Gara uno della semifinale di hockey Alimac-Cgc si giocherà a Forte dei Marmi ma i tifosi viareggini con tutta probabilità non potranno andare

Hockey 11

E' stata presentata una delibera d’urgenza da parte del sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti con la quale, in vista di gara uno della semifinale di hockey su pista fra Alimac Forte dei Marmi e Cgc Viareggio di sabato 19 maggio 2012, è stata aumentata la capienza posti del palazzetto fortemarmino portandola fino a 1200 come richiesto dalla normativa impianti di LNH.

Dunque gara uno della semifinale playoff fra Alimac e Cgc si disputerà regolarmente al "PalaForte" di Vittoria Apuana con inizio alle ore 21. La gara sarà inoltre trasmessa in telecronaca diretta su Rai Sport Web e in differita su Rai Sport 2 alle 22.30.

A questo punto resta però da capire (e ne sapremo di più a breve) se saranno imposte limitazioni per la tifoseria ospite così come già avvenuto in occasione dell'ultima gara di regular season in campionato quando i viareggini non poterono seguire la loro squadra a Forte dei Marmi. Al momento pare proprio che difficilmente i supporters bianconeri potranno andare al Forte. Infatti, spiega il presidente dell'Alimac Piero Tosi "la deroga che Buratti si è preso la responsabilità di firmare solo per questa partita è per riportare la capienza agli originari 1200 posti ma senza la possibilità di accogliere i tifosi viareggini". "Se in gara due e nella eventuale bella ci dovesse essere il divieto per i nostri tifosi a recarsi a Viareggio pazienza - dice Tosi - a noi interessava salvaguardare il loro diritto di assistere alla gara interna".

11 commenti

  1. enrico martedì 22 maggio 2012 alle 14:45:16

    il sindaco Buratti (mio AMICO ) non ha la bacchetta magica quindi non poteva ingrandire il pala di vittoria,ma si e' preso la responsabilita' di firmare per l agibilita'di un altro settore ,pero' piu' in la' non se le sentita di andare ( era stato riconfermato sindaco una settimana prima )magari il mio ahime' sindaco Lunardini si prendesse certe responsabilita' (chiedere ai carristi ).Per quanto riguarda le stranezze del mondo io avendo qui la residenza non potevo andare a CASAMIA sono del mitico prato verde, ma potrei andare stasera a vedere vincere i ROSSOBLU.saluti

  2. Luca martedì 22 maggio 2012 alle 12:37:40

    Enrico era inteso che se succede qualcosa come si evacuano 1200 persone dal palazzetto di forte dei marmi ????
    Ti sembra normale che basta una lettera del sindaco e si moltiplica la capienza solo per giocare la partita e la sicurezza????
    Certo che se leggi e la interpreti come ti pare io non ci posso fare nulla, tranquillo che per quelli come me lo sport continua visto che porto soldi con i biglietti e sono anche sponsor del cgc proprio per far sì che l' hockey vada avanti......

  3. enrico martedì 22 maggio 2012 alle 12:28:47

    Caro Luca se sei il solito che dice che vai alla partita con moglie e figlio di 5 anni,e lo stesso che si augura che al palazzetto di FdM succeda qualcosa (magari ce qualche moglie e bambini di 5 anni )sei proprio messo male , e sara'mica per quelli come te che certe trasferte le vietano meditate gente meditate.

  4. cgcgcgcgcgcgcgcgcgcgcgcgc venerdì 18 maggio 2012 alle 15:38:34

    Ragazzi ma perchè non ci organizziamo e andiamo lo stesso ad invadere il forte dei nostri colori bianconeri???? Cosa fanno ci vietano di andare al forte??? ahhahahahahahah.... Noi viareggini vogliamo fare questa trasferta di pochi km per far capire ai rossoblu che la vera tifoseria dell'hockey siamo noi... ma tutto in modo pacifico.... con sfotto' e non con la violenza!!!!!

  5. Luca venerdì 18 maggio 2012 alle 12:58:21

    Scusate ma non riesco a trovare la programmazione della diretta forte viareggio su rai sport web....qualcuno puo' aiutarmi ????
    Un' evento così non possiamo perdercelo almeno in tv....visto che non ci possiamo andare allo stadio grazie alla cazzata delle trasferte proibite.....
    Ma nessuno verifichera' la delibera fatta da Buretti che magicamente in una notte si sono moltiplicati i posti al palazzetto fortemarmino ??????
    Come vorrei che succedesse qualcosa....vedrai le risate 1.200 persone le evacuano dal tetto?????
    O ci pensa il mago del sindaco con la sua bacchetta magica come per l' aumento di capienza ????

  6. Fede venerdì 18 maggio 2012 alle 12:24:06

    Sono di Forte dei Marmi ( da 6 anni vivo con una ragazza di Viareggio fuori dal forte), sabato sera tiferò Forte dei Marmi ma sono pienamente d'accordo con i ragazzi di Viareggio, che questo divieto è una pura follia, non si può vietare a nessuno di andare in un luogo pubblico o vietargli di acquistare un biglietto, che la questura si organizzi e garantisca un servizio di sicurezza... che poi non credo sia necessario un esercito, le due tifoserie non credo che andrebbero oltre i soliti sfottò... ci sono stati parecchi derby e non mi ricordo sia successo mai niente di grave. Questa è proprio l'ennesima cosa fatta "all'italiana" !!! comunque vinca il migliore in campo

  7. david venerdì 18 maggio 2012 alle 10:54:31

    mi sapete dire dove avete letto della differita di rai sport sul sito nella programmazione tv non c'è nessuna traccia.....

  8. Luca venerdì 18 maggio 2012 alle 09:17:19

    Caro Pierangelo manca poco....basta vedere in giro cosa sta' succedendo, e' veramente un' abuso anch'io vado all' hockey con mia moglie e mio figlio tifoso di 5 anni e non certo ci vado per far casino....
    Ma e' possibile che non si ribella mai nessuno e qualsiasi cosa ci impongano anche ingiustamente la accettiamo ?????

  9. pierangelo venerdì 18 maggio 2012 alle 07:42:05

    Caro Luca,non e' una cazzata quella delle trasferte proibite,oramai e' la regola in uno stato,quello italiano che non e' piu' di diritto ma di abusi continui.Ditemi voi in quale nazione che si dice civile,io,libero e onesto cittadino non posso andare a vedere la mia squadra assieme alla mia famiglia? E' una cosa inconcepibile, e diviene comica e tragica allo stesso tempo quando le autorita' preposte spiegano senza vergognarsene che vi sono rischi di incidenti!!! quindi ammettono che non sono in grado di garantire l'ordine pubblico,quindi ci spieghino i signori prefetti e questori,oltretutto ben pagati qual'e' il loro compito e dovere.Troppo facile dire c'e' il rischio quindi si vieta,allora siccome ci sono i rapinatori aboliamo il denaro,chiudiamo le banche,oppure visto che la delinquenza imperversa da ogni parte non usciamo piu' di casa...siamo alla follia completa ma oramai purtroppo ci abbiamo fatto l'abitudine fino a quando qualche mattina non si alza un mattarello,che non e' Grillo e i grillini, e rimette un po' le cose a posto,capito?????????

  10. Roberto giovedì 17 maggio 2012 alle 17:34:28

    Andiamo tutti al Forte lo stesso

  11. Luca giovedì 17 maggio 2012 alle 15:59:35

    PURTROPPO VE LO DICO CON CERTEZZA QUASI AL 100%
    NON POTREMO ANDARE A VEDERE I NOSTRI RAGAZZI AL FORTE CHE CAZZATA QUESTA DELLE TRASFERTE PROIBITE.....
    MA E' FORSE MAI MORTO QUALCUNO ????????????
    ALLORA NEL CALCIO CHE DOVREBBERO FARE CHE SI AMMAZZANO A SPRANGATE LE TIFOSERIE E POI CONTINUANO NEGLI AUTOGRILL E IN AUTOSTRADA ?????????
    NOI VIAREGGINI VOGLIAMO SEGUIRE I NOSTRI ABOLITE QUESTA STRONZATA E AL LIMITE METTETE PENE SEVERE PER CHI FA' LO SCEMO NEI PALAZZETTI O FUORI MA IL BELLO DELL' HOCKEY E' ANCHE IL TIFO.........
    FORZA RAGAZZI TORNATE VINCENTI SABATO !!!!!!!!!!

    FORZA MAGICO CENTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105566410

Torna su