Alla stazione di Pisa presidio per non dimenticare le vittime del 29 giugno

Disastro a Viareggio 0

Il presidente dell'associazione dei familiari delle vittime 'Il mondo che vorrei': "Siamo qui per informare e chiedere di non dimenticare"

"Siamo qui per informare e chiedere di non dimenticare e per invitare più persone possibile a sfilare con noi in corteo dalla stazione a via Ponchielli la sera del 29 giugno, in occasione del terzo anniversario della strage di Viareggio, per chiedere verità e giustizia".

Lo ha detto Daniela Rombi, presidente dell'associazione dei familiari delle vittime Il mondo che vorrei, durante il presidio svolto stamani dalle 9 alle 12.30 davanti alla stazione ferroviaria di Pisa.

"In fondo - prosegue Rombi - chiediamo ciò che ci spetta, ovvero che le persone che tra pochi giorni quando riceveranno l'avviso di chiusura delle indagini diventeranno imputate, si sottopongano a un giusto processo e scelgano di difendersi nelle aule di tribunale e non altrove".

Stamani l'associazione era presente a Pisa con le gigantografie di alcuni dei 32 morti nel disastro ferroviario e con un grande striscione appeso all'esterno della stazione con la scritta 'Riccardo reintegrato, Moretti processato', riferito al ferroviere Riccardo Antonini licenziato perché consulente delle vittime e all'ad di Trenitalia, che risulta tra gli indagati.

"E' incredibile - aggiunge Rombi - che uno come lui sia stato recentemente nominato cavaliere del lavoro dal presidente Napolitano. Una persona moralmente degna, infatti, non sarebbe andata in televisione a 24 ore dalla tragedia a dire "Noi non c'entriamo", invece si sarebbe subito dimesso perché evidentemente qualcosa era andato storto".

Infine, i familiari delle vittime hanno annunciato che saranno presenti il 5 luglio davanti al tribunale di Lucca dove si svolgerà l'udienza relativa al licenziamento di Antonini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105493844

Torna su