Vbs sconfitta 7-4 nella finale scudetto dai padroni di casa del Terracina

Beach Soccer 1

I bianconeri pagano a caro prezzo i troppi errori in fase difensiva

Grazie lo stesso!

Questa la prima cosa che viene da dire al favoloso gruppo di ragazzi tutti del posto che hanno portato ad un passo dallo scudetto il nome di Viareggio.

A Terracina, nella finalissima che assegnava il tricolore, non è andata bene per la Vbs di Stefano Santini, partita forte col vantaggio firmato in tap-in dall'«Airone» Ramacciotti ma poi fattasi presto rimontare e sorpassare anche a causa di una serie di reti ingenuamente regalate agli avversari, che certo per il loro indubbio valore non avevano bisogno di simili "aiutini".

Decisivi per le sorti del match secondo e terzo tempo. Lì Terracina, sospinto dal caldo pubblico di casa e con in campo tre fenomeni stranieri come i brasiliani Bruno Xavier e Bruno Malias e il francese Francois, ha preso il largo. Nel finale i bianconeri hanno provato una timida reazione ma oramai era troppo tardi.

Finisce 7-4 per Terracina che, dopo il Triplete appena firmato con la vittoria della Supercoppa (che si aggiunge ai successi nel campionato e nella Coppa Italia 2011), vince pure lo scudetto 2012. Ma il Viareggio è una squadra in crescita e dopo il brillante successo di inizio giugno nella Coppa Italia 2012 è andato a tanto così dal tricolore. Gori (un po' in ombra nella finale a causa di un infortunio patito a inizio gara) si è laureato capocannoniere della Serie A con 20 gol.

1 commento

  1. Pioppo Matto lunedì 20 agosto 2012 alle 01:26:30

    chapeau per questi ragazzi dal cuore d'oro e dai piedi buoni
    Hanno fatto tanto e ci daranno ulteriori soddisfazioni in futuro
    ne sono convintissimo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105767088

Torna su