Ancora un cambio sulla panchina del Forte Querceta: si dimette Adami, arriva Spagnoli

Calcio 0

Dopo la sconfitta per 4-1 col Monsummano, ieri sera (domenica 17 febbraio) Maurizio Adami (nella foto) ha dato le dimissioni da tecnico del Real Forte dei Marmi Querceta. La società ha provato a convincerlo a rimanere ma non ci è riuscita. Così al suo posto è stato ingaggiato l'esperto Alfio Spagnoli, ex allenatore della San Marco Avenza con cui la scorsa stagione vinse il campionato di Promozione. A fare il punto della situazione in casa bianconerazzurra è il presidente Alessandro Mussi: «I 2 punti fatti nelle ultime 7 partite hanno portato Adami a dimettersi. Si è fatto da parte da gran signore qual'è. Abbiamo cercato di fargli cambiare idea visto che la colpa di questa situazione non è certo sua. La colpa è dei giocatori e della società che li ha scelti. Adami ci ha messo il cuore e tanta passione. Dispiace davvero che se ne sia andato. Lo ringraziamo per tutto ciò che ha fatto. Ora però noi dobbiamo risolvere i nostri problemi e toglierci da questa brutta posizione di classifica. Il mantenimento della categoria è l'obiettivo minimo di questa stagione, fondamentale per il proseguimento del nostro progetto intrapreso quest'anno. Abbiamo scelto Alfio Spagnoli per guidarci, un allenatore importante che di certo sa il fatto suo. La società non sta con le mani in mano ma sta facendo sacrifici per sistemare le cose. Siamo tutti uniti per dare una svolta. Ma c'è da fare in fretta, il tempo stringe».

Alla fine del campionato mancano infatti 7 partite e il Real Forte Querceta, che nell'ultimo periodo si è un po' inguaiato, ora sotto la guida del nuovo tecnico Spagnoli deve rialzarsi quanto prima cercando fin da subito di sfruttare il doppio turno casalingo con Seravezza e San Piero a Sieve. Proprio domenica prossima al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi andrà in scena il sentitissimo derby versiliese. All'andata vinse 1-0 il Seravezza e dunque il Real Forte Querceta vorrà senz'altro rifarsi e vendicarsi. Per Spagnoli subito un "battesimo di fuoco" sulla nuova panchina. Curioso per altro che proprio le sconfitte a Seravezza e San Piero a Sieve all'andata costarono il posto a Giuseppe Della Bona che fu sostituito proprio da Maurizio Adami. Adesso, un girone dopo, il terzo cambio in panchina vedremo se darà i frutti sperati alla nuova realtà nata nell'estate 2012 da una sorta di "fusione" fra il Querceta e il Forte dei Marmi.

Con Della Bona il Real Forte Querceta ha fatto 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte nelle prime 10 giornate di campionato per un totale di 12 punti. Nelle successive 13 partite con Adami il Real Forte Querceta ha fatto 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte collezionando altri 12 punti. Vedremo se adesso con Spagnoli le cose andranno meglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481024

Torna su