"il Rione che non c'è": il Carnevale esplode in Darsena. VEDI LE FOTO

Carnevale 31

Prima appuntamento per "Il Rione che non c'è" in zona Darsena, in tantissimi non hanno resistito al richiamo e hanno invaso via Coppino pronti a festeggiare il ritorno del tanto amato rione.

Musica, divertimento e allegria hanno fatto da protagoniste, Andrea Paci dal Set dei Dj storici e Carlo Alberto Dj dal Palco davanti al Polpo hanno alzato il volume delle casse e travolto tutti con la loro musica. Le cucine allestite davanti ai locali hanno soddisfatto anche i più esigenti, e in tantissimi hanno potuto gustare i sapori della cucina viareggina.

Maschere, colori e tanto divertimento sono esplosi in via Coppino coinvolgendo i tanti...tantissimi che erano presenti.

Insomma...un gran successo per la prima serata, ora vi aspettiamo per il bis stasera...sempre in Via Coppino...sempre al Rione che non c'è!


VEDI LE FOTO DELLA PRIMA SERATA

31 commenti

  1. Paolo giovedì 7 marzo 2013 alle 11:29:46

    Mi scordavo. chiedo inoltre non per il carneval darsena ovviamente, ma per tutti i rioni, che gli organizzatori paghino assicurazioni in caso di danneggiamenti da parte di personaggi equivoci, non è normale che poi vengano pagate dal comune se danneggiano cose comunali e via dicendo, perché poi vengono scaricati questi costi sulla collettività ! Se così ben vengano le feste rionali!! Mi appello a tutti i presidenti dei vari rioni e presidenza asso rioni!

  2. Paolo giovedì 7 marzo 2013 alle 11:18:39

    A me può stare pure bene il carnevale ma odio le bugie tutto qua!

  3. sandra giovedì 7 marzo 2013 alle 07:58:29

    alla fine ieri sul giornale si parlava dell'apertura del Carnevaldarsena nei confronti del Rione che non c'è, presumo che alla fine l'iniziativa sia stata comunque producente per la Darsena, e mi fa piacere che si pensi a lavorare insieme per il bene comune.....

  4. livia giovedì 7 marzo 2013 alle 03:14:42

    grande leo, gli altri non li cago neanche più

  5. leo mercoledì 6 marzo 2013 alle 18:09:36

    Incredibile c'e sempre qualcuno a lamentarsi di qualcosa -.-'

  6. leo mercoledì 6 marzo 2013 alle 18:09:32

    Incredibile c'e sempre qualcuno a lamentarsi di qualcosa -.-'

  7. angelo domenica 3 marzo 2013 alle 16:53:36

    Caro Paolo,

    Ma ad un post del genere sprechi energie a rispondere?

    Hai ben capito!
    Angelo

  8. Paolo domenica 3 marzo 2013 alle 16:12:54

    Cara Livia da quello che hai scritto nel post dici di aver pagato le forze Dell ordine? Non dire bugie polizia carabinieri finanza i vari ministeri competenti non prendono soldi dai cittadini o da organizzazioni tipo questa almeno fino ad oggi a meno che le norme non cambino! Se hai voluto dire cio ti assicuro che menti sapendo di mentire essendo un dipendente di uno dei ministeri sopra citati, poi se dici che al comune hai pagato autorizzazioni questo e' un altra cosa! Le forze Dell ordine le ha pagate pantalone come sempre!

  9. livia domenica 3 marzo 2013 alle 14:46:18

    Caro Angelo
    Ah di certo chiusura strade vigili forze dell'ordine gratis non erano ci siamo frugati le tasche e abbiamo pagato,
    e con tutte le autorizzazioni del caso, ringrazio chi del direttivo della nuova associazione vivere la darsena si è occupato di tutto questo aspetto perchè in così poco tempo ha fatto veramente un gran bel lavoro .

  10. marco domenica 3 marzo 2013 alle 13:09:12

    Non dico di fermare tutto,del resto il Carnevale di domenica,salvo sporadici episodi fila tutto liscio.Evidentemente tu non hai più visto cosa succede ai rioni,io l'ho visto con i miei occhi e ti giuro che sono rimasto sorpreso.Fai un gruppo di volontari e prova a fermare questi ragazzi così minimo si scatena una rissa e se provi a chiamare chi dovrebbe evitare questo ti dirà che non ci possono fare niente.Ti rimane come ultima opzione quella di chiedere ai gestori dei locali di proibire la vendita di alcolici,ma ti manderanno a quel paese e comunque molti il bere se lo portano nelle bottiglie di plastica

  11. sandra domenica 3 marzo 2013 alle 12:52:38

    si dai Marco, fermiamo tutto, tutto il Carnevale, tutti i rioni, diamola vinta ai ragazzini vomitosi! ma stiamo scherzando? non esiste, piuttosto organizziamo un bel grupo di volontari che aiutano a mantenere sotto controllo eventuali atti vandalici.....se ci arrendiamo ad ogni tipo di vandalismo prima o poi ci arrenderemo anche ai delinquenti, per cortesia, le cose possono essere migliorate, certamente ci vuole positività e l'impegno di tutti, non certo la solita lagna che non suggerisce mai nessuna soluzione costruttiva!

  12. sandra domenica 3 marzo 2013 alle 12:52:34

    si dai Marco, fermiamo tutto, tutto il Carnevale, tutti i rioni, diamola vinta ai ragazzini vomitosi! ma stiamo scherzando? non esiste, piuttosto organizziamo un bel grupo di volontari che aiutano a mantenere sotto controllo eventuali atti vandalici.....se ci arrendiamo ad ogni tipo di vandalismo prima o poi ci arrenderemo anche ai delinquenti, per cortesia, le cose possono essere migliorate, certamente ci vuole positività e l'impegno di tutti, non certo la solita lagna che non suggerisce mai nessuna soluzione costruttiva!

  13. marco domenica 3 marzo 2013 alle 12:22:57

    Io non abito in nessun rione ma capisco quelli che ci abitano e che assolutamente non vogliono più tra i piedi ragazzini che ca...no nei giardini,vomitano e pisciano davanti alle case e sulle proprie auto.Siccome
    chi è pagato per evitare queste cose non ci riesce è giusto fermare tutto.

  14. sandra domenica 3 marzo 2013 alle 12:06:41

    ...onestamente quando ho sentito parlare per la prima volta di questa iniziativa, ne sono rimasta contenta, perchè credo che di base nessuno abbia cercato di imitare o sostituire il Carnevaldarsena, che è e rimarrà sempre unico nel suo genere, e mi auguro che dal prossimo anno sarà di nuovo presente con la sua tradizione e la sua allegria... le feste rionali esistono da sempre e sono una bellissima tradizione, chiaramente negli ultimi anni si sono spesso riempite di ragazzini ubriachi e vomitanti, ma la soluzione non è certo togliere i rioni, bisogna trovare il modo per limitare l'abuso di alcool, e non solo durante i rioni, ma durante tutto l'anno, perchè è un problema generale... questa città vive anche di queste iniziative, se i residenti sono troppo disturbati, forse dovrebbero valutare di andare ad abitare in un posto più tranquillo, magari in campagna, non so... sicuramente se partecipassimo tutti con maggiore positività e "controllo" su coloro che disturbano ogni serata, magari i disturbatori (ubriachi e vomitanti) sceglierebbero un altro luogo o magari eviterebbero pure di arrivare a tanto, perchè avrebbero riscoperto il sapore di un divertimento sano....lo so, suona utopico, ma ci si può lavorare....

  15. angelo domenica 3 marzo 2013 alle 11:08:00

    Sono d 'accordissimo con PAOLO!
    VOLEVATE fare la festa? l'avete fatta? Bene!
    Adesso resta da vedere se per fare la festa chi l 'ha organizzata era in possesso di tutte le autorizzazioni, nessuna esclusa, da quella comunale alla A.S.L. ecc.ecc. e poi ..........................beh! fate voi

  16. dina domenica 3 marzo 2013 alle 11:05:24

    ma io dico siete andati tutti al solito rione? a leggere i commenti direi proprio di no. anche io sono andata al rione e mi sono divertita nei limiti gli ubriachi come dite voi ci sono tutte le sere in giro x le strade non siate sempre i soliti lagnoni. al sig..g giorgio dico di non farsi troppe meraviglie i suoi figli vedranno anche di peggio se si va avanti cosi ma non sarà certo colpa del rione. anche mio figlio odiava la confusione no carnevale no discoteche no bere no fumo.... invece a fatto di tutto e di più nei limiti.quindi non tenga i suoi figli in una campana di vetro. forse far vedere loro come va il mondo io li terrei a conoscenza delle problematiche giovanili almeno che non abbiano 5 10 anni ....a quel punto li porterei al carnevale dei bimbi il giovedi grasso.

  17. G. Gianni domenica 3 marzo 2013 alle 09:42:09

    Se i rioni fanno tutto questo casino e creano disagi alla città, LEVATELI! Non capisco l'insistenza di alcune persone. Ieri sono andato al rione e me ne sono un po' pentito, dopo aver visto molte scene di ubriachi che barcollavano e si sdraiavano a terra urlando. Io ho dei bambini e, dopo aver visto questa scena SONO VOLUTO ANDARE VIA. Non me la sentivo di far vedere quello spettacolo ai miei bambini, e questo è successo alle 10 di sera (nemmeno troppo tardi!). Morale della favola al rione ci sono stato 45 minuti.

  18. Giorgio2323 domenica 3 marzo 2013 alle 09:34:53

    Ciao nicola.. tu vai tranquillamente al rione e ti diverti con i tuoi bambini e poi te ne vai a casa. LA MIA CASA E' Lì ed ogni volta non posso uscire di casa nemmeno la mattina, specialmente quando trovi una bella vomitata a terra o altre schifezze varie. Dovete pensare anche a quelli che ci abitano lì. E questo rione, come già era stato detto, NON DOVEVA ESSERE FATTO. Io non sono contrario nè ai rioni nè al carnevale, ma quì è il RISPETTO che manca ai Viareggini. La mancanza del rione per un anno, FORSE avrebbe potuto far capire qualcosa ai viareggini. E con questo concludo.

  19. nicola domenica 3 marzo 2013 alle 09:26:18

    Mah....ieri sera sono andato al rione con moglie e due bambini piccoli fino a mezzanotte e ci siamo divertiti senza tanti problemi: non mi sembrava questo incubo descritto dagli abitanti, nel corso degli anni ne ho visti di peggiori!


  20. Paolo sabato 2 marzo 2013 alle 21:18:19

    Volete fare la festa?? ok molto bene!! Agli organizzatori manderei i costi di vigili urbani e forze Dell ordine che altrimenti loro guadagnano e pantalone paga!!!!

  21. david sabato 2 marzo 2013 alle 20:46:19

    i rioni vanno eliminati...per i residenti sono un incubo. Ostaggi di vandali ubriachi fino alle 4 del mattino con la musica che ti sfonda i timpani...
    Se volete ubriacarvi e fare casino recintatevi alla Cittadella e lasciateci in pace.

  22. Benito sabato 2 marzo 2013 alle 19:44:21

    Bella schifezza, la vogliamo finire con queste pagliacciate

  23. Fulvio sabato 2 marzo 2013 alle 17:23:38

    Ora, il Comitato del CarnevalDarsena è si legittimamente costituito, ma questo non voul dire eletto ! Mi spiego: a parte il risultato di questa nuova iniziativa commercial-carnevasca, il principio secondo cui qualsiasi manifestazione in Darsena deve passare da quelli del CarnevalDarsena o non se ne fa niente mi disturba un pò e non la condivido. Loro hanno deciso di non fare il Rione, bene ! è una loro legittima e rispettabile presa di posizione ma tutto qui. Non può voler dire che nessun altro si deve azzardare !

  24. di sonno sabato 2 marzo 2013 alle 16:44:09

    che buffonate, niente rioni e poi.... si torna sempe lì conta il dio quattrino, con quello si fà tutto, bando anche alle decisioni definitive...non ci dovrebbe andare nessuno, invece pur di trincà e fare caino...

  25. Luca sabato 2 marzo 2013 alle 16:33:13

    Anche io sono contrario al rione!

  26. Indignato sabato 2 marzo 2013 alle 15:21:08

    Ho letto la notizia e.. sono rimasto un po' sconvolto. Quoto la frase di max, che ha detto che il rione non andava fatto. Io abito in via Coppino e per me è un INCUBO. Ero così felice dell'idea che (almeno per quest'anno) il rione darsena non ci fosse stato e... si fa lo stesso? Perchè? Già ieri sera ci sono stati dei casini vari che non mi sembra il caso di dirli quà. MI E' SEMBRATO MOLTO INGIUSTO FARE QUESTO RIONE QUANDO ERA STATO DETTO DI NON FARLO!

  27. Max sabato 2 marzo 2013 alle 15:16:18

    Il "rione che non c'è" NON ci doveva assolutamente essere quest'anno. Concordo molto su quanto ha detto angelo. La decisione che era stata presa doveva essere rispettata: che senso ha avuto annullare il rione darsena per farlo ugualmente? Non capisco proprio.
    In questo modo Viareggio non si riprenderà mai. Così si esalta solo la "ribellione" (passatemi il termine) nel fare una cosa che era stata annullata. I viareggini non conoscono il significato della parola no, io sono viareggino, ma avevo accettato l'idea dell'annullamento del rione. Per concludere, IL RIONE NON ANDAVA FATTO.

  28. Den76 sabato 2 marzo 2013 alle 13:10:40

    Sarebbe "obtorto collo", se vogliamo parlare il latinorum :-)

  29. angelo sabato 2 marzo 2013 alle 11:57:32

    no! non è prrogativa di una persona sola ma , l'organizzazione di una festa rionale, è storia, era di esclusiva prerogativa di un comitato LEGITTIMAMENTE COSTITUITO!!!, il quale era in possesso di tutti uei reqwuisiti per tale scopo!

    Qui non si tratta di ammazzare nulla, qu sintrtta di rispettare le regole..........e in questo caso (dimostrate il contrario!!!!) non l'avete fatto.....

    L'anarchia, l'autodecisione, sono pessime abitudini contro le regole.

    Era stato deciso che quest'anno non si doveva fare? (tra l'altro siamo in piena quaresima!!!)

    Non doveva essere fatto.

    mi sembra chiaro
    Angelo

  30. ohsonati sabato 2 marzo 2013 alle 11:22:34

    Quindi organizzare una festa in via Coppino deve essere prerogativa di una persona sola? Ma che è dittatura? Ma ripigliatevi! Con la sega di fà la guerra al Santini finite di ammazzà anche il Carnevale! VERGOGNA!

  31. angelo sabato 2 marzo 2013 alle 10:13:10

    ...Non è stata una bell idea ma.......il Viareggino sempre anarchico e difficilmente rispettoso delle regole, delle decisioni prese da chi ne ha i titoli 3e i diritti, hanno voluto allestire, musica, cucine (secondo quanto detto dall'articolo) e dai! tutti in Via Coppino.

    La decisione (lecita e corretta) di non fare il rione era stata presa e come tale doveva (hob torto collo) essere rispettata da tutti.-

    Non va bene!!!

    No signori, non va bene.

    Fino a che a Viareggio non si comincerà ad avere l'abitudine di rispettare le decisioni e le regole non costruiremo nulla.

    Angelo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

119994220

Torna su