Stasera in pista Cgc e Forte nei rispettivi quarti dei playoff

Hockey 2

I viareggini devono per forza vincere col Breganze mentre il Forte se batte il Giovinazzo è già in semifinale

Tempo di gara due dei quarti di finale dei playoff scudetto.

Il Cgc Viareggio non ha appello. Dopo la sconfitta di sabato scorso a Breganze (8-6) con annesse polemiche arbitrali e squalifica del presidente Alessandro Palagi, stasera i bianconeri devono vincere in casa altrimenti saranno subito eliminati dalle final eight per il titolo. E uscire al primo turno sarebbe una vera disdetta per la squadra campione in carica. Se i viareggini la spuntano si va a gara tre, la bella, che si giocherebbe ancora a Viareggio subito martedì 15 maggio. Ci vorrà un grande Centro, determinato e combattivo come ai tempi migliori. La grande esperienza dello squadrone bianconero (composto per lo più da elementi abituati a giocare gare delicate come queste) può fare la differenza. E poi ci vogliono i gol pesanti dell'argentino Emanuel Garcia. Ma stasera, oltre a cuore caldo e testa fredda, conterà davvero molto anche il pubblico. Prevista infatti una massiccia presenza sugli spalti del PalaBarsacchi per aiutare la squadra a superare questo ostacolo. Il biglietto costa 10 euro e la biglietteria del Palazzetto sarà aperta a partire dalle 18.

Più tranquilla è stata la vigilia dell'Alimac Forte dei Marmi che avendo vinto l'andata (7-5) a Giovinazzo è ora più vicino al passaggio del turno. I rossoblu di Roberto Crudeli devono tuttavia andare a vincere in Puglia e non sarà semplice contro un team dall'attacco spaventoso Illuzzi-Dario Gimenez-Fernandez. Ma Videla e compagni pare abbiano ritrovato la brillantezza e la verve di metà stagione e poi con un Borja Gimenez ispirato come in gara uno (6 gol per lo spagnolo) tutto può succedere. Se i fortemarmini la spuntano anche in trasferta staccano già il biglietto per le semifinali dove troveranno chi passerà il turno fra Cgc e Breganze. Altrimenti si va a gara tre, che sarebbe nuovamente a Giovinazzo mercoledì 15 maggio.

Gli altri due quarti di finale in programma prevedono Lodi-Follonica e Valdagno-Bassano e anche qui in gara uno hanno vinto le squadre peggio classificate durante la regular season e dunque sia Lodi che Valdagno devono vincere altrimenti sono eliminate.

2 commenti

  1. viaregginopuro sabato 12 maggio 2012 alle 17:37:39

    andamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  2. carlo sabato 12 maggio 2012 alle 12:36:48

    andiamooooooooooooooooooooooo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105567986

Torna su