Prosegue il "Vbs show": sulla spiaggia di San Benedetto non ce n'è per nessuno

Beach Soccer 0

Battuto anche il Mare di Roma nell'ultima giornata di Serie A. Ora si va alle finali scudetto di Terracina

Nella 7a e ultima giornata del girone B Centro Nord del massimo campionato italiano di Beach Soccer, il Viareggio ha la meglio anche sul Mare di Roma.

Dopo il 19-0 di sabato contro la malcapitata Clodiense, stavolta è toccato al Mare di Roma prostrarsi dinanzi allo strapotere viareggino. Il solito Gori (doppietta e capocannoniere della Serie A con 16 centri), Valenti, Di Tullio, Matteo Marrucci e capitan Simone Marinai i marcatori bianconeri nel 6-2 sui capitolini. Mai in discussione il risultato con la Vbs in vantaggio 2-0 dopo il primo tempo e 4-0 dopo il secondo.

Adesso la salmastrosa banda di beacher guidata da Stefano Santini potrà concentrarsi interamente sulla poule scudetto che si terrà dal 16 al 19 agosto a Terracina. Per il girone B Centro Nord appena conclusosi sono passati alle finali scudetto Colosseum come prima, Viareggio come seconda, Sambenedettese come terza e Mare di Roma come quarta. La speranza per i viareggini è quella di non incontrare subito i padroni di casa di Terracina.

Per 4 giocatori della Vbs però non c'è tempo di rifiatare perché c'è la Nazionale. Infatti Gabriele Gori, Dario Ramacciotti, Simone Marinai e anche Matteo Marrucci sono stati convocati dal c.t. Massimiliano Esposito per la 2a tappa di qualificazione al campionato Europeo 2012 di Beach Soccer in programma a Berlino in Germania dal 3 al 5 agosto.

Qua di seguito la classifica finale del girone Centro Nord della Serie A Enel:
Active Network Colosseum 17 punti
Viareggio 15
Sambenedettese 12
Mare di Roma 9
Friuli 6
Alma Juventus Fano 3
Clodiense 0

Questa invece la classifica marcatori dell'intera Serie A (nel girone Sud manca ancora una tappa)
16 reti: Gori (Viareggio)
11 reti: Serginho (Sambenedettese), Valenti (Viareggio)
8 reti: Juninho (Catania), Tavares (Sambenedettese), Bruno Xavier, Palmacci (Terracina)
7 reti: Zandri (Alma Juve Fano), Rui Mota (Catanzaro), Marazza (Mare di Roma)
6 reti: Taviani (Friuli), Di Tullio (Viareggio)
5 reti: Nicola Vampa, Donini (Alma Juventus Fano), Garofalo (Canalicchio), Javier Torres (Colosseum), Casarsa, Longo (Friuli), Bocek (Mare di Roma), Mainho, Ietri (Sambenedettese), Simone Marinai (Viareggio)
4 reti: Borbone (Belpassese), Ardizzone, Condorelli (Canalicchio), Maradona, Kuman, Cristian Torres, Leghissa (Colosseum), Muraca (Lamezia Terme), Palma (Terracina)
3 reti: Mirko Marrucci, Matteo Marrucci, Florio (Viareggio)
2 reti: Romanini, Battini, Ramacciotti (Viareggio)
1 rete: Bicchi (Viareggio)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105590534

Torna su