I Carristi non parteciperanno alla prima serata di Carnevale estivo del 24 giugno
Carnevale giovedì 21 giugno 2012 3Galli: "Non farebbe altro che ledere ulteriormente l'immagine del Carnevale di Viareggio"
L'edizione del Carnevale del 2013, questo è il problema serio su cui focalizzare la massima attenzione. Solo concentrando tutti gli sforzi, da parte di tutte le componenti creative, professionali e passionali della città, si potrà uscirne vincenti.
Se è vero che si andrà ad una riduzione del contributo comunale nei confronti della Fondazione Carnevale, bisogna che la stessa si attivi per trovare nuove forme di finanziamento, attraverso la ricerca di persone qualificate e specializzate per tale compito.
“Il carnevale estivo” o meglio, “ la Premiazione Estiva” del 24 giugno prossimo, non solo non vanno in questo senso ma ci fanno perdere del tempo prezioso, per la risoluzione dei veri problemi che attanagliano la nostra manifestazione.
Se poi analizziamo il progetto artistico-spettacolare della “Premiazione Estiva” redatto dalla fondazione carnevale, ci rendiamo conto che è soltanto frutto dell'improvvisazione.
Ore 15.00 partirebbero tre carri dalla cittadella di cui solo due dotati di impianti audio a bordo.
I carri scelti sono tra quelli che non devono montare dei pezzi con la gru perché non ci sono i soldi per tale lavoro. Probabilmente si ripeterà la difficoltà dello sgombero delle macchine sostate nel percorso con disagi vari per tutti.
Ore 17.30 i carri arriveranno in piazza Mazzini, dove sarà collocato anche un palco sia per alcune sfilate di moda che per le premiazioni dei costruttori vincenti dell'edizione 2012.
Ore 18.30 passaggio delle Frecce Tricolori che andranno a fare la sua esibizione a Montignoso.
Ore 20.00 si chiude lo show perché è in programma la partita della nazionale italiana di calcio.
Questo è più o meno lo spettacolo comunicatoci dalla fondazione a 5 giorni dall'evento.
La collaborazione nei nostri confronti, sbandierata dal presidente Alessandro Santini, si riduce ad una partecipazione a tale evento a titolo gratuito.
Tenendo conto dell'inevitabile flop a cui si andrebbe incontro, l'assemblea generale dell'associazione costruttori ha deciso, all'unanimità, di non partecipare a questa iniziativa che non farebbe altro che ledere ulteriormente l'immagine del Carnevale di Viareggio.
Il presidente
Fabrizio Galli












3 commenti
E questa genti qui continua a lavorare tranquillamente alla cittadella mandateli fuori a calci nel culo !!!!!!!
Come i bambini dell'asilo, il pallone è mio perciò o gioco con chi voglio io o torno a casa dalla mamma, ma restaci per sempre....
Io che sono una VERA SFEGATATA DEL CARNEVALE, quest'anno me l'hanno fatto venire a noia... prima si fa, poi non si fa più, poi si rifà, poi non si rifà... mi sono stufata. NON CI VADO... e non è per la partita xchè non la guardo nemmeno... le cose fatte così è meglio non farle!!!