Il Forte vince il derby della discordia: 5-4 col Cgc che ora per andare in finale non può più sbagliare

Hockey 2

Nell'altra semifinale incredibile disfatta del Lodi che perde addirittura 7-0 a Valdagno

Al PalaForte di Vittoria Apuana, tutto interamente a tinte rossoblu a causa del molto discusso divieto per la tifoseria ospite, l'Alimac Forte dei Marmi ha battuto 5-4 un Cgc Viareggio troppo sprecone che dopo essere stato anche in vantaggio per 4-1 a inizio ripresa si è fatto clamorosamente rimontare e addirittura superare dal team fortemarmino che in assenza dello squalificato goleador Borja Gimenez ha trovato la forza trainante negli altri due stranieri Videla e Cancela, vere bestie nere per questo Cgc.

Il Centro era inizialmente quasi parso ancor più caricato dalla mancanza dei propri tifosi sugli spalti ed era subito riuscito a mettere la gara sui giusti binari. Alessandro Bertolucci ha sbloccato il match, poi Videla ha pareggiato ma ancora 'Lo Zingaro' Alex Bertolucci e l'argentino Emanuel Garcia hanno riportato in vantaggio il Cgc che è andato sul 3-1 all'intervallo. A inizio ripresa Motaran segna il 4-1 che illude i viareggini che però non hanno ancora fatto i conti col fulmineo Cancela che in pochi secondi accorcia con una doppietta personale che beffa Barozzi. È poi il fenomeno Videla a segnare altri 2 gol, uno al 16' e uno al 23', quelli che decidono l'incontro.

L'Alimac Forte ha così vinto il derby, grazie soprattutto a Videla (vero trascinatore dei rossoblu in questi playoff scudetto con già ben 10 reti quasi tutte decisive), e adesso si ripresenterà martedì 29 maggio al PalaBarsacchi per provare a vincere anche gara due e staccare il biglietto per la finale. Ma al Palazzetto viareggino il Cgc avrà dalla sua anche il proprio grande pubblico e per il Forte non sarà facile ripetersi. Anche se di fatto finora su 3 scontri diretti fra regular season e playoff l'Alimac non ha mai perso col Centro (2 vittorie e 1 pareggio). Il Cgc però non può più permettersi sconfitte in questo sentito e sempre discusso derby altrimenti dirà addio alle speranze di andare per il secondo anno di fila in finale. I bianconeri devono vincere gara due martedì 29 maggio per poi giocarsi tutto nella bella sabato 2 giugno ancora al Palazzetto.

2 commenti

  1. Pippo domenica 20 maggio 2012 alle 19:49:44

    Lucaaaa brodo.... sei tu...!!!!

  2. sono di sinistra domenica 20 maggio 2012 alle 12:32:26

    Mi raccomando, ora come sempre dopo le sconfitte, date la colpa agli arbitri....BRODI...!!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105569677

Torna su