Tutto pronto per il 3° trofeo di calcio A5 "Uniti contro la S.L.A"

Camaiore 1

Dal 16 al 30 luglio tutti uniti per “dare un calcio” alla SLA, sclerosi laterale amiotrofica. A Lido di Camaiore, nei campi dell’impianto sportivo CTL in via del Magazzeno, torna per la sua terza edizione il Torneo di Calcio a 5 “Uniti contro la SLA” organizzato dall’associazione “In gioco per la Solidarietà onlus”, in collaborazione con la Fratres di Lido. 16 squadre, tra cui i vincitori dell’edizione 2011 Bagno Nautilus, si sfideranno nelle serate estive a partire dalle ore 21:30 per raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Stefano Borgonovo, per sostenere la ricerca scientifica e aiutare a vincere la SLA. A Villa Cavanis la conferenza stampa di presentazione, con gli organizzatori rappresentati dal presidente dell’associazione Federico Pedonese e il presidente onorario, il giornalista sportivo di 7Gold Tiziano Crudeli, assieme all’amministrazione comunale di Camaiore presente con il sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore al sociale Sandra Galeotti, il cui settore ha concesso il patrocinio all’evento.

Fondamentale la collaborazione dell’Associazione Balneari di Lido di Camaiore, del Consorzio di Promozione Turistica, e dell’AICS di Lucca che ha fornito gli arbitri per gli incontri in programma e la logistica. Presente alla conferenza anche il mister Eugenio Fascetti, che ha speso parole d’elogio per l’iniziativa.

“Lo sport è una delle identità fondamentali di Camaiore – ha dichiarato nel suo intervento il sindaco – Unirlo a finalità sociali e di solidarietà è cosa nobile e meritoria”. Concetto rafforzato dall’assessore Galeotti: “Questa manifestazione aiuta a sensibilizzare le persone su una malattia, la SLA, che ha un impatto devastante non solo sul soggetto che soffre ma sulla sua intera famiglia – spiega – la storia di Stefano Borgonovo è un esempio di coraggio e sono onorata che il nostro comune ospiti un evento di questo livello”.
“Un grazie alla splendida famiglia Borgonovo – conclude emozionato Tiziano Crudeli – e ai ragazzi dell’associazione che ancora una volta dimostrano che lo sport unisce e fortifica i messaggi sulle questioni più importanti della vita”.

Un’importante proposta di collaborazione è arrivata al termine della presentazione da parte del comune di Massarosa, quando l’assessore al sociale Simona Barsotti ha espresso la chiara volontà della sua amministrazione di collaborare alla prossima edizione e dare un taglio ancora più “versiliese” al Torneo.

1 commento

  1. camaiorese mercoledì 11 luglio 2012 alle 17:23:45

    Ma la Villa Cavanis non era diventata...VILLA LE PIANORE????

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105493899

Torna su