Sauro Paoli (Incaba): "30mila euro per l'Assorioni a patto che ci sia il Carnevaldarsena"

Carnevale 7

Diecimila euro suddivisi in tre anni perchè tornino le feste rionali

Sauro Paoli non ci sta. Un po' perché l'Incaba con le feste rionali ci lavora, un po' perchè il Carnevaldarsena rappresenta - storicamente - il cuore di Viareggio e del Carnevale.

E così stamani ha presentato la sua proposta a Santini: "Sarà garantito un contributo di diecimila euro all'anno, per tre anni, all'Assorioni, a patto però che venga organizzato il Carnevaldarsena tutti e tre gli anni. Altrimenti daremo un contributo per chi, in Darsena, vorrà comunque organizzare un Baccanale".

"Noi di Incaba lavoriamo con i rioni perché vendiamo abbigliamento e gadget e ci sentiamo in qualche misura in obbligo di riconoscenza verso questa manifestazione - spiega Sauro Paoli - per cui, così come facemmo lo scorso anno per i problemi legati alla fidejussione, anche quest'anno vogliamo intervenire in modo però più incisivo e anche organizzato.

Quindi abbiamo messo sul piatto la nostra proposta: 30mila euro all'Assorioni in tre anni purché garantisca l'effettuazione delle feste tipiche del Carnevale"

Dunque uno spiraglio e la speranza che anche quest'anno vedremo il Polpo all'opera.

7 commenti

  1. Luna mercoledì 9 gennaio 2013 alle 11:45:49

    Bella roba.... Licenzia una dipendente dopo tre anni di contratto perche non se la sente di impegnarsi con questa crisi e poi si fa bello di fronte ai viareggini!!!!non si gioca con la vita delle persone!!!! 30.000 euro sono quelle che ha risparmiato con me!!! È bene che tutti lo sappiano!!!

  2. Dada93 mercoledì 9 gennaio 2013 alle 00:35:34

    E ci mancherebbe che i rioni come quello darsena li facessero ,sono l'unica cosa decente in questa città che per pulizia e organizzazione fa ribrezzo anche ai poveri

  3. lindian mercoledì 9 gennaio 2013 alle 00:23:28

    Paoli non è del Marco Polo, ma bensì del paesello di Camaiore, che per l'ennesima volta dovrà accorrere al capezzale del malato( il signore di Viareggio) che come al solito ha mangiato l'agnello in corpo alla pecora.

  4. luca martedì 8 gennaio 2013 alle 20:51:37

    ma gli incassi fatti gli anni precedenti dal rione dove sono andati?

  5. Il moralizzatore martedì 8 gennaio 2013 alle 14:38:31

    Come per Lardinelli, ma se ognuno finanziasse e sostenesse il proprio rione? Paoli mi sembra del Marco polo giusto? Ecco manca il sano senso di appartenenza, manca l'attaccamento al quartiere, manca il coinvolgimento non solo finanziario ma anche materiale delle persone che lo abitano. Il vero problema è che spesso gli abitanti e commercianti del rione stesso siano contrari allo svolgimento, lo dimostrano le numerose petizioni depositate sia in darsena che Marco polo. MEDITATE NON E' SOLO UN PROBLEMA ECONOMICO, MA SOCIOCULTURALE!

  6. Claudio martedì 8 gennaio 2013 alle 13:20:57

    Pitipin-pitipun-pitipan gira e rigira il carneval darsena si farà!!!

  7. Urra! martedì 8 gennaio 2013 alle 13:14:56

    Era l'ora che intervenissero i privati....

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120005627

Torna su