29 giugno 2009 - 29 giugno 2012, per non dimenticare a 3 anni dalla strage

Attualità 0

Da tre anni a questa parte il 29 giugno si ricorda la disgrazia che vide la morte di 32 vittime innocenti a causa del deragliamento di un treno merci nella stazione di Viareggio.

Le vittime non hanno ancora ricevuto giustizia e per questo motivo i familiari, insieme alla cittadinanza, ogni anno sono in prima fila per non dimenticare l'accaduto e chiedere alle autorità competenti che vengano accertati i responsabili.

Di seguito il programma del 3° anniversario della strage di Viareggio, che si terrà venerdì 29 giugno 2012:

Ore 21.00: concentramento nel piazzale della stazione Fs - Piazza Dante
Ore 21.15: partenza della manifestazione-fiaccolata su via Mazzini.
Composizione corteo: familiari delle vittime, comitati cittadini (Via Ponchielli, AVIF, Il mondo che vorrei); altri comitati; Labari, Autorità, enti e associazioni, popolazione
Ore 21.35: Arrivo in piazza Mazzini (palco Belvedere delle maschere) per brevi interventi (vescovo, sindaco, comandante V.F, Protezione civile, Comitati)
Ore 22.10: ripresa del corteo sulla Passeggiata a mare fino al Canale Burlamacca per proseguire in via Rosolino Pilo, Torre Matilde, Cavalcaferrovia.
Ore 23.15: conclusione nel parcheggio Pam nei pressi del luogo della strage
Ore 23.20: lettura di poesia di bambini/e e dei nomi delle 32 vittime
Ore 23,48: nel silenzio totale saranno ricordati i nomi delle vittime in attesa dell’ora della strage
Invito alla partecipazione

Lungo il percorso del corteo (Stazione FS - Via Mazzini - Passeggiata a mare - Canale Burlamacca - via Rosolino Pilo - via della Foce - Torre Matilde - Cavalcaferrovia) saranno previsti 6 punti di approvvigionamento acqua in bottiglia gestiti dalle associazioni di volontariato.

Il piazzale del supermercato Pam sarà vietato alle auto. Solo i mezzi degli enti saranno autorizzati al parcheggio lato nord fronte supermercato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105488643

Torna su