Prima proiezione nazionale del film Ristabbanna del regista viareggino Daniele De Plano

Attualità 1

Il film, premiato con il Riff award 2012, miglio film indipendente dell’anno vede tra i protagonisti uno straordinario Ben Gazzara alla sua ultima apparizione prima della sua scomparsa e una bravissima Tiziana Lodato (nella foto con il regista de Plano sul set del film)

Dopo il prestigioso riconoscimento al Rome Indipendent Film Festival- RIFF Awards 2012 che lo ha incoronato come il miglior film indipendente dell'anno, il lungometraggio Ristabbanna del regista viareggino Daniele de Plano vedrà la sua PRIMA PROIEZIONE NAZIONALE A MARSALA presso il Cinema Golden dal 28 al 30 di maggio.

Ristabbanna , che in siciliano significa "da questa parte" , è già stato apprezzato all'International Film Festival di Shanghai e al Festival del Cinema di Nuova Dheli, racconta uno scorcio di Sicilia al confine tra la radicata tradizione e i richiami della società contemporanea per la regia di Daniele De Plano e Gianni Cardillo che vede tra i protagonisti Ben Gazzara attore statunitense di origini italiane che vanta una straordinaria carriera tra teatro e cinema.

Daniele de Plano, regista viareggino, che vanta all'attivo anche una nutrita carriera da regista di Opera Lirica e di televisione ( Prima della Prima su Rai3), ha girato il film nel 2011 in Sicilia, tra le saline di Marsala, l'isola di Mothia e Erice.

1 commento

  1. Carla mercoledì 30 maggio 2012 alle 11:44:05

    Bellissimo film, io sono Marsalese e ho assaporato la mia città suggestione dopo suggestione.... c'è da dire però che a Marsala itendenzialmente parliamo in italiano con intercalari siciliani, mentre il protagonista maschile era un pò artefatto nel parlare. Bravissimi e molto spontanei i bambini, soprattutto Martina

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105619296

Torna su