Il Catamarano per ricerche oceanografiche è giunto nel Porto di Viareggio

Attualità 0
Il Catamarano per ricerche oceanografiche è giunto nel Porto di Viareggio
0

E’ giunto nel Porto di Viareggio, ormeggiato davanti alla Capitaneria il Daedalus, battente bandiera svizzera, l’imbarcazione per ricerche oceanografiche dell’Ing. Guido Gay, che sabato 25 maggio riceverà il Premio Internazionale Artiglio per aver individuato il relitto della Corazzata Roma, tragicamente affondata il 9 settembre del 1943.

Attrezzature sofisticate, messe a punto dallo stesso Gay, hanno permesso questo eccezionale ritrovamento alla cui ricerca si erano dedicate da decenni importanti compagnie oceanografiche.

Nella foto Guido Gay accolto all’arrivo da Francesco Sodini Presidente della Fondazione Artiglio Europa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

78787259

Torna su