezza nelle feste rionali, dove sono sempre più presenti situazioni veramente inaccettabili a danno dei quartieri e degli stessi residenti, come già denunciato qualche settimana fa dai cittadini del Marco Polo con una raccolta di quasi 400 firme che contestavano il rione bis.


DANIEL GRIVA
MOVIMENTO DEI CITTADINI
PER VIAREGGIO E TORRE DELLAGO P.

52 commenti

  1. clapton31 mercoledì 14 marzo 2012 alle 13:02:19

    Bastano 4 corsi ! Carnevale estivo a pagamento cosi' vedrete che ci saranno 3 gatti ! Rioni a pagamento alla cittadella. Contributo del comune dimezzato come minimO ! Stop !

  2. alfio venerdì 9 marzo 2012 alle 07:22:28

    Sono d'accordo (stranamente) con 'il moralizzatore', facciamo pagare il carnevle estivo per capire se effettivamente questa manifestazione può contare sulle sue gambe oppure no. Io penso di no però mi posso sbagliare. Il bilancio della fondazione non permette più queste 'regalie' estive.

  3. Alberto giovedì 8 marzo 2012 alle 19:47:59

    Sig. Griva il discorso sui rioni mi è piaciuto molto se non ricordo male lei è giovanissimo quindi stia pure tranquillo che la gioventù sana la seguirà nel suo percorso politico, i soliti fanatici del carnevale sono quelli della città affonda ma l' importante è che si faccia il carnevale!!!!!!! Non segua i consigli di vecchi politicanti che sono stati la rovina di viareggio. in bocca al lupo

  4. gino giovedì 8 marzo 2012 alle 18:54:34

    Daniel Griva mi dispiace molto per te,ma secondo me se ti impegni la trovi una che te la da così magari ti rilassi un attimino e la smetti di macellare i maroni alla gente che si vole diverti

  5. sono di sinistra giovedì 8 marzo 2012 alle 17:37:46

    REDAZIONE DI VIAREGGINO.IT, perchè non mettete il video amatoriale, girato domenica scorsa in Piazza Mazzini, e fate sentire a tutti le parole dette dal PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CARNEVALE "SANTINI". Siete mica di parte?????

  6. arturo giovedì 8 marzo 2012 alle 17:18:16

    ah dimenticavo, il titolo mi ricorda un divieto di mangiare fagioli e mettersi i coriandoli.. ehm..

  7. kikka giovedì 8 marzo 2012 alle 14:56:06

    Senta sig. Griva:
    1) siete contro il carnevale estivo, non solo per i 6/7 corsi!
    2) alla notte bianca del 9 agosto ci andai, c'erano tante persone è vero, ma siamo tornati tutti a casa annoiati e delusi, proprio perchè, come ha detto anche lei, non c'erano particolari attrattive, anzi, diciamo che non c'era proprio niente! Non conta solo il numero dei presenti, conta anche il gradimento ottenuto. E che la serata sul viale Capponi abbia attirato turisti... mah... forse quei pochi già presenti, e visto che non c'era niente altro di meglio da fare, perchè da fuori non era certo un evento conosciuto ed invitante, come può esserlo sicuramente il carnevale! Aspetti, mi ricordo che avevo incontrato una coppia di Nocchi... forse ha ragione lei!!!
    E poi, una manifestazione non esclude un'altra... in una città turistica ce ne dovrebbero essere in continuazione, non dico tutte le sere ma quasi, ed invece è un dormitorio!
    Come lo è Torre del Lago, dopo che son stati fatti chiudere i locali... ah... forse a voi va bene solamente la sagra della porchetta, si balla il liscio per un'oretta e poi tutti a nanna... Basta che non sia in passeggiata, altrimenti tutti alla sagra e nessuno nei negozi, e dopo vi levano anche quella!
    3) gli altri comuni vicini farebbero carte false per avere il carnevale, ma cosa crede?!?!!? E loro magari avrebbero anche i commercianti dalla loro parte, non sempre contro come qua!
    4) "ORA BASTA!" la prossima volta eviti di dirlo, e lo riservi per casa sua, e ribadisco che mi dissocio dal nome del movimento, come cittadina di Viareggio.

  8. fausto giovedì 8 marzo 2012 alle 14:18:38

    pli non avete voce in capitolo nessuno vi votera siete solo 4 gatti e un tarpone smettetela e buttate i remi in barca vedrete i voti che prenderete
    ci vuole gente nuova tipo baldini & c che ben vengano

  9. fausto giovedì 8 marzo 2012 alle 14:15:52

    caro daniel griva concordo in toto siamo ostaggio del carnevale quando inizia la quaresima come nel resto delle altre citta italiane fra cui venezia fine del carnevale una volta per tutte.
    No al carnevale estivo fare latre cose mi ha fatto due palle sempre sto carnevale

  10. Antonio Cantieri, Presidente PLI Viareggio giovedì 8 marzo 2012 alle 13:17:55

    A Daniel Griva risponde il presidente del PLi di Viareggio, Antonio Cantieri: “Ritengo che essere contro il Carnevale estivo significa essere contro lo sviluppo turistico di cui Viareggio ha tanto bisogno.

    Non è certo per il carnevale estivo che si rimettono denari o per quanti corsi si fanno, ma si rimettono denari per gestioni e organizzazioni scellerate. E a mio avviso avere più manifestazioni dovrebbe corrispondere a più guadagni e non solo più costi.

    Mi sembra di ricordare che in tema di ragioneria la prima cosa da fare è la ricerca del pareggio per poi passare al guadagno: per cui non si può cercare il pareggio aumentando i corsi: ottimizzare costi e migliorare, anzi cambiare tutta l'organizzazione, se non entra in testa questo non si farà mai nulla di buono.

    Per i rioni il problema non cambia: è necessario tornare indietro negli anni facendo le feste rionali con i fondi del rione, dell' insieme dei commercianti ecc. Ovvio che le ristorazioni ecc debbono essere “ricavi” che vanno al rione e ai commercianti che investono sulla manifestazione. Cancelliamo gli sprechi e facciamo guadagnare i viareggini con il Carnevale perchè è il Carnevale di Viareggio e non un occasione per arricchire altri e rimettere i nostri cittadini.

    Griva - prosegue Cantieri - dice che e' scandaloso che ci sia uno sponsor della birra al rione: caro Griva a me sembra scandaloso che non sia capaci di fare controlli appropriati per la sicurezza; ma ben vengano gli sponsor!!! La birra no e magari i giocattoli si? Bene vengano gli sponsor tutti altrimenti si fa la solita viaregginata di allontanare chi vuol investire su di noi.

    Il problema non e' certo questo.Credo che invece di sparare sentenze senza senso chi ha buona volontà per il bene di Viareggio accenda il cervello e si metta al lavoro come fa con il proprio lavoro e non spari tanto per farsi sentire......ci vogliono contenuti.

    Antonio Cantieri

  11. DMA giovedì 8 marzo 2012 alle 13:12:07

    Grazie Dario, gentilissimo, comunque se c'è da prendere qualche iniziativa a sostegno del carnevale, fatemi sapere.

  12. sono di sinistra giovedì 8 marzo 2012 alle 10:06:03

    BORGHEZIO, te pensa ai ladri della lega.

  13. stefania giovedì 8 marzo 2012 alle 08:54:51

    ma a questo tizio chi gliela da la convinzione che a qualcuno interessi ciò che ha da dire?

  14. Il'oralizzatore giovedì 8 marzo 2012 alle 08:02:47

    Caro Griva se quelle cose che tu dici le avessero fatte a Viareggio le avrebbero massacrate lo stesso, il carnevale, estivi e invernale, vai tranquillo se potessero C'E lo soffierebbero sotto il naso i comuni da lei citai, e magari lei per primo griderebbe allo scandalo. L'ipocrisia e l'ignoranza turistico imprenditoriale a Viareggio regna sovrana, da FASTIDIO TUTTO, da sempre.

  15. arturo giovedì 8 marzo 2012 alle 07:21:48

    E' troppo facile da contraddire, dato che se pietrasanta o lido avessero la possibilità del carnevale amministrazioni e commercianti di zona farebbero un salto di 80 metri dalla gioia, se terrebbero ben stretti, altro che limitare fino al nulla. A proposito, una notte blu o qualsiasi altra manifestazione notturna a viareggio darebbe noia agli stessi residenti e per gli stessi motivi, per cui ora basta davvero, "Ora basta!".

  16. Daniel Griva giovedì 8 marzo 2012 alle 00:06:02

    Buonasera a tutti,
    ho letto con molta attenzione TUTTI i vostri commenti e ci tengo a chiarire alcune cose:
    1) Noi NON siamo contro il Carnevale, ma una città turistica come la nostra non può e non deve basarsi solo su questo, quindi RIBADIAMO la nostra totale contrarietà ai 6/7 corsi di Carnevale!
    2)Qualsiasi manifestazione in piena estate attira turisti: La notte bianca organizzata dalla Confesercenti lo scorso 9 agosto ha trasformato un tranquillo martedi sera in una serata speciale con migliaia di persone a passeggio sul Viale Capponi senza nessuna attrattiva particolare.
    3) Esempi di Comuni a noi vicini:
    Sabato 9 Luglio 2011 mentre a Viareggio si gridava al successo (?) del Carnevale estivo, a Marina di Pietrasanta si svolgeva il tour musicale di Radio Bruno con artisti nazionali come Nek, Stadio, Noemi ecc ecc. con in piazza migliaia di persone estasiate.
    Martedi 3 agosto 2011 sulla passeggiata a Lido di Camaiore la Notte Blu con circa 50 mila presenze per una serata di sport, arte, moda e cultura bissando se non superando il successo dell' estate 2010.
    Come ho già avuto modo di dire nei miei interventi dei mesi scorsi, a Viareggio manca la voglia ma sopratutto il CORAGGIO di rischiare con NUOVE manifestazioni ed eventi e ci si affida al solito spettacolo carnevalaro.
    La scusa "Non ci sono soldi" con la quale questa Giunta non perde mai occasione per giustificarsi, non basta più, dato che per ciò che interessa loro, i soldi sono stati trovati ed anche in tempi brevi!
    Saluti

  17. Diego mercoledì 7 marzo 2012 alle 23:01:41

    Va bene allora levate il carnevale...poi vogliò vedè dove andiamo a finire!!!!prima di scrive certe cose usi un pò il cervello Sig. Griva e tutti quelli che sono d'accordo con lui!!!!

  18. Borghezio mercoledì 7 marzo 2012 alle 22:51:31

    Mi spiace viereggini lobotomizzati ma DANIEL GRIVA HA PROPRIO RAGIONE!!!!

  19. Viareggino docche mercoledì 7 marzo 2012 alle 22:48:45

    A Riccardo, ma perchè non te ne vai a Ibiza e esci da rompere i coglioni? Ma possibile che il viareggino italiota nella testa c'ha soltanto il divertimento e le cazzate?! Speriamo non sia colpa del salmastro!!!

  20. Viareggino docche mercoledì 7 marzo 2012 alle 22:48:19

    A Riccardo, ma perchè non te ne vai a Ibiza e esci da rompere i coglioni? Ma possibile che il viareggino italiota nella testa c'ha soltanto il divertimento e le cazzate?! Speriamo non sia colpa del salmastro!!!

  21. Claudia mercoledì 7 marzo 2012 alle 22:37:11

    Sono daccordo solo x il fatto che il Carnevale va fatto di 5 corsi e non 6 o 7...ma...
    1)il Carnevale estivo nn da noia a nessuno x tre sere e sfilano pochi carri quindi si fa;
    2) Se levi i rioni levi l'anima del carnevale
    3) è vero Viareggio è una meta turistica, ma se gli levi l'unica grande risorsa x cui siamo conosciuti mi dici caro Sig. Griva cosa ci rimane????

  22. Riccardo mercoledì 7 marzo 2012 alle 21:22:31

    Ora ditemi voi cosa c'è a Viareggio in estate se togliete il carnevale estivo? NULLA DEL NULLA Infatti i turisti cercano altre mete per divertirsi. Qialcosa di bello era la marina di Torre del lago con i locali mamamia e stupid!a che attiravano tante persone vogliose di divertirsi e ballare dimenticando per poche ore i tanti problemi della vita quotidiana. E cosa ha fatto il comune? Ha fatto chiudere i locali per la musica con motivazioni assurde ( disturba gli uccelli in pineta, MA PER PIACERE) Andate ora a vedere cosa è la marina di Torre del lago senza i locali aperti? Io credo che se si vuole il turismo bisogna anche lavorare per portarcelo e non di certo chiudendo i locali si ottengono risultati. Per quanto riguarda la malavita che si è creata in questi anni, basterebbe che chi di dovere si facesse vedere più spesso nella zona invece di fare una sola comparsata in tutta l'estate. A loro basta solo stare all'inizio del viale europa dove non ci sono i locali solo per fare multe con elitometro per fare cassa . Basterebbe poco affinchè tutto filasse liscio e senza problemi o aver paura di andare a ballare e trovare i finestrini delle auto rotti perchè 4 imbecilli rubano indisturbati....tanto se li beccano mica li mettono dentro, li rilasciano subito e loro sono nuovamente a fare i suoi porcacci comodi. Magari uno li prende ad inizio serata, li porta in caserma la mattina dopo li rilascia. Vedrai che spacciano di meno poi.

  23. Riccardo mercoledì 7 marzo 2012 alle 21:22:16

    Ora ditemi voi cosa c'è a Viareggio in estate se togliete il carnevale estivo? NULLA DEL NULLA Infatti i turisti cercano altre mete per divertirsi. Qialcosa di bello era la marina di Torre del lago con i locali mamamia e stupid!a che attiravano tante persone vogliose di divertirsi e ballare dimenticando per poche ore i tanti problemi della vita quotidiana. E cosa ha fatto il comune? Ha fatto chiudere i locali per la musica con motivazioni assurde ( disturba gli uccelli in pineta, MA PER PIACERE) Andate ora a vedere cosa è la marina di Torre del lago senza i locali aperti? Io credo che se si vuole il turismo bisogna anche lavorare per portarcelo e non di certo chiudendo i locali si ottengono risultati. Per quanto riguarda la malavita che si è creata in questi anni, basterebbe che chi di dovere si facesse vedere più spesso nella zona invece di fare una sola comparsata in tutta l'estate. A loro basta solo stare all'inizio del viale europa dove non ci sono i locali solo per fare multe con elitometro per fare cassa . Basterebbe poco affinchè tutto filasse liscio e senza problemi o aver paura di andare a ballare e trovare i finestrini delle auto rotti perchè 4 imbecilli rubano indisturbati....tanto se li beccano mica li mettono dentro, li rilasciano subito e loro sono nuovamente a fare i suoi porcacci comodi. Magari uno li prende ad inizio serata, li porta in caserma la mattina dopo li rilascia. Vedrai che spacciano di meno poi.

  24. valevela mercoledì 7 marzo 2012 alle 20:14:43

    Ma basta cosa ? chi e' codesta signora ? porti alternative concrete e realizzabili , idee nuove , programmi , e mezzi per sosteneli
    basta con alternative campate in aria senza construtto ,
    Risparmi il tempo che perde a scrivere ,queste amenita', la Sig.ra o Sig . pensino a LORO


  25. valevela mercoledì 7 marzo 2012 alle 20:14:42

    Ma basta cosa ? chi e' codesta signora ? porti alternative concrete e realizzabili , idee nuove , programmi , e mezzi per sosteneli
    basta con alternative campate in aria senza construtto ,
    Risparmi il tempo che perde a scrivere ,queste amenita', la Sig.ra o Sig . pensino a LORO


  26. allora mercoledì 7 marzo 2012 alle 18:23:54

    non vi scaldate: questo articolo è troppo assurdo per esser serio! E' uno scherzo di carnevale. il paradosso è che chi lo scrive lo fa dopo la seconda settimana di quaresima...e poi vuole che il carnevale finisca il martedi' grasso!!!

  27. arturo mercoledì 7 marzo 2012 alle 18:08:11

    'azz kikka mi hai preceduto su un mio ragionamento.. un motivo ci sarà.

  28. arturo mercoledì 7 marzo 2012 alle 18:06:14

    ma non potete prendere sul serio uno che inizia un comunicato con "Ora basta!". Questa persona il carnevale lo odia per motivi personali e politici, lo vorrebbe ridurre alla sagra del montessori cocktail o eliminare, quindi nessuno problema. Non avrà mai consenso. Bisogna solo pensare ad espandere il carnevale, quest'anno alcune iniziative giuste, alcune sbagliate, ma mai tornare indietro. Pensare al futuro. Chi non lo vuole può impacchettare i suoi problemi e fuggire contento. e scanzonato verso nuovi fallimenti.

  29. kikka mercoledì 7 marzo 2012 alle 18:00:25

    e poi cambiate il nome, perchè io sono una cittadina di viareggio, ma voi non mi rappresentate proprio per niente e neanche vi voto, specialmente se iniziate una lettera con "ora basta!"... e chi siete voi?!?!?!?! Al limite metteteci i nomi di chi partecipa a questo movimento, tanto saranno due o tre...

  30. kikka mercoledì 7 marzo 2012 alle 17:55:33

    @alberto
    dell'ignorante dallo pure al sig. griva, visto come scrive... e se te gli dai anche ragione, felice di essere ignorantissima!!!!!

  31. luna86 mercoledì 7 marzo 2012 alle 17:34:04

    ma che articolo è?? meno male che la maggior parte dei viareggini non la pensa così!! sennò saremmo rovinati! e poi scusa ma meglio se il carnevale estivo attira più turisti!! a e un'altra cosa, il carnevale non è un giochino è una tradizione, le tradizioni sono un grande valore e patrimonio se qualcuno non sa la differenza tra giochino e tradizione la se la vada a cercare;)

  32. Alberto mercoledì 7 marzo 2012 alle 16:51:33

    Sig. Griva lei ha pienamente ragione ma dovrebbe saperlo che ai viareggini, quelli fanatici del carnevale, non si deve toccare l' unico giochino che li diverte!!
    Il carnevale è una manifestazione passata come le canzoni vecchie di anni ma ai viareggini ignoranti basta poco x essere felici!!
    Lei continui nella sua battaglia insieme ai suoi colleghi di partito a Viareggio non siamo tutti uguali x fortuna, anzi.

  33. ml mercoledì 7 marzo 2012 alle 16:50:26

    Invece di fare queste sparate, io suggerirei un'analisi un pochino piu' articolata della questione.

    Il carnevale 2012 e' stato indubbiamente troppo lungo: gia' sei corsi sono tanti, sette in effetti rasentano l'assurdita'.

    D'altra parte pero' fare tre soli corsi, di cui uno il martedi grasso che essendo in mezzo alla settimana non attira praticamente nessuno da fuori viareggio, sarebbe 1)rischioso da un punto di vista meteorologico (con il rischio pioggia alto di gennaio-febbraio non mi sembra un fattore da sottovalutare) 2) penalizzante per albergatori, ristoratori e tutti quelli che hanno bisogno di far cassa durante l'inverno e per i quali chiaramente e' meglio che la manifestazione sia spalmata su piu' week end.

    Si potrebbe provare con 5 corsi (4 domeniche e il martedi, tutti a pagamento, magari un po' scontato il martedi?) di cui due in notturna (l'ultimo magari il sabato sera, al posto di un ennesimo rione).

    Per tagliare un po' i costi secondo me sarebbe una buona idea fare meno carri, e mettere qualche costruttore a pianificare, invece, delle decorazioni da mettere in citta' nel periodo di carnevale come fino a qualche anno fa succedeva, perche' fa schifo che non ci sia NULLA alla stazione, al mercato, in via Mazzini etc, se non quello che e' lasciato all'iniziativa dei privati.

    L'avversione per il carnevale estivo a mio parere e' immotivata, mi sembra invece un ottimo cartellone pubblicitario e (di nuovo) un "di piu'" che puo' essere offerto a chi (e sono sempre meno...) viene a Viareggio un week end d'estate- ovviamente specie se diventa un appuntamento fisso bisognerebbe pensare a delle strategie per farne non solo un'esposizione di tre carri ma qualcosa di piu' interattivo E UN PO' DIVERSO dal carnevale invernale, senno' d'inverno un vien piu' nessuno.

    Il carnevale non e' una macchina per soldi, ma e' una manifestazione dal potenziale altissimo, e che quindi andrebbe sfruttata al meglio dato che se ci sono piu' soldi in citta' e' meglio per tutti, anche per quelli a cui il carnevale non piace. Stesso discorso ovviamente per i rioni. Poi e' sacrosanto che se non ci fosse solo quello sarebbe ancora meglio.

  34. allora mercoledì 7 marzo 2012 alle 16:43:39

    le campagne contro l'alcol le facevino quegli estremisti proibizionisti inefficaci di "io non la bevo", non i rioni. La croce verde ha a che fare con questi e infatti il rione non l'hanno fatto!

  35. diabonik mercoledì 7 marzo 2012 alle 16:32:33

    concordo pienamente con stefania. dite che non bisogna bere e po' che m'andate a combina??? sponsor per i rioni la forster,un mi scandalizzo mia se si bevino 5 o 6 litri di bira ma mi scandalizzo perchè tutte le campagne contro l'alcool e tutto e po' li prendete come sponsor...mah!

  36. stefania mercoledì 7 marzo 2012 alle 16:04:14

    oh griva.....ma vuoi che la sera veniamo a fare il rosario a casa tua per la manina mentre si ascolta la messa di Padre Pio? così ti va bene? e poi una bella botta di vita...un bel bicchiere di gazzosa! ma per favore! torre del lago era una perla che attraeva migliaia di persone...e vi dava noia...ora vi danno noia i rioni? e il carnevale estivo? ma poi scusa....non ho ben capito perchè non è d'accordo con il carnevale estivo perchè ho trovato il suo discorso veramente poco chiaro...quale sarebbe il problema di grazia? prima di parlare a nome degli altri creati una posizione vera e impara a scrivere!

  37. Michele mercoledì 7 marzo 2012 alle 15:37:43

    discorso pieno di proposte ma nel complesso faceva prima a star zitto poiché di sostanza ne vedo poca...a fronte invece di un paio di cazzate (vedi la tesi sul carnevale estivo)

  38. allora mercoledì 7 marzo 2012 alle 14:30:18

    hanno fatto un minestrone di cazzate e ipocrisia che non sta ne' in cielo ne' in terra. Menomale che questi non decidono nulla! Ci pensate a sta' governati da menti cosi'!

  39. Luca B. mercoledì 7 marzo 2012 alle 14:24:52

    "...Ribadiamo la nostra assoluta contrarietà al Carnevale estivo, insistendo sul fatto che non serve a nessuno, poiché qualsiasi manifestazione, in piena estate, in una città turistica come la nostra, conferma o addirittura raddoppia le presenze!..."

    Da quando ci dispiacciamo se vengono più turisti in città?? Secondo me in questo periodo ognuno parla a sproposito..

  40. allora mercoledì 7 marzo 2012 alle 14:23:24

    ma fatela finitaaaa!!!!!!!!!!!!
    si' carnevale estivo
    si' rioni
    si' 4 domeniche!!!!
    ma se non vi sta bene, perchè non ve ne andate? guardate che ai cittadini garba il carnevale!
    avete detto solo idiozie...di chi sarebbe la colpa del maltempo?

  41. Filippo mercoledì 7 marzo 2012 alle 14:07:23

    volevo dire Sig. Griva mi scuso

  42. filippo mercoledì 7 marzo 2012 alle 14:06:25

    Sig.ra Diva per favore articoli meglio i suo pensieri e sia meno ipocrita. Basta con il dire no agli sponsor. E' ipocrisia dire no allo sponsor di birra quando questa, e sarebbe il meno, è in vendita per tutti i rioni. non solo ma non è una benvanda di libero mercato? poi lasci proprio stare che le prese di posizione solo per ideologia non portano da nessuna parte.
    P.S.: la prego mi dica che non vuole scendere in politica perchè di incapaci in passato e presente ne siamo pieni. cerchiamo di salvaguardare il futuro

  43. danny mercoledì 7 marzo 2012 alle 14:05:49

    quattro corsi...possono bastare.
    fatti bene e se piove....buono sconto per week end in albergo a viareggio durante i corsi estivi, così magari ci si guadagna anche.

  44. dario mercoledì 7 marzo 2012 alle 13:31:23

    Propongo DMA per un bel monumento al turista!

  45. sono di sinistra mercoledì 7 marzo 2012 alle 13:30:15

    Scusate... signor...no signora...!!!!

  46. sono di sinistra mercoledì 7 marzo 2012 alle 13:28:29

    Carissima sig.ra "DANIEL GRIVA
    MOVIMENTO DEI CITTADINI
    PER VIAREGGIO E TORRE DELLAGO P."
    Anche oggi ha perso l'occasione per stare zitta. Ritenti sarà piu' fortunata.

  47. kikka mercoledì 7 marzo 2012 alle 12:58:31

    e delafia... e po'? La prossima estate: messa alle ore 08.00 - ore 12.00 - 0re 16.00 e ore 18.00, cena e tutti a nanna!
    Non ho capito il discorso della contrarietà al carnevale estivo... qualsiasi manifestazione conferma o raddoppia le presenze... stamani devo essere più rintro del solito, ma di quali manifestazioni parla??????

  48. DMA mercoledì 7 marzo 2012 alle 12:50:35

    Vengo da fuori regione e mi sono sciroppato 4+4 ore di auto per assistere agli ultimi due corsi, e ne sono stato contento. Siccome sono impegnato nel carnevale del mio paese sono favorevole al carnevale con le date come quest'anno così posso venire; al limite partirei con le sfilate massimo una domenica prima del martedì grasso. Al carnevale estivo d'accordissimo, magari con qualche carro in più, le mie bimbe me lo hanno già chiesto di tornare. Non capisco chi si lamenta. In questo W-E con la presenza mia e della famiglia ho portato introiti alla Fondazione, all'albergatore, al tabaccaio, al giornalaio, al ristoratore, alla pizzeria, alla Mover, al benzinaio, ai negozi e le bancherelle del corso e come me altri. Certo, non saranno questi 800€ che sollevano le sorti, ma se non si avessero allungate le date non sarei venuto. Molto bello ho trovato le esibizioni delle maschere dei vari carri sul palco di piazza Mazzini con la colonna sonora del proprio carro.

  49. fra85 mercoledì 7 marzo 2012 alle 12:29:27

    quest'anno dovevano esserci 6 corsi con la novità del finale di sabato sera che poteva essere una bella idea (ogni tanto bisogna provare qualche novità....e SOLO DOPO vedere gli effetti!)...purtroppo il tempo non è stato clemente, quindi si è deciso per un 7° corso e alla fine è stato raggiunto anche un accordo per fare un prezzo equo (5 euro per chi aveva già il biglietto cumulativo o del sabato, 10 per gli altri!)....alla fine fra alti e bassi è stato un bel carnevale anche se ci sono da rivedere alcune cose per migliorare e attirare gente e riportare il carnevale al vecchio splendore....per quanto riguarda i rioni il problema non è di certo lo sponsor della birra visto che la maggior parte di quelli che bevono si portano la roba da casa...il problema è la testa...non la birra....
    Per quanto riguarda il carnevale estivo sono d'accordissimo sul farlo...sono contenta che siano 3 date e spero che facciano sfilare qualche carro in più rispetto all'anno scorso e che ci sia qualche manifestazione collaterale per pubblicizzare il carnevale d'inverno e far vedere quello che è la manifestazione nel suo genere....la nostra sarà anche una città turistica ma escluso il mare cosa offre????....bisognerebbe che tutti lavorassero nella stessa direzione e invece ognuno continua a pensare agli interessi della propria categoria senza pensare che se si leva una manifestazione che porta gente le ripercussioni sono per tutti.....ognuno ha il diritto di portare le proprie idee e i propri motivi per cui è contrario...ma non si può solo dire NO....

  50. franzvinz mercoledì 7 marzo 2012 alle 12:20:49

    ha ragionissima. il carnevale non è una macchina per soldi, e non pò essere gestito come tale, estraneandolo dal proprio contesto. più manifestazioni e più accuratezza nel giusto periodo, poi basta. viareggio ha tante altre risorse, impari a valorizzare anche quelle.

  51. arturo mercoledì 7 marzo 2012 alle 11:58:55

    C’è qualcos’altro che non gli sta bene? Speriamo di no, perchè già adesso fa prima a traslocare per ottenere tutto ciò.

  52. il moralizzatore mercoledì 7 marzo 2012 alle 11:57:40

    già postato in altro blog, Daniel Griva sei di fori come i terazzi!!!! Pensa alla marina di Torre del lago, visto che vi da noia il casino avete fatto scappare tutti gli avventori, e ora è in balia del buio e delle tenebre. CARNEVALE ESTIVO SI, CON TUTTI I CARRI E A PAGAMENTO!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120014227

Torna su