Aperte le iscrizioni per il Festival di Burlamacco 2013
Carnevale martedì 12 giugno 2012 0Anche nel 2013, tornerà il Festival di Burlamacco, concorso canoro volto a scoprire e valorizzare nuovi talenti musicali organizzato dal Movimento dei Carnevalari per il settimo anno consecutivo: un modo per arricchire ed ampliare ulteriormente il già vasto patrimonio musicale del Carnevale di Viareggio.
Il Festival si svolgerà nell’arco di tre serate (17, 18 e 19 Gennaio 2013) presso il teatro Jenco in via Menini a Viareggio. Saranno tre serate all’insegna del divertimento e della buona musica carnevalesca.
Per la partecipazione al concorso è necessario presentare una canzone originale e di esclusiva creazione degli autori partecipanti. L’iscrizione è libera e gratuita. Saranno selezionate fino a un massimo di 12 canzoni.
Le canzoni dovranno:
non essere mai state editate, né pubblicate, né diffuse per radio, televisione o internet, pena l’esclusione dal Festival;
essere redatte ed eseguite in lingua italiana o dialetto viareggino, anche se possono contenere parole in lingua straniera;
dovranno avvalersi di una ritmica brillante idonea alla danza delle maschere sui carri durante i corsi e alle feste rionali;
dovranno rispecchiare l’atmosfera a cui il Carnevale di Viareggio s’ispira.
Le canzoni dovranno pervenire entro e non oltre Domenica 16 Settembre 2012.
Per informazioni consultare il bando collegandosi al sito: www.carnevalari.it












Meteo Viareggio