La Banda di Matti porta in scena al Teatro Jenco la Canzonetta di Enrico Casani "Come lè un ce n’è"

Carnevale 0

Da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo la Banda di Matti porterà in scena al teatro Jenco (inizio spettacolo ore 21.15) la Canzonetta di Enrico Casani “Come lè un ce n’è ”, scritta da Casani nel 1981 con gli allora “Amici della Canzonetta” che segnò anche l’ultima rappresentazione prima della scissione che portò alla nascita di due nuove compagnie.

La storia : Romualdo Bertacca, squattrinato motorista imbarcato su uno yacht di stanza a Viareggio, per scongiurare la partenza proprio nel periodo di carnevale si troverà ad escogitare un piano alquanto bizzarro –con evidenti richiamo ad una serie tv cult dell’epoca- che culminerà in un finale scoppiettante ed emozionante allo stesso tempo. Il tutto, ovviamente condito da una verve comica unica, propria degli spettacoli del grande Casani.

Il ricavato dello spettacolo, tolte le spese, quest’anno sarà devoluto alle 5 scuole medie del comprensorio viareggino, andando a formare 5 borse di studio, che saranno utilizzate dagli istituti stessi per aiutare gli studenti in difficoltà.
Scuole che ancora una volta, come accade ormai da tre anni, partecipano con entusiasmo allo spettacolo mattutino del sabato.

La prevendita è presso la Fondazione Carnevale, ufficio Segreteria fino a giovedì 28/2 alle ore 13.00, dopodiché si sposterà nella stessa data e per tutte le sere di rappresentazioni direttamente al botteghino del teatro Jenco a partire dalle ore 16.00.
Posto numerato € 12,00.

Vi aspettiamo per trascorrere due ore di sana e spensierata allegria per festeggiare insieme il decennale della Banda di Matti!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

119996116

Torna su