Vendita dei superalcolici a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi 0

L’ufficio commercio del comune informa che tutti coloro che sono titolari di autorizzazione per somministrare al pubblico alimenti e bevande (oggi sostituita da una dichiarazione di inizio attività, DIA, o una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), sono abilitati alla somministrazione di alimenti e bevande di qualsiasi gradazione alcolica e quindi anche superalcolici.

“La puntualizzazione- spiegano dall’ufficio- si è resa necessaria a seguito di molte richieste che ci rivolgono i commercianti direttamente o per telefono, per conoscere gli estremi della licenza per vendere o somministrare superalcolici.

La speciale licenza per superalcolici è stata soppressa dalla legge 287 del 1991. Conseguentemente, qualora enti, diversi ovviamente dal comune, dovessero chiedere agli esercenti gli estremi- numero e data- del titolo che abilita alla vendita di supercolici, il dato può essere agevolmente estratto dall’autorizzazione oppure DIA o SCIA, che ogni esercente è obbligato a tenere esposta nell’esercizio pubblico che gestisce”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105619733

Torna su