Viareggio Art Project, appuntamento con il Campione Italiano di Bodypainting

Attualità 0

Continua con successo la quarta edizione di Viareggio Art Project, mostra d'arte contemporanea, curata da Nicola Domenici e Maurizio Marco Tozzi, che si terrà fino al 12 agosto presso i Musei Civici Villa Paolina di Viareggio.

Venerdì 27 luglio a partire dalle ore 20 si svolgerà il primo di una serie di appuntamenti collaterali: l'artista Matteo Arfanotti, nuovo Campione Italiano di Bodypainting, si esibirà in una performance live.

Dopo essersi classificato all’11° posto al World Bodypainting Festival di Pörtschach in Austria, il pittore lunigianese si è aggiudicato il prestigioso titolo con l’opera “L’Oracolo” (interpretata dalla modella Chiara Martinucci) al 7° Italian Bodypainting Festival tenutosi lo scorso 14 Luglio a Bardolino (VR).

La Giuria composta da illustri rappresentanti del settore (tra i quali Alex Barendregt organizzatore del Campionato Mondiale di Bodypainting, Fiorella Scatena campionessa mondiale nella categoria effetti speciali e Johannes Stötter Campione italiano 2011 e Campione Mondiale 2012 nella categoria spugna e pennello) ha decretato il vincitore dopo aver visionato le opere di oltre trenta artisti provenienti da Italia, Spagna, Brasile e Australia.

Vap è una mostra nata con l’intento di portare a conoscenza del pubblico i vari settori d’arte contemporanea e di creare un ponte culturale fra la Versilia, l'Italia e tutto il resto del mondo. Sono presenti opere di pittura, scultura, video arte, installazioni, arte virtuale ed ambienti interattivi, realizzate da 30 artisti provenienti da Italia, Francia, Giappone, India e Germania.

Sarà possibile vedere la performance anche direttamente dal proprio pc a casa attraverso il canale streaming http://www.livestream.com/nmartchannel

La mostra è aperta fino al 12 agosto, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 18 alle 23.

Viareggio Art Project IV Ed.
Musei Civici Villa Paolina Viareggio
dal 20 luglio al 12 agosto 2012

ARTISTI
Matteo Arfanotti
Sara Atzeni
Enrica Bixio
Antonella Botticelli
Enrico Bovi
Federico Brambilla
Marta Cadonici
Elisa Corsini
Stefano Corsini
Federico Cosci
Nicola Domenici
Sabina Feroci
Maria Luisa Grimani
Shozo Koike
Hilke Kracke
Fabrizio Lavagna
Libero Maggini
Francesco Martera
Seila Mazzoni
Alberto Meggiorin
Gian Luca Mura
Francesco Murlo
Vanda Pianini
Vijay Raghavan
Giulia Salis
Giuseppe Sinesi
Carlo Trevisan
Maurizio Marco Tozzi
Antonio Vilasi
Davide Barbafiera - Adriano Di Ricco - Giulio Noccioli

Altre foto Foto della news

  • Viareggio Art Project, appuntamento con il Campione Italiano di Bodypainting
  • Viareggio Art Project, appuntamento con il Campione Italiano di Bodypainting

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105502269

Torna su