
E’ stata rubata nella notte (11 agosto) la bandiera del Carnevale estivo issata domenica scorsa sul pennone più alto di piazza Mazzini.
I ladri si sono impossessati del vessillo (sei metri per quattro), donato alla Fondazione Carnevale dall’azienda Vu.Gi., per promuovere e celebrare la sfilata dei carri di martedì 14 agosto e che vedeva rappresentate le maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio, Burlamacco e Ondina, immerse nel colori di un caldo sole d’estate.
“Si tratta di un gesto vandalico decisamente stupido, che offende la città e il suo Carnevale – commenta amareggiato il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini -. Ovviamente di questo furto abbiamo presentato denuncia alle forze dell’ordine e chissà che dalle riprese delle telecamere a circuito chiuso della Passeggiata non si riesca presto a risalire agli autori del gesto. Domani (lunedì) sarò al Comando della Polizia Municipale per visionare tutti i filmati. Mi voglio augurare che si tratti solo di uno scherzo e che chi ha rubato la bandiera la faccia ritrovare in qualche modo e al più presto. Noi comunque non ci arrendiamo e, se il vessillo estivo non riapparirà entro martedì mattina, il giorno della sfilata dei carri isseremo la Burlamacca, bandiera ufficiale dei Corsi Mascherati”.
| Autore | Data/Ora | Commento |
|---|---|---|
| Totale | 7 commenti | |
| sempre peggio | 13/08/2012 12:03:20 |
ora posso capire che il carnevale puo' piacere o no, che dia noia al traffico delle macchine e che sia una spesa a carico dei cittadini...ma comportarsi cosi' non serve a niente... tanto che pensano di risolvere? lo faranno ugualmente.....per il vandalismo!? ci vogliono piu' controlli per la strada di notte e regole piu' dure per chi rompe, sporca o da fastidio alle persone. |
| Carnevalaro | 13/08/2012 09:49:19 |
Basterebbe prenderli e fargli di nuovo issare la bandiera a calci nel culo |
| giangi 60 | 12/08/2012 22:32:11 |
Se prendendoli gli dessimo una bella lezione esemplare vedrete che non lo rifarebbero |
| Dico la mia | 12/08/2012 22:25:20 |
Chiamate subito la polizia i carabinieri la finanza (mmm...no quella è meglio di no) e il tenente Colombo. Questo crimine non sara' impunito. |
| masticazzi | 12/08/2012 17:26:05 |
o mo dio e stanotte chi dorme ! |
| bingo | 12/08/2012 16:10:03 |
Vanno messe le foto sui giornali con nome e cognome a reato provato come hanno fatto in GB ultimamente alla faccia della privacy dei penpensanti !!!!!!!!! |
| dario | 12/08/2012 15:57:31 |
Stamani anche gli economici bidoni della spazzatura rovesciati per terra hanno fatto bella mostra di se in passeggiata. Se, da una parte, il furto della bandiera ha, o può avere, gli estremi di una ''goliardata'', dall'altra, il vandalismo no. Da un certo punto di vista io trovo più grave QUEL vandalismo rispetto a QUEL furto. Quindi, individuati che fossero i ladri di bandiera come i vandali, mi piace immaginare che venissero puniti gli uni come gli altri per le loro malefatte. |
© 1999-2013 - Proprietà Viva Communication Srl P.Iva 02252320466
Inserisci il tuo commento
L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti.
I campi indicati con * sono obbligatori