Ospedale Versilia: "Abusivismo nei parcheggi? Pagano i visitatori"

Camaiore 8

Staccioli, “La soluzione dell’Asl contro l’assalto dei venditori? La sosta a pagamento”

“Contro l’abusivismo nel parcheggio dell’ospedale che si fa? Si mette la sosta a pagamento. Così a pagare saranno ancora una volta i cittadini. Ecco un classico esempio in cui il rimedio è peggiore del danno”. Così la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto), coordinatore di Movimento Identità Toscana, commenta la “soluzione” trovata dalle Istituzioni locali per il fenomeno dei venditori abusivi che stazionano nel parcheggio dell’Asl.

Cinquanta centesimi al giorno, per “consentire all’Azienda sanitaria – si legge nella risposta dell’assessore Marroni a un’interrogazione posta da Staccioli - di incamerare gli importi necessari alla remunerazione sia della ditta appaltatrice per la gestione del parcheggio, sia dell’Istituto di vigilanza che sarà incaricato del controllo”. La procedura di gara sarà gestita dall’Estav Nord Ovest.

“La situazione dell’area sosta dell’Ospedale Versilia – spiega la consigliera – è diventata insostenibile”. Tant’è che la questione è stata posta all’attenzione del Prefetto e sull’argomento è stato organizzato un incontro con i sindaci del territorio e la stessa Asl 12. “Durante questo incontro – prosegue Staccioli – sono state poste le basi per un protocollo d’intesa che ha come obiettivo l’aumento della sicurezza e della fruibilità del parcheggio. La soluzione? Trasformarlo in un’area di sosta a pagamento”.

“Il protocollo d’intesa – aggiunge Staccioli - è stato rinviato solo a causa delle elezioni che hanno coinvolto il Comune di Camaiore. Adesso spetterà al nuovo sindaco proseguire nell’iter, dichiarando il parcheggio ‘zona di pubblica utilità’. Oppure fermarsi in tempo prima di commettere l’ennesimo sgarbo nei confronti dei cittadini che, per motivi spesso tutt’altro che lieti, si recano all’ospedale”.

8 commenti

  1. viareggino martedì 19 giugno 2012 alle 16:24:33

    un bel lanciafiamme e via!!!!!

  2. Alessandro venerdì 15 giugno 2012 alle 09:48:53

    Bravo Alex.. condivido appieno.. comunque il del Dotto aveva detto una cosa giusta.. il Versilia è l'ospedale di sette comuni ed è giusto che questi comuni sborsino soldi per risolvere il problema.. Basterebbero guardie giurate e rendere pubblico il parcheggio.. io 50 cent li dò volentieri solo per finanziare un biglietto di sola andata per rimandare i parcheggiatori molesti al loro paese...

  3. Luca venerdì 15 giugno 2012 alle 09:37:23

    Ha ragione Alex a Pisa non ha aiutato la sosta a pagamento anzi...c'e' il commercio di biglietti ancora validi, quì ci vuole che le istituzioni si rimbocchino le maniche e vadano a cacciarli a calci nel culo basta col buonismo e l' accoglienza il vaso e' traboccato ora basta, dovunque c'e' pieno di questi rompicoglioni, in passeggiata ,al mercato ,alla stazione , sul molo, sul mare, dovunque.....Tutte le mattine me ne passano minimo 3 o 4 dall' ufficio non posso mica dargli soldi a tutti?????????

  4. basta!!! venerdì 15 giugno 2012 alle 09:09:04

    sti immigrati pensatela come vi pare e come il giusto comportamente civico impone..................ma stanno solo rompendo le balle e facendo danni danni danni! per anni li abbiamo accolti a manibasse senza contestare mai niente per il nostro spirito buonisma filo straniero..............e ora ne paghiamo le conseguenze! e paghiamo tanto anche di soldi perchè sono sicura che se sapeste quanto costa 1 immigrato all'italia vi verrebbero i capelli bianchi!

  5. Corrado venerdì 15 giugno 2012 alle 02:28:15

    con il parcheggio a pagamento non risolvono il problema. Penso sua necessario più sinergia tra la legge ed l'accoglienza. Il rispetto della legge per il soggiorno e vendita ambulante degli ex-comunitari e mediare culturalmente su quelli che sono i motivi per cui tutti si riversano in quel luogo... un perchè ci deve essere e va compreso ed elaborato fino in fondo. studiamo la loro situazione proponendo soluzioni diverse e/o alternative. il bandolo della matassa c'è e va trovato. si può trovare.

  6. Alex venerdì 15 giugno 2012 alle 01:20:20

    chi propone queste stronzate e' bene che al versilia ci vada di corsa perche' sta male!!

    a Pisa e' tutto a pagamento e ce' PIENO di abusivi del cazzo che i soldi li vogliono comunque. ANZI poi comincia il nuovo buisness che consiste da parte degli abusivi nel farsi dare da chi va via il biglietto se ancora e' valido per un tempo considerevole, poi quando arriva la macchina successiva te lo danno a te facendotelo pagare una cifra pattuita al momento che sara' cmq inferiore a quella che spenderesti andando alla macchinetta per lo stesso tempo di sosta.
    Il tutto sommato alla solita estorsione dello spicciolo per non rischiare di trovare la macchina graffiata.

    Ma la gente che ci governa ce l ha mai messa la testa fuori da sta zona?!?! maledetti ghiozzi di bua, andate a zappare la terra.

  7. vittorio giovedì 14 giugno 2012 alle 23:48:27

    Beh aumento dei furti al campo d'aviazione e terminetto a viareggio... Metteranno i parcheggi a pagamento anche in questi quartieri così i ladri non verranno più per non pagare la sosta????
    Che paese ridicolo!!! Meno male che navigo e stò poco a casa!!!
    Vittò

  8. PLI di Camaiore giovedì 14 giugno 2012 alle 18:04:02

    Apprendiamo da un blog locale la presa di posizione della consigliera regionale del Movimento Identità Toscana Marina Staccioli che si dichiara contraria alla esazione di 50 centesimi all’interno dell’area dell’Ospedale Versilia.

    Anche noi Liberali siamo contro questo provvedimento, se pur minimo e quasi simbolico.

    E’ un assurdo controsenso: dato che non si è più liberi di parcheggiare , si deve pagare per farlo.

    Questo paese sta davvero andando al contrario.

    Invece di tutelare il diritto dei cittadini di recarsi presso il presidio ospedaliero (e quindi certamente non in un luogo ameno e di divertimento) parcheggiando in libertà, invece di mandare via i “vuparcheggià” che infastidiscono, minacciano, e recano disturbo, si impone di pagare per poter vigilare sul diritto al parcheggio!

    Sostengo appieno il punto di vista della consigliera regionale e anche se l’area dell’ospedale è di stretta pertinenza dell’Asl che finora ha permesso questo stato di cose, nonostante le centinaia e centinaia di proteste, invito il sindaco di Camaiore e tutti i suoi omologhi ad abolire questo provvedimento o a portare l’esazione a 10 euro, come avviene a Lucca su viale Giusti. Invece che 50 centesimi per tutto il giorno, 10 centesimi ogni tre ore. Sono più che sufficienti per visite, esami e quanto previsto all’interno dell’ospedale. Se poi una persona deve rimanere più a lungo pagherà 50 centesimi.

    E comunque resta il fatto che questa soluzione è iniqua e finisce solo per essere un ulteriore inutile balzello. La sicurezza i cittadini già se la pagano con le tasse con le quali contribuiscono a sostenere gli stipendi di vigili urbani, polizia, carabinieri, guardia di finanza, capitaneria, forestale, polizia provinciale, ecc ecc

    Luisella Audero
    segretaria PLI di Camaiore
    Responsabile Comunicazione PLI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105567817

Torna su