In gara 1 dei quarti dei playoff scudetto il Centro perde 8-6 a Breganze mentre il Forte batte 7-5 il Giovinazzo

Hockey 3

Anche negli altri quarti di finale hanno vinto le peggio classificate: Follonica-Lodi 4-2 e Bassano-Valdagno 4-2

Umori diversi per Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi nella prima dei quarti di finale dei playoff.

Il Cgc ha perso gara uno 8-6 a Breganze (primo tempo 4-3). I locali sono partiti forte con la doppietta di Romero ma Alberto Orlandi e Mirko Bertolucci hanno ristabilito la parità (2-2). Poi il Garcia del Breganze (Landa Jose Manuel) ha segnato il 3-2 prima che ancora Romero facesse 4-2 e l'argentino del Centro Emanuel Garcia accorciasse per il 4-3 all'intervallo. Nella ripresa si esalta il Garcia del Breganze che ne fa altri 3 e porta i suoi sul 7-3. 'Lo Zingaro' Alessandro Bertolucci segna per il Cgc ma Romero trova l'ottavo gol del Breganze. Infine una doppietta di Mirko Bertolucci illude i viareggini che però non riescono a completare la rimonta e così è 8-6 per il Breganze che ora dovrà venire sabato prossimo, il 12 maggio, al PalaBarsacchi. Lì il Centro deve vincere e poi giocarsi l'eventuale bella il 15 maggio ancora al Palazzetto.

È andata decisamente meglio all'Alimac Forte che a Vittoria Apuana ha battuto 7-5 il temibile Giovinazzo (2-2 all'intervallo). A fare la differenza per i rossoblu di Crudeli ci ha pensato il solito Borja Gimenez che ha calato la sestina. I suoi 6 gol, più il singolo di Videla, hanno consegnato chiavi in mano una gran vittoria ai fortemarmini che ora sabato 12 andranno a Giovinazzo e vincendo ancora chiuderebbero i conti e staccherebbero già il pass per le semifinali dove troveranno la vincente di Cgc-Breganze.

Anche negli altri due quarti di finale non sono mancate sorprese e pure qui hanno vinto le squadre peggio classificate nella regular season: il Lodi ha incredibilmente perso 4-2 a Follonica e con lo stesso punteggio ha perso anche il Valdagno a Bassano.

3 commenti

  1. LUCA lunedì 7 maggio 2012 alle 09:20:35

    Franco se ti riferisci a me sbagli di grosso ho iniziato il mio commento scrivendo bello chiaro che non hanno dato il massimo, quanto agli arbitri l' hai vista la partita ?????????
    I 3 gol li abbiamo subiti 1 clamoroso dopo la sirena e Barozzi era fermo e 2 clamorosi in inferiorita' numerica per dei blu' a mio giudizio assolutamente non giusti, io conosco personalmente i giocatori ed' ho modo di parlare spesso con Alberto Orlandi il quale mi dice che e' difficilissimo per loro mantenere il ritmo e la concentrazione avendo gli arbitri addosso come avvoltoi, questo e' hockey e non possono fischiare per ogni sfioramento vanno fatti giocare altrimenti addio bellezza....
    Ierisera mi sono anche riguardato la partita su Reteversilia ed' il pattino che ci hanno fischiato in area secondo il demente dell' arbitro il difensore doveva dissolversi????????????
    Gli arbitri sono incompetenti e non si trovano mai d' accordo e secondo me vista la corruzione dello sport con tre spiccioli quei pezzenti venderebbero anche sua madre !!!!!!!!!!!!!!!

  2. franco domenica 6 maggio 2012 alle 11:31:41

    Come sempre i "tifosi" del cgc sono sportivi!!!!!!
    quando vincono ,vincono perchè sono bravi e quando perdono è colpa degli arbitri.
    un pò di soetività non farebbe male.

  3. Luca domenica 6 maggio 2012 alle 10:33:47

    Francamente i nostri ragazzi non hanno dato il massimo tranne che quando hanno ingranato la marcia e abbiamo visto la differenza....solo che andrebbe ingranata prima e non ce ne sarebbe per nessuno!!!!!!
    Il vero problema secondo me rimangono quei coglioni degli arbitri non sono assolutamente in grado di arbitrare a certi livelli ma possibile che non si trovi un rimedio??????
    Al giorno d'oggi con tutte le telecamere che ci sono basterebbe rivedere un'attimo l'azione per decidere seriamente invece di dare continuamente dei blu' e punizioni a cazzo come ierisera.....che poi vanno ad' alterare la concentrazione dei giocatori.
    Forza ragazzi fateci sognare come l'anno scorso......

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105569363

Torna su