Tiratori con la pistola alle Olimpiadi a segno grazie ai gioielli della Pardini Armi di Camaiore

Camaiore 0

Nelle gare di tiro, su dodici medaglie , sei sono state assegnate a tiratori che hanno impugnato i gioielli versiliesi interamente prodotti dalla dinamica azienda capitanata da Giampiero Pardini, anche lui con un passato di tiratore a livello internazionale.

Per l’azienda di via Italica, composta da 18 persone altamente qualificate, che esporta in oltre 100 nazioni , si tratta di una grande soddisfazione.

Con la pistola modello K10 Luca Tesconi ha conquistato l’argento dai 10 metri. Nella specialità 25 metri donne, con la pistola modello SP, la sudcoreana Kim Jang Mi ha conquistato l’oro e il record olimpico, l’ucraina Olena Kostevych il bronzo, con sei finalisti su otto che hanno tirato con armi Pardini ed una percentuale di circa il 50% delle partecipanti.

Nella specialità pistola automatica uomini addirittura una tripletta con l’oro del cubano Leuris Pupo, che ha fatto anche il record olimpico, l’argento con l’indiano Kumar Vijay e il bronzo con Ding Feng, cinese, in una finale che ha visto 5 tiratori su 6 ed una percentuale di partecipanti che hanno usato prodotti Pardini intorno all’80%.

Insomma un exploit che premia anni di ricerca ossessiva della qualità, che raggiunge l’eccellenza nella produzione di tutti i particolari che compongono la pistola e che vengono prodotti con macchinari di altissima tecnologia. Vera eccellenza sono le canne, prodotte con macchinari costruiti all’interno della ditta e invidiate dalle aziende concorrenti per la grande precisione.

La Pardini Armi è l’unica ditta al mondo costruttrice di pistole sportive a produrre tutti i componenti all’interno della propria fabbrica e per questo spesso paragonata alla “Ferrari”dalla stampa internazionale.

Le pistole sono sottoposte a numerose verifiche sia all’interno della ditta che dal banco nazionale di prova e devono passare severi test di precisione e affidabilità prima di essere commercializzate.

Altro punto di forza della Pardini è l’assistenza post vendita con la disponibilità dei ricambi per qualsiasi modello prodotto, inclusa la possibilità di poterli aggiornare
Una eccellenza tutta italiana, che ha sicuramente vinto alla grande le Olimpiadi di Londra 2012.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105633843

Torna su