L’assemblea dei volontari del Carnevaldarsena: avanti col rilancio della festa rionale

Carnevale 0

Avanti a tutta forza verso un’edizione rinnovata del Carnevaldarsena. Lo ha stabilito l’assemblea dei volontari del Rione più popolare e amato, venerdì sera, nella sede della circoscrizione Darsena-Ex Campo d’Aviazione. Il direttivo dell’Associazione ha chiamato a raccolta quanti, prestando gratuitamente la loro opera, consentono lo svolgimento della festa rionale di via Coppino. Il presidente Massimiliano Pagni ha ricapitolato le tappe del rinnovamento in corso. Dopo la “terapia choc” che ha fermato per un anno il rione, è stato intrapreso un percorso di rilancio e “ritorno alle origini”. Mentre procede l’iniziativa della donazione al quartiere della scultura “Alle baldorie!” di Libero Maggini insieme all’operazione trasparenza, che prevede la pubblicazione del bilancio (presto on line), è stato costituito il Comitato Festeggiamenti, composto da giovani che cercheranno di recuperare le idee guida del Rione (più allegria e maschere, meno eccessi e sballo).

L’altra sera una nuova tappa del percorso: i volontari saranno riorganizzati e inquadrati meglio, anche per ottemperare alle nuove e stringenti normative in materia.

Dagli interventi è emersa la voglia di riaffermare le caratteristiche tradizionali della festa e l’invito a procedere sulla strada del rilancio del Carnevaldarsena. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori momenti di confronto con le associazioni commerciali, con gli abitanti del quartiere, e anche con la nuova amministrazione comunale, non appena si sarà insediata.

Intanto è stata attivata la pagina Facebook del Rione, che va ad aggiungersi al sito web (www.carnevaldarsena.it), già attivo da tempo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

119992736

Torna su