Carnevale, per il 2012 resta invariato il contributo di 100mila euro della Provincia

Carnevale 0

L'impegno della Provincia di Lucca nei confronti della Fondazione Carnevale resta invariato anche per il 2012.

Nonostante le difficoltà di bilancio, infatti, l'ente di Palazzo Ducale si impegna a mantenere il contributo di 100mila euro per la manifestazione viareggina. E' questo quanto confermato dal presidente Stefano Baccelli che questa mattina ha incontrato Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale.

Per il 2013, a causa delle difficoltà economiche, causate dal taglio da 10 milioni di euro imposto dal Governo alla Provincia e delle incertezze sulle competenze delle future province, l'amministrazione di Palazzo Ducale non potrà garantire lo stesso contributo. Il presidente Baccelli si è fatto comunque carico di portare la questione all'attenzione della Regione Toscana e delle fondazioni bancarie locali in modo da salvaguardare l'attività della Fondazione e il Carnevale di Viareggio, anche nell'ottica di un progetto di rilancio della manifestazione stessa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120009619

Torna su