VBS sconfitto dagli ucraini del Griffin ed eliminato dalla EWC

Beach Soccer 0

I bianconeri di Stefano Santini perdono 6-5 allo scadere ed escono dalla competizione europea. Ma lo fanno a testa altissima

Non cel'ha fatta il Viareggio Beach Soccer a passare il turno nella "Champions League su spiaggia".
A San Benedetto del Tronto, nella terza e ultima giornata della fase a gironi della Euro Winners Cup, i bianconeri hanno perso 6-5 contro i forti ucraini del Griffin, aiutati anche da un arbitraggio poco favorevole nei confronti dei viareggini.

La doppietta di 'Jeky' Valenti (poi espulso per doppio giallo) e i gol di Ramacciotti, Gori e Di Palma non sono bastati alla Vbs, beffata proprio sul filo di lana dal Griffin che ha trovato la rete del definitivo 6-5 a pochi secondi dal gong, quando ormai sembravano materializzarsi i rigori.

Dunque il Viareggio esce a testa altissima da questa prestigiosa competizione europea che disputava per la sua prima volta. Rimane tuttavia la grande amarezza per essere andati così vicini a quel passaggio del turno che avrebbe spalancato le porte per i quarti di finale.

Adesso si torna a casa e si prepara la stagione estiva che come l'anno scorso vedrà la Coppa Italia (trofeo di cui la Vbs è detentrice) tutta al "Beach Stadium Matteo Valenti" in Darsena dal 30 maggio al 2 giugno coi bianconeri che esordiranno contro il Panarea Catanzaro.

Poi inizierà il campionato con prima tappa nei giorni 8 e 9 giugno sempre al "Beach Stadium" di Viareggio. La seconda tappa sarà a Lignano Sabbiadoro il 29 e il 30 giugno mentre la terza ed ultima a Montalto di Castro dal 12 al 14 luglio. Fase finale a San Benedetto del Tronto con la Supercoppa Viareggio-Terracina il 1° agosto e la poule scudetto dal 2 al 4 agosto.
Questa la composizione dei due gironi:
Girone A Centro Sud (a 8 squadre)
Barletta
Belpassese
Canalicchio Catania
Catania
Catanzaro
Lamezia Terma
Panarea Catanzaro
Terracina


Girone B Centro Nord (a 7 squadre)
Friuli
Livorno
Mare di Roma
Milano
Alma Juventus Fano
Sambenedettese
Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105811155

Torna su