Paolo Chiocchetti (PdL): "Una lunghissima notte bianca nei weekend di Carnevale"

Carnevale 2

“Sono d’accordo e solidale con i commercianti del piazzone per la serrata di martedì, e spero vivamente che le loro grida vengano ascoltate, del resto anche io sono un commerciante”.

Lo scrive Paolo Chiocchetti, esponente del Pdl e consigliere d’amministrazione della Fondazione Carnevale, che interviene sulla decisione di abbassare le serrande da parte dei commercianti del Piazzone.

“Una cosa vorrei dire ad alcuni che hanno girato la protesta dalla chiusura dei negozi alla chiusura di un corso di Carnevale, che sembra veramente una cosa sciocca anche perché ne verrebbe a soffrire ulteriormente l’immagine di Viareggio, il turismo e gli esercenti stessi. Cosi facendo daremmo prova di povertà di idee e di polemiche sterili, che non troverebbero un seguito ma servirebbero ad inasprire gli animi senza concludere niente.

Il momento è negativo per tutti, non aspettiamo che qualcuno ci tenda una mano, tanto non succederà. Giusto invece che si cerchi di portare gente e innovazione nella nostra citta’ con una nuova mentalità imprenditoriale e mirata alle nostre esigenze se non vogliamo veramente che le serrate non siano più una protesta ma un obbligo.

Ci vuole uno sforzo di fantasia, se necessario anche eclatante: perché nei week-end di carnevale, dal venerdì alla domenica non avere una lunga, lunghissima notte bianca?
Con apertura dei negozi e animazione 24 ore su 24?

Nel frattempo male non sarebbe certamente stato che l’attuale amministrazione avesse, come fece l’anno scorso la precedente, far venire in anticipo da Roma i rinforzi da parte delle Forze dell’Ordine.

Nel 2012 per tre mesi su richiesta del Sindaco Lunardini,la città fu letteralmente presidiata da Polizia e Carabinieri.

Male non sarebbe che questa divenisse una buona abitudine per i tempi a seguire.

Il nostro comune e’ in dissesto e poco può fare, quindi che gli esercenti facciano opportuno fronte comune e partoriscano nuove idee per il bene di tutti senza polverizzarsi in più fazioni che ha come unica conseguenza quella di indebolire ancora di più la loro voce.


Paolo Chiocchetti

2 commenti

  1. doc venerdì 1 febbraio 2013 alle 01:53:29

    SINDACO SUBITO!

  2. cianciana giovedì 31 gennaio 2013 alle 15:47:08

    Io il Chiocchetti lo farei Sindaco!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120002930

Torna su